Dark Souls è stato ufficialmente annunciato per Nintendo Switch, rivelato durante l’ultimo Nintendo Direct Mini di cui vi abbiamo già fornito qualche informazione in questo articolo.
Il violento e cattivo titolo di Bandai Namco verrà completamente rinnovato e proposto in formato remastered anche su PlayStation 4, Xbox One e PC, ma dato il successo della recente ibrida della casa di Kyoto è normale che sia stata la versione per quest’ultima ad accaparrarsi tutta l’attenzione disponibile.
Dark Souls arriverà su Nintendo Switch a Maggio, e adesso sappiamo anche a quanto girerà in termini tecnici. Il porting sulla ibrida è stata una sfida interessante, secondo gli sviluppatori, che sono comunque riusciti a raggiungere i 1080 p e i 30 fps quando la console è inserita nel dock.
Nulla è stato detto al momento, invece, per la modalità portatile: con tutta probabilità, a fronte di un frame rate identico, soltanto l’aspetto grafico subirà qualche compromesso. Resta comunque una nostra supposizione in mancanza di conferme ufficiali da Bandai Namco Europa.
“Dark Souls è una vera e propria riscoperta, ora anche in 4K upscalato e fino a 60 FPS sulle altre console. La versione Nintendo Switch sarà ancorata ai 30 fps e ai 1080 in modalità TV”. Più di questo al momento non ne sappiamo, ma sappiamo invece che forse anche Dark Souls 2 e Dark Souls 3 potrebbero approdare nel prossimo futuro su Nintendo Switch…
A gettare la pietra del rumour è stata Kotaku, celebre rivista di pubblicazione giapponese. E’ stata Laura Kate Dale poi a informare i siti di informazione, sapeva già che il primo Dark Souls sarebbe approdato su Nintendo Switch tra l’altro.
Ebbene, Laura Kate Dale e Kotaku sono assolutamente convinti che tutti i sequel del titolo arriveranno a loro volta sulla ibrida della Casa di Kyoto, ma non in un bundle che includa l’intera trilogia al suo interno (per motivi di vendite, probabilmente). E soprattutto, i sequel non arriveranno in contemporanea con il primo titolo a Maggio, ma più avanti.
“Una delle nostre fonti indica che Bandai Namco stia pianificando l’arrivo di tutti e tre i Dark Souls su Nintendo Switch, ma non ci sarà un bundle che includa l’intera trilogia – non per il momento, almeno. La The Dark Souls Remaster verrà annunciata a Maggio su tutte le piattaforme”.
Dark Souls Remaster è stata una vera e propria bomba annunciata nel corso del Nintendo Direct Mini di ieri, ma se lo avete seguito assieme a noi di Player.it saprete anche che non è stata l’unica notizia degna di nota. Su Nintendo Switch nei prossimi mesi arriveranno infatti Mario Tennis: Aces (nuovo annuncio) e varie definitive edition di titoli pubblicati in precedenza su Nintendo Wii U: citiamo Donkey Kong Country Tropical Freeze, Hyrule Warriors, nuovi aggiornamento e lottatori per Pokkén e ancora Kirby Star Allies e un nuovo Yoshi. Continuate a seguirci su Player.it, così da per non perdervi i nuovi annunci e speciali a tema.
Link fonte primo articolo originale.
Link fonte secondo articolo originale.
This post was published on 12 Gennaio 2018 15:19
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…