Cyberpunk+2077%3A+la+perfezione+richiede+tempo
player
/news/328040-cyberpunk-2077-perfezione-tempo.html/amp/
News

Cyberpunk 2077: la perfezione richiede tempo

Se c’è un gioco capace di esaltare i fan come nessun altro al mondo, quel gioco è Cyberpunk 2077. Se un semplice tweet ha risvegliato l’attenzione di tantissimi giocatori sparsi in tutto il mondo, potete facilmente immaginare quale boato di pubblico abbia riscosso il trailer mostrato al termine della conferenza Microsoft all’E3 2018. Il progetto di CD Projekt Red è più vivo che mai, il suo sviluppo procede in maniera regolare e le aspettative dei suoi creatori sono a dir poco ambiziose. Tuttavia, allo stato attuale, al videogame in questione manca ancora un unico, importantissimo dettaglio: la data di uscita. Non è dato ancora sapere quando verrà ufficialmente rilasciato l’RPG più atteso degli ultimi anni, ma una delle sue principali fonti di ispirazione afferma che, per raggiungere la perfezione, c’è bisogno di tempo.

Cyberpunk 2077: quanto c’è ancora da aspettare?

Come i giocatori più esperti sicuramente sapranno, il gioco di ruolo targato CD Projekt Red è ispirato ad uno degli RPG cartacei più famosi di sempre: Cyberpunk 2020. Chiunque conosca il titolo ora menzionato, non potrà non ricordarsi del suo gameplay profondo e strutturato e, soprattutto, delle tantissime possibilità di sviluppo concesse al giocatore. Come qualcuno avrà già compreso, trasportare quanto appena detto in un videogame si preannuncia come un’impresa tutt’altro che semplice. Le qualità dello sviluppatore polacco, si sa, sono indubbie, ma la realizzazione di un’opera di questa portata richiederà non poco tempo; e se ad affermare quanto ora detto è Mike Pondsmith, creatore di Cyberpunk 2020, c’è assolutamente da crederci.

In un’intervista recentemente rilasciata ai microfoni di IGN, Pondsmith ha affermato che il progetto di CD Projekt Red è ambiziosissimo, ed è forse l’opera videoludica più fedele al gioco di ruolo cartaceo da lui realizzato. Tuttavia, per sviluppare tutti gli elementi di cui il videogame sarà composto in maniera coerente e rispettosa degli altissimi standard qualitativi dello studio di sviluppo polacco, sarà necessario attendere un po’, perché la perfezione richiede tempo. La preoccupazione principale di Pondsmith è se, appunto, i fan riusciranno a pazientare ancora un po’.

“Abbiamo bisogno di spazio, abbiamo bisogno di tempo ed abbiamo bisogno della giusta riservatezza per pensarci su. Abbiamo un sacco di cose che vogliamo fare e ci vorrà del tempo per realizzarle. E spero che i fan ci diano il tempo necessario per sviluppare tutto ciò.”

Cyberpunk 2077: un progetto ambizioso

Il gioco, per lo stupore di molti, sarà in prima persona.

Mike Pondsmith ha continuato il suo discorso, affermando che Cyberpunk 2077 è quanto di più vicino ci sia al GDR cartaceo da lui creato.

“Il gioco che abbiamo adesso è molto vicino a quello che avrei realizzato io se ci avessi lavorato da solo in un piccolo ripostiglio. Guardo le cose finora realizzate nel gioco e dico ‘Oh mio Dio, è perfetto. È semplicemente perfetto’. Ma ottenere quel tipo di perfezione richiede tempo. C’è bisogno di fare tanti tentativi.”

Tornando a parlare del trailer mostrato alla fiera di Los Angeles, quanto visto nel filmato non è che una piccola, piccolissima parte del mondo di gioco a cui CD Projekt Red sta attualmente lavorando. Secondo Pondsmith,  è stata una mossa molto astuta non mostrare tutto il mondo di gioco e tutte le opzioni che il gameplay metterà a disposizione. A proposito di gameplay, le demo di cui si è finora parlato sono servite, più che altro, a mostrare le idee di sviluppo dello studio, oltre che a raccogliere feedback. Pondsmith ha poi concluso:

“Se faremo cose che non sono mai state fatte prima – o che non sono mai state fatte nel modo in cui noi le stiamo realizzate – abbiamo bisogno di spazio, abbiamo bisogno di tempo e abbiamo bisogno della giusta privacy. Se abbiamo troppi cuochi in cucina, non ne ricaveremo una buona cena.”

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito. Se desiderate approfondire Cyberpunk 2077, leggete il nostro speciale con tutte le informazioni tuttora disponibili sul gioco.

This post was published on 12 Luglio 2018 11:22

Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine. Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy. Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale. Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock . Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli. Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

Pubblicato da

Recent Posts

Don Matteo 15 si farà: trama, anticipazioni e cast ufficiali

Dopo un finale sofferto per la stagione numero 14, quali sono le prospettive per i…

I veri PRO di Elden Ring giocano su Microsoft Excel, ecco come

Elden Ring è un videogioco per veri temerari, ma i veri pro lo giocano direttamente…

Far Cry 3: Blood Dragon; Ubisoft fa uscire di nascosto il seguito (c’è anche Rayman)

Col favore delle tenebre, Ubisoft pubblica un nuovo gioco con all'interno Rayman, eppure nessuno ne…

Il miglior tablet Xiaomi crolla di prezzo e offre: 128 GB di memoria, 6 di RAM e la ricarica velocissima!

Siete alla ricerca di un nuovo tablet potente e a un prezzo invitante? Xiaomi ha…

Amazon, buono di fine anno: come ottenere 15€ in regalo

Amazon ha deciso di festeggiare la fine dell'anno con un regalo: un buono da 15…

Il platform più famoso di sempre diventa uno splatter (e scommettiamo che Nintendo non ne sarà felice)

Un modder ha rilasciato una mod che rende Super Mario 64, un gioco molto più…