Dark Souls è stato ufficialmente annunciato per Nintendo Switch, rivelato durante l’ultimo Nintendo Direct Mini di cui vi abbiamo già fornito qualche informazione in questo articolo.
Il violento e cattivo titolo di Bandai Namco verrà completamente rinnovato e proposto in formato remastered anche su PlayStation 4, Xbox One e PC, ma dato il successo della recente ibrida della casa di Kyoto è normale che sia stata la versione per quest’ultima ad accaparrarsi tutta l’attenzione disponibile.
Dark Souls arriverà su Nintendo Switch a Maggio, e adesso sappiamo anche a quanto girerà in termini tecnici. Il porting sulla ibrida è stata una sfida interessante, secondo gli sviluppatori, che sono comunque riusciti a raggiungere i 1080 p e i 30 fps quando la console è inserita nel dock.
Nulla è stato detto al momento, invece, per la modalità portatile: con tutta probabilità, a fronte di un frame rate identico, soltanto l’aspetto grafico subirà qualche compromesso. Resta comunque una nostra supposizione in mancanza di conferme ufficiali da Bandai Namco Europa.
“Dark Souls è una vera e propria riscoperta, ora anche in 4K upscalato e fino a 60 FPS sulle altre console. La versione Nintendo Switch sarà ancorata ai 30 fps e ai 1080 in modalità TV”. Più di questo al momento non ne sappiamo, ma sappiamo invece che forse anche Dark Souls 2 e Dark Souls 3 potrebbero approdare nel prossimo futuro su Nintendo Switch…
A gettare la pietra del rumour è stata Kotaku, celebre rivista di pubblicazione giapponese. E’ stata Laura Kate Dale poi a informare i siti di informazione, sapeva già che il primo Dark Souls sarebbe approdato su Nintendo Switch tra l’altro.
Ebbene, Laura Kate Dale e Kotaku sono assolutamente convinti che tutti i sequel del titolo arriveranno a loro volta sulla ibrida della Casa di Kyoto, ma non in un bundle che includa l’intera trilogia al suo interno (per motivi di vendite, probabilmente). E soprattutto, i sequel non arriveranno in contemporanea con il primo titolo a Maggio, ma più avanti.
“Una delle nostre fonti indica che Bandai Namco stia pianificando l’arrivo di tutti e tre i Dark Souls su Nintendo Switch, ma non ci sarà un bundle che includa l’intera trilogia – non per il momento, almeno. La The Dark Souls Remaster verrà annunciata a Maggio su tutte le piattaforme”.
Dark Souls Remaster è stata una vera e propria bomba annunciata nel corso del Nintendo Direct Mini di ieri, ma se lo avete seguito assieme a noi di Player.it saprete anche che non è stata l’unica notizia degna di nota. Su Nintendo Switch nei prossimi mesi arriveranno infatti Mario Tennis: Aces (nuovo annuncio) e varie definitive edition di titoli pubblicati in precedenza su Nintendo Wii U: citiamo Donkey Kong Country Tropical Freeze, Hyrule Warriors, nuovi aggiornamento e lottatori per Pokkén e ancora Kirby Star Allies e un nuovo Yoshi. Continuate a seguirci su Player.it, così da per non perdervi i nuovi annunci e speciali a tema.
Link fonte primo articolo originale.
Link fonte secondo articolo originale.
This post was published on 12 Gennaio 2018 15:19
Le settimane di Natale sono ricche di sconti e puoi fare acquisti a tema gaming…
Stai partendo per le vacanze o semplicemente non vuoi essere disturbato? Ecco le migliori cuffie…
Crystal Dynamics ci ha raccontato qualcosa in più sui due nuovi videogiochi con cui si…
Il mondo si muove per mettere qualche paletto. Arrivano ora due leggi contro l'IA. Un…
Macron si congratula con Sandfall per il successo di Clair Obscur. Le proteste per le…
Un Natale al sapore di videogiochi grazie agli sconti spaziali di Instant Gaming: risparmio sotto…