Questo Gennaio 2018 si arricchisce sempre più di annunci. In questo caso, infatti, dobbiamo registrare l’approdo di una storica saga arcade SEGA su Playstation 4. Stiamo parlando di Border Break. Dopo aver letteralmente spopolato, per anni, le sale giochi della terra del Sol Levante, la serie arriverà anche su console, in una versione free-to-play con microtransazioni. Non sappiamo con precisione quando sarà pubblicato il gioco, la cui release è genericamente fissata per il 2018. Per sapere qualcosa in più sul videogame, non ci resta che attendere la beta di gioco, fissata per il prossimo Febbraio.
Per chi non avesse mai sentito parlare prima del gioco, basti sapere che Border Break, dal 2009 ad oggi, è stato un vero mattatore delle sale giochi giapponesi. Sfruttando il sistema RingEdge, appositamente ideato da SEGA, il titolo è riuscito a piazzare oltre 3000 cabinati nel suo primo mese di “vita”. È stimato che la serie abbia fruttato al suo publisher, fino al 2012, l’equivalente di almeno 100 milioni di dollari. Ma in cosa consiste esattamente Border Break? Si tratta, volendo essere sintetici, di un gioco di scontri tra Mecha. I giocatori, divisi in due squadre diverse, dovranno affrontarsi a bordo di enormi robot, con lo scopo di distruggere il reattore di energia del team avversario. Alla fine di ogni scontro, venivano attribuiti dei punti esperienza, con cui il giocatore poteva salire di livello e potenziare il proprio Mecha. Come in ogni shooter che si rispetti, i ruoli sono sempre i classici: Heavy, Snipe, Assault, Scout e Support.
Ma che cosa ci offrirà questo Border Break su Playstation 4? Stando a quanto riportato da SEGA, i giocatori si potranno affrontare in battaglie 10 contro 10, tutti ad alto tasso di azione e di adrenalina. Il gioco supporterà sia il DualShock 4 che i classici mouse e tastiera, ed offrirà un’ampia varietà di mappe. Inoltre, sarà possibile customizzare praticamente qualsiasi pezzo del nostro Mecha, che rispecchierà appieno la personalità ed i gusti del suo pilota. Saranno presenti quattro tipologie di armi:
Ecco quali sono le modalità di gioco offerte da Border Break.
La canzone che sentite nel trailer di lancio, che vi lasciamo in allegato, è stata realizzata da “SawanoHiroyuki[nZk]”, che è il vocal project del compositore Hiroyuki Sawano.
Ricordiamo ai nostri lettori che Border Break uscirà, allo stato attuale, per Playstation 4 nell’arco di questo 2018.
Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.
This post was published on 11 Gennaio 2018 15:30
Uno smartphone che, grazie alla tecnologia, è in grado di cambiare colore e reagire alla…
Recensione di Indiana Jones e l'Antico Cerchio, avventura cinematografica dell'archeologo più famoso del mondo. Continua
Come vi sentireste a pagare 6mila dollari per una bolletta di internet? Questo è ciò…
Siete alla ricerca di luci smart LED che possano restituirvi forti sensazioni visive e che…
Congegnare auguri di buon Natale, non banali e né stucchevoli, da mandare su WhatsApp ad…
L'annuncio arriva direttamente dal director del gioco che vuole dire stop al progetto nonostante il…