Jade+Raymond+%C3%A8+sorpresa+dalla+longevit%C3%A0+della+serie+Assassin%26%238217%3Bs+Creed
player
/news/338984-jade-raymond-e-sorpresa-dalla-longevita-della-serie-assassins-creed.html/amp/
Pubblicato in: News

Jade Raymond è sorpresa dalla longevità della serie Assassin’s Creed

Che a molti abbia iniziato a dare fastidio l’uscita annuale di Assassin’s Creed non è un mistero. La qualità dei prodotti stava calando pericolosamente, fino a che Ubisoft non ha ben pensato di reinventare la serie con Origins, cambiamento che continuerà con Odyssey. Quel che ci sorprende è che la stessa produttrice di Assassin’s Creed, Jade Raymond, ha ammesso di essere rimasta sorpresa dalla longevità di una serie che, in origine, avrebbe dovuto contare solo tre capitoli.

Assassin’s Creed doveva essere una trilogia

Parlando in un’intervista a GamesRadar questa settimana, Jade Raymond, che sta ora dirigendo una serie di progetti presso EA Motive Studios, ha rivelato che Ubisoft aveva pianificato di realizzare tre giochi di Assassin’s Creed fin dall’inizio, anche se si sperava in un successo tale da far continuare la saga, ma non fino a questo punto. Ecco cosa ha dichiarato:

Devo essere onesta, sono ancora sorpresa di quanto successo abbia Assassin’s Creed e di come sia andato avanti praticamente da solo. Quando abbiamo iniziato a lavorarci, avevamo un piano per realizzare tre giochi. Eravamo super eccitati. Eravamo emozionati anche dall’idea di avere l’opportunità di creare un nuovo franchise e un nuovo brand partendo da zero e volevamo realizzare una sorta di meta-infrastruttura per il franchise o uno story engine se vogliamo, in modo che potesse andare oltre il progetto pensato fin dall’inizio.

Assassin’s Creed sta avendo vita lunghissima, generando vari capitoli (inclusi spin-off), fumetti, romanzi e, naturalmente, l’adattamento cinematografico con Michael Fassbender. Nata nel 2007, la serie che vede frapporsi Assassini e Templari non sembra essere ancora arrivata alla fine del suo ciclo vitale.

Ubisoft lancerà Assassin’s Creed Odyssey ad ottobre per PlayStation 4, PC e Xbox One. Questo capitolo sarà ancora legato alla serie principale dalla lore, come hanno spiegato gli sviluppatori, ma andrà a potenziare le meccaniche viste in Origins divenendo a tutti gli effetti un action-RPG.

Odyssey introduce anche la possibilità di selezionare un protagonista maschile o femminile e la possibilità di scegliere il proprio orientamento sessuale. Inoltre, le quest saranno molte di più e avranno una maggiore varietà rispetto a quelle di Origins.

This post was published on 14 Luglio 2018 11:18

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Trial of the Gods, dei, mostri marini e argonauti | Recensione

Quando si pensa alla mitologia greca, la mente corre spesso e volentieri verso l’Odissea e…

Svendita controller: PS5, XBox e Switch, i migliori a prezzo stracciato, fai scorta per il Black Friday

Il Black Friday è il momento perfetto per ampliare la tua collezione di controller: DualSense…

Amazon anticipa il Black Friday alla grande: Samsung Galaxy Book4 a metà prezzo

Amazon spiazza tutti e anticipa di parecchio il Black Friday con una promozione semplicemente imperdibile…

The Electrum Archive | Recensione: un OSR che se la gioca tra Morrowind e Dune

Recensione di The Electrum Archie - Il Mondo di Orn, una zine OSR ambientata in…

Arriva lo Schermo del Master 2024 con il 100% di UX Design in più!

Abbiamo avuto l'occasione di vedere lo Schermo del master 2024, un prodotto brandizzato Dungeons &…

Digitale Terrestre, approda un nuovo canale in HD: di quale si tratta

Non finiscono mai i cambiamenti per il digitale terrestre con un nuovo canale che molto…