PlayerUnknown%26%238217%3Bs+Battlegrounds+su+PS4%3F+Un+giorno%26%238230%3B
player
/news/32176-playerunknowns-battlegrounds-ps4.html/amp/
Pubblicato in: News

PlayerUnknown’s Battlegrounds su PS4? Un giorno…

Dopo il successo praticamente immediato e con pochi precedenti nel genere del battle royale che PlayerUnknown’s Battlegrounds ha ottenuto nel 2017 su Steam, molti giocatori chiedevano a gran voce una versione per console. Nel mese di dicembre questa è arrivata, ma solo su Xbox One e Xbox One X.

Il titolo di PUBG Corporation è uscito in esclusiva console grazie al programma Game Preview, una sorta di Early Access. La domanda che molti si chiedono ora è: PUBG sarà un’esclusiva per sempre o solo temporanea? Anche i possessori di Playstation 4 vorrebbero giocare al titolo dei record e, a quanto pare, questo desiderio ce l’ha anche CH Kim, il CEO di PUBG Corporation.

Una versione per Playstation 4 di PUBG non è da escludere, anzi, sembra diventare ogni giorno più probabile anche se non nel futuro più prossimo. Il CEO della software house che ha sviluppato il titolo ha rilasciato una lunga intervista a Invenglobal non nascondendo la possibilità di vedere PlayerUnknown’s Battlegrounds su Playstation 4.

La dichiarazione “incriminata” è la seguente:

Dato che per un po’ sarà un titolo esclusivo per Xbox One, vorremmo concentrarci sul completamento di PUBG sulla console Microsoft. Se avremo l’opportunità, l’obiettivo finale sarà quello di lanciare il titolo su ogni piattaforma.

Early Access su Steam e Game Preview su Xbox One sono da considerarsi pre-release, quindi non hanno restrizioni sulla qualità. Tuttavia, Playstation è molto severa su questo. Ci sono stati casi in cui un gioco ha impiegato 6 mesi in più per il lancio anche quando era già completato. Siamo ancora nella fase di apprendimento dell’ambiente per quanto riguarda lo sviluppo su console e il gusto dei giocatori su console. Dobbiamo pensare ad altre piattaforme dopo aver valutato e completato prima la versione Xbox One.

PUBG su Xbox One ha ricevuto già alcune patch per migliorare le prestazioni. Niente a che vedere con tutte le modifiche fatte per la versione PC che ha lasciato l’Early Access in concomitanza dell’uscita della patch 1.0. Completare la versione per Xbox One prima di mettere altra carne al fuoco ci sembra la scelta più corretta e responsabile.

Leggendo però la dichiarazione sorge un altra domanda. PUBG su Nintendo Switch è una possibilità? CH Kim ha detto “ogni piattaforma”, dunque, se le parole hanno un significato ben preciso (e ce l’hanno) “ogni” potrebbe significare anche PUBG su Switch.

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti su PUBG.

This post was published on 1 Gennaio 2018 12:44

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Sigaretta Elettronica molto più pericolosa di quanto si pensasse: l’effetto appena scoperto

Con la sigaretta elettronica si è più al sicuro rispetto alle sigarette tradizionali? In un…

Con 50 ore di batteria e una qualità audio da audiofili, le cuffie Sennheiser ACCENTUM sono imbattibili (a questo prezzo, poi!)

Se siete alla ricerca di un ottimo paio di cuffie over-ear, di qualità superiore e…

Profiler: Sparizione ai caraibi | Meglio di una vera indagine investigativa

Profiler è la dimostrazione che basta poco per diventare detective, anche se solo per un…

Stanco di studiare sui libri? Questo tablet Samsung con pennino al suo minimo storico è esattamente quello che fa al caso tuo

Un tablet può essere utile per tantissime esigenze, soprattutto se è a prezzo stracciato come…

Anticipazioni Tradimento 7 aprile: personaggio sta per uscire dalla serie

Guzide ha preso in mano la situazione: vuole difendere la figlia da Behram. Ci sono…

Anticipazioni Costanza 6 aprile: c’è una confessione indicibile

La nuova fiction RAI Costanza è già stata premiata da buoni ascolti. Ecco cosa aspettarsi…