Abbiamo da poco inaugurato il 2018, anno in cui vedremo l’arrivo di tantissimi nuovi titoli interessanti, ed in cui assisteremo ad una rinnovata console war tra Sony, Microsoft e Nintendo. Soffermandoci sui tanti tripla A in arrivo, è impossibile non ricordarsi di Shenmue III. Sono in tanti ad attendere il terzo capitolo della saga creata dalla mente di Yu Suzuki, arenatasi nell’oramai lontano 2001. Ebbene, sembra proprio che il titolo andrà a rimpolpare il vasto carnet di videogame che approderanno sulle nostre console in questo 2018. Cedric Biscay in persona, Fondatore e Presidente di Shibuya Productions, ha confermato che il gioco arriverà, nel corso del 2018, per PC e Playstation 4, insieme ad altre non meglio definite “sorprese“.
Parlando di Shenmue III, in molti non potranno non ricordare l’E3 del 2015. In occasione dell’evento americano, Yu Suzuki lanciò una campagna Kickstarter per il finanziamento del gioco. Il director riuscì a raccogliere ben 6 milioni di dollari, facendo comprendere a molti che l’amore dei fan della saga non si era affatto affievolito. Nel corso di questi due anni e mezzo, si sono intervallati diversi annunci riguardanti il titolo targato Ys Net. Suzuki ha affermato di aver sottoscritto un contratto di pubblicazione con Deep Silver, assicurando a Shenmue III la miglior distribuzione possibile. Nonostante un piccolo ritardo sulla tabella di marcia dello sviluppatore, siamo finalmente sicuri che il sogno di tanti gamer diventerà realtà nell’arco del 2018. Più precisamente, il terzo capitolo di Shenmue uscirà nella seconda metà del 2018.
Proprio alle prime ore di questo nuovo anno, Cedric Biscay, una delle figure di spicco di Shenmue III, ci ha tenuto a ricordare, attraverso il suo profilo Twitter ufficiale, che tra i vari tripla A in rampa di lancio, c’è anche il titolo di Yu Suzuki. Ma il tweet in questione non conteneva solo un semplice reminder per il pubblico dei gamer. Oltre a ricordare che il gioco approderà su Playstation 4 e PC, Biscay ha affermato che il 2018 sarà contrassegnato da “tante altre sorprese“. Non è dato sapere a cosa possa mai riferirsi il fondatore di Shibuya Productions. Tuttavia, in molti stanno già facendo collegamenti con una possibile remaster dei primi due capitoli di Shenmue.
Come molti ricorderanno, qualche mese fa vennero diffuse delle voci su un cofanetto con i primi due capitoli della serie, completamente rimasterizzati per la current gen. Lo scopo di questa iniziativa sarebbe stato quello di preparare il pubblico all’arrivo di Shenmue III. Non ci resta che attendere per eventuali ulteriori sviluppi della vicenda.
This post was published on 2 Gennaio 2018 17:57
Marathon, il nuovo extraction shooter di Bungie, non avrà chat di prossimità. Il game director…
La prima puntata della seconda stagione di The Last of Us fa numeri impressionanti e…
Tancredi di Sant'Erasmo, personaggio ombroso e non troppo amato dal pubblico, si renderà protagonista di…
I robot dotati di intelligenza artificiale rappresentano a tutti gli effetti il nuovo piano per…
Oblivion Remastered potrebbe essere realtà? Un leak sorpresa, svela delle immagini di quella che potrebbe…
L'app della farfalla contro l'ex app dell'uccellino. Entrambi azzurri. Ma Bluesky ora guadagna terreno e…