Quello delle casse premio è negli ultimi mesi un tema molto delicato, che in parte abbiamo cercato anche noi di analizzare. Gli scandali sono sempre dietro l’angolo, su tutti il polverone che ha travolto EA e Star Wars Battlefront 2. Per non parlare poi della legalità e dell’etica, temi strettamente connessi all’argomento.
Una questione difficile, insomma, impossibile da liquidare con poche parole, e su quale oggi si è espresso anche Hajime Tabata, producer di Final Fantasy XV. Hajime Tabata ha condiviso il suo pensiero sulle loot boxes (o casse premio) e anche alcuni dettagli sul Final Fantasy dei suoi sogni.
Parlando con Official Xbox Magazine UK, Tabata ha rilasciato alcune parole sul recente dibattito che si è tenuto sulel casse premi, dicendo che lui non è contrario alle loot boxes, ma che gli sviluppatori devono essere più attenti e cauti nella loro implementazione.
Le sue parole precise sono state queste (traduzione nostra dall’inglese): “Non ho nulla contro di esse, ma penso che al momento dello sviluppo bisogna pensare con attenzione al modo in cui utilizzarle”.
Proseguendo, il director ha anche parlato della sua visione generale del franchise di Final Fantasy, dei suoi obiettivi in vista di una libertà completa al suo interno, e con risorse illimitate a disposizione del giocatore.
E ha detto: “Vorrei creare una versione di Final Fantasy che i giocatori potessero vivere in completa libertà, non saprebbero mai cosa sono in grado di fare e che cosa stia per accadere da un momento all’altro, e gli eventi sarebbero in grado di divertire ogni tipo di utente”.
Negli ultimi giorni ci sono stati inoltre davvero parecchi leaks, alcuni dei quali vogliono che Final Fantasy XV non sia stato altro che un sogno di Noctis, e un mondo di gioco destinato a diventare completamente esplorabile in assoluta libertà. Tra gli ultimi rumor riportiamo i più interessanti, pur sempre invitandovi ovviamente a prenderli con le pinze, dato che l’ultima parola, quella finale, spetta a Square Enix:
Final Fantasy XV è attualmente disponibile su PlayStation 4 ed Xbox One, la versione per PC è attesa per questa primavera, ma al momento manca una data precisa. Noi su Player.it vi terremo come sempre aggiornati in tempo reale, continuate a seguirci per non perdervi tutti i prossimi update sia sulle casse premio che sul mondo di Final Fantasy XV.
Link fonte articolo originale.
This post was published on 15 Gennaio 2018 13:36
Abbiamo recensito Metal: Hellsinger un paio d'anni fa, e già allora ci era sembrato un…
Era il (mica tanto) lontano 2021 quando a Lucca Comics and Games vedevo apparire per…
E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…
Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…
Per la prima volta in assoluto tra i santi ci sarà anche un giovane appassionato…
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…