Stando alle ultime notizie apprese, una delle esclusive Sony potrà essere giocata online ancora per un po’. Stiamo parlando di Gravity Rush 2. Come forse qualcuno ricorderà, qualche tempo fa venne annunciato che i server di gioco sarebbero stati chiusi proprio a Gennaio 2018. Ad oggi, pare proprio che i server in questione rimarranno attivi ancora per qualche altro mese, fino a Luglio 2018. Non è dato conoscere le motivazioni di questo rimando, ma inutile dire che, se avete qualche altro obbiettivo online da sbloccare, questo è il momento di giocare. A partire dal prossimo 18 Luglio, infatti, cesseranno tutte le funzionalità di gioco online dell’esclusiva Sony.
Gravity Rush 2 rappresenta una netta controtendenza di quelle che sono le politiche Sony. Sappiamo bene, infatti, quanto il colosso nipponico sostenga le sue creazioni, soprattutto quando si parla di esclusive. La stessa uscita di questo sequel ha rappresentato una vera e propria scommessa, andando ad investire nuovamente su Gravity Rush, un gioco tanto bello ed originale quanto apprezzato dalla critica di settore. Tuttavia, nonostante il sequel fosse un gioco di ottima fattura, capace di riscontrare il favore di quasi tutte le testate specializzate, pare proprio che in Gravity Rush 2 qualcosa non abbia funzionato. Con buona probabilità, il gioco non si sarà rivelato un best seller, ma di più non è dato sapere.
Quello che si sa è che, lo scorso 29 Settembre, Sony informava gli utenti del gioco che i server dedicati sarebbero stati ufficialmente chiusi il prossimo 19 Gennaio. La notizia colse un po’ tutti alla sprovvista, proprio perché il gioco, al momento dell’annuncio, aveva poco più di un anno di “vita”. In ogni caso, pare proprio che la chiusura in questione sia stata rimandata di qualche mese. Sempre attraverso un messaggio interno al gioco, Sony ha informato che i server “rimarranno in vita” fino al prossimo 18 Luglio. Ancora una volta non è dato sapere che cosa abbia determinato la decisione di posticipare la decisione del colosso nipponico. L’unica risposta plausibile consisterebbe, appunto, in un corposo feedback ricevuto dai fan.
Attraverso il messaggio diramato agli utenti del gioco, Sony ha dichiarato che il numero dei Dusty Token sarà incrementato fino alla chiusura dei server. Lo scopo, come prevedibile, è fare in modo che tutti possano accaparrarsi i vari costumi e talismani disponibili in Gravity Rush 2, poiché, nel momento in cui cesseranno le funzionalità online del gioco, non saranno più disponibili. Non sarà inoltre più possibile condividere indizi sui tesori, ricevere ed mandare sfide ad altri giocatori, ricevere e postare le Photo Ghost nonché accumulare i precedentemente menzionati Dusty Token e ricevere le ricompense. Proprio per questa ragione, è presumibile che, nei prossimi mesi, ci sarà una vera e propria “corsa agli obbiettivi”, in modo da poter ottenere tutto l’ottenibile prima della chiusura dei server.
Allo stato attuale, Sony non ha ancora condiviso le motivazioni che l’hanno spinta a decidere la chiusura dei server di Gravity Rush 2. Restate sintonizzati per ulteriori news in merito. Se volete approfondire la questione attraverso casi simili, cliccate la nostra news sulla cancellazione di Gnomageddon.
This post was published on 15 Gennaio 2018 10:32
L'annuncio arriva direttamente dal director del gioco che vuole dire stop al progetto nonostante il…
In Giappone arriva l'inaspettata collaborazione tra McDonald's e il brand di Evangelion, con delle sorprese…
Il Paradiso delle Signore tornerà in onda con le nuove puntate a gennaio 2025: ecco…
Su Paypal per il 2025 viene confermata la possibilità di rateizzare un pagamento in tre…
Se siete alla ricerca del miglior giradischi per uso domestico, abbiamo la soluzione che fa…
Per il Play Store la fine dell'anno si sta configurando come un momento di cambiamento.…