A Monster Hunter: World toccherà il non facile compito di inaugurare questo 2018 videoludico. Il gioco Capcom sbarcherà nuovamente sulle nostre console domestiche il prossimo 26 Gennaio, dopo diversi anni trascorsi come esclusiva Nintendo. Erano in molti a chiedersi, però, informazioni circa la release del titolo su PC. Ebbene, possiamo dire che i pc gamer sono stati accontentati, almeno in parte. Poche ore fa, Ryozo Tsujimoto, producer del videogame, ha annunciato in un video che la versione PC del nuovo Monster Hunter è ancora in sviluppo, e che sarà rilasciata durante il prossimo autunno 2018. Tocca, quindi, pazientare ancora un po’.
Nessuno aveva idea di quando sarebbe potuta uscire la versione PC. Questo fino a poche ore fa. Attraverso il suo profilo Twitter ufficiale, Ryozo Tsujimoto, probabilmente incalzato dalle tante domande dei fan in merito, ha rassicurato i pc gamer di tutto il mondo. Capcom non si è dimenticata della versione PC di Monster Hunter: World. Tuttavia, il suo sviluppo richiederà ancora un po’ di tempo. La finestra temporale indicata da Tsujimoto è quella dell’autunno 2018. C’è ancora un po’ di tempo da attendere. Nella peggiore delle ipotesi, i pc gamer potranno mettere le mani sull’ultima incarnazione di Monster Hunter alla fine di Novembre 2018.
Come abbiamo detto in apertura, Monster Hunter: World sarà la prima grande release di questo 2018. Sin dalle prime immagini viste, si è subito capito che avevamo davanti un gioco capace di dominare le classifiche di vendita, e di sbaragliare la concorrenza. Il gioco non offre solo la sua validissima esperienza in single player, ma offre la possibilità di affrontare le varie sfide attraverso un ottimo comparto multiplayer. Tutti sappiamo che la vera “casa del multiplayer” è il PC, e non è un caso, quindi, che Capcom abbia deciso di far approdare il suo titolo anche su Steam. Questa decisione rappresenta una vera e propria apertura da parte dei videogame giapponesi a Steam e a tutto il PC gaming, perché significa che la terra del Sol Levante sta iniziando a guardare al PC come una piattaforma redditizia su cui puntare.
Ricordiamo ai nostri lettori che Monster Hunter: World uscirà il prossimo 26 Gennaio per Playstation 4 ed Xbox One. La release per PC è fissata per l’autunno 2018. Se volete approfondire il gioco, cliccate sulle nostre impressioni dalla beta.
This post was published on 4 Gennaio 2018 11:10
Alcuni giocattoli, percepiti come compagni di gioco ideali in termini di sicurezza per i bimbi,…
Marathon, il nuovo extraction shooter di Bungie, non avrà chat di prossimità. Il game director…
La prima puntata della seconda stagione di The Last of Us fa numeri impressionanti e…
Tancredi di Sant'Erasmo, personaggio ombroso e non troppo amato dal pubblico, si renderà protagonista di…
I robot dotati di intelligenza artificiale rappresentano a tutti gli effetti il nuovo piano per…
Oblivion Remastered potrebbe essere realtà? Un leak sorpresa, svela delle immagini di quella che potrebbe…