Dissidia+Final+Fantasy+NT%3A+disponibile+la+open+beta
player
/news/33570-dissidia-final-fantasy-nt-beta-2.html/amp/
News

Dissidia Final Fantasy NT: disponibile la open beta

È tempo di provare le prime beta di questo 2018. Ad inaugurare la categoria dei “giochi in prova” ci pensa Square Enix, rendendo disponibile la prima open beta del nuovo anno. A partire da oggi, i giocatori potranno dare uno sguardo a Dissidia Final Fantasy NT, il beat’em up con meccaniche ruolistiche, la cui prima incarnazione fu lanciata su PSP nel lontano 2009. In questa beta sarà possibile giocare sia impersonando i buoni che, ovviamente, i villain più noti del fantastico universo della saga di Final Fantasy. Attraverso un comunicato, il publisher giapponese ci comunica che saranno disponibili diversi periodi di prova del gioco, per la gioia dei fan della saga e dello spin-off in questione.

Uno sguardo ravvicinato a Dissidia Final Fantasy NT

Uscito per Playstation Portable, la prima console portatile Sony, nel 2009, Dissidia fu creato per celebrare il ventesimo anniversario della saga di Final Fantasy. Come detto in apertura, si tratta di uno spin-off molto diverso, come genere di gioco, dalle altre incarnazioni del franchise. Dissidia è, infatti, un beat’em up con diversi elementi RPG, focalizzato su scontri uno contro uno, ma fornito di una story mode piuttosto articolata e complessa. Il giocatore si trovava nel bel mezzo del conflitto tra due divinità: Cosmos, la Dea dell’Armonia, e Chaos, il Dio della Discordia. Per decidere chi sarebbe stato il vincitore di questa battaglia, i due dei decisero di evocare, da vari universi, tutta una serie di personaggi, sia buoni che malvagi.

Va da sé che, come molti avranno capito, si trattava dei principali eroi e villain visti nella saga di Final Fantasy. Gli schieramenti del bene e del male avrebbe potuto contare sui personaggi maggiormente rappresentativi dei vari capitoli del franchise. Se Cosmos poteva vantare, tra i propri ranghi, eroi del calibro di Squall Leonhart, Tidus, Gidan Tribal, Cloud Strife ed altri ancora, nelle fila dell’esercito della Discordia figuravano villain come Kuja, Garland, Golbez, Jecht, Artemisia, e, ovviamente, Sephiroth. Il sistema di combattimento, descritto come “dramatic progressive action“, aveva un forte connotato strategico, ed andava a rendere l’azione sempre più adrenalinica con il semplice procedere degli scontri. Come molti potranno immaginare, Dissidia avrebbe potuto rendere felici le immense schiere di fan di Final Fantasy. Tuttavia, l’accoglienza della critica non ne fu entusiasta, soprattutto per alcune sue meccaniche difficili da padroneggiare.

Dissidia Final Fantasy NT a breve sulle nostre console

Nella giornata di oggi, Square Enix Ltd. ha chiamato i suoi fan a raccolta, e li ha invitati a provare i combattimenti strategici di Dissidia Final Fantasy NT, attraverso la open beta, ora disponibile per tutti i giocatori Playstation 4.

Stando a quanto comunicato dal publisher giapponese, la open beta includerà sia battaglie online che offline, che saranno ambientate negli scenari presi dalla serie di Final Fantasy. Saranno inoltre presenti delle feroci evocazioni da chiamare in battaglia, delle
opzioni di personalizzazione dei personaggi e molto altro ancora.

Sarà possibile accedere alla open beta durante i seguenti periodi, ed ogni
sessione includerà una serie di personaggi giocabili diversi:

  • Dal 12 gennaio (15:00 CET) al 15 gennaio (22:00 CET)
  • Dal 15 gennaio (23:00 CET) al 18 gennaio (22:00 CET)
  • Dal 18 gennaio (23:00 CET) al 21 gennaio (22:00 CET)

Sarà inoltre disponibile, in esclusiva su Square Enix Store e su alcuni rivenditori appositamente selezionati, una Ultimate Collector’s Edition, che includerà un
busto del Guerriero della luce, una colonna sonora comprendente ben 15 brani, un
artbook di 84 pagine, delle versioni speciali di alcune carte di FINAL
FANTASY TRADING CARD GAME, nonché anche il season pass del titolo. Quest’ultimo articolo darà accesso a sei nuovi personaggi giocabili, ed anche a dei contenuti disponibili successivamente al lancio.

Tutti coloro che acquisteranno la Ultimate Collector’s Edition su SQUARE ENIX Store riceveranno in omaggio dei contenuti digitali extra e dei copri-levette di DISSIDIA FINAL FANTASY NT.

Ricordiamo ai nostri lettori che Dissidia Final Fantasy NT uscirà il prossimo 30 Gennaio su Playstation 4.

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.

This post was published on 12 Gennaio 2018 21:29

Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine. Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy. Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale. Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock . Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli. Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

Pubblicato da

Recent Posts

Green Oaks Super Tombola | Recensione | Sentirsi vecchi non è mai stato così facile

Era il (mica tanto) lontano 2021 quando a Lucca Comics and Games vedevo apparire per…

Sta per iniziare il Black Friday: la data che devi assolutamente segnare

E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…

Sorpresa digitale terrestre, arrivano questi 3 canali stranieri: come aggiungerli

Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…

Un gamer diventerà il santo patrono di internet (ha già fatto anche anche 2 miracoli)

Per la prima volta in assoluto tra i santi ci sarà anche un giovane appassionato…

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…