Dopo l’esaltante annuncio ufficiale di qualche giorno fa, iniziano ad affiorare i primi dettagli su Catherine: Full Body. Dopo il trailer ufficiale del gioco, rilasciato appena 5 giorni fa in occasione di una live stream dedicata al titolo, i fan sono letteralmente andati in visibilio. Tuttavia, si sapeva davvero poco su questa remaster; proprio per questa ragione, Atlus ha rilasciato, in data odierna, tante nuove informazioni sul gioco. In prima battuta, troviamo quasi 20 screenshot di Full Body, tutti in alta definizione e, secondariamente, il publisher giapponese ha comunicato diversi approfondimenti sul suo videogioco.
Sin dai primi rumour emersi, sono stati in tantissimi ad apprezzare il ritorno di uno dei giochi più riusciti e discussi della scorsa generazione di console. Si sa che parlare di remaster al pubblico dei videogiocatori può provocare reazioni contrastanti, soprattutto quando si parla di giochi non esattamente “vecchi”. In questo caso, però, si tratta di un’operazione che potrà rendere giustizia ad un titolo decisamente atipico, consegnandolo nelle mani dei gamer più giovani. E se ad una grafica in alta risoluzione aggiungessimo anche dei nuovi contenuti capiremmo che lo stesso termine “remaster” potrebbe risultare riduttivo per Catherine: Full Body.
Dopo quanto annunciato lo scorso 22 Dicembre, Atlus ha diffuso altre informazioni sul suo titolo. Lo scopo, va da sé, è quello di mantenere alta la soglia dell’attenzione fino alla release del gioco. Se gli screenshot di sicuro ingolosiscono il giocatore, Atlus ha fatto di più, rilasciando delle informazioni su tutti i contenuti aggiuntivi presente in Full Body. Partiamo, allora, dal primo vero elemento di novità: la terza Catherine. Chiamata semplicemente Rin, il publisher afferma che questa nuova ragazza avrà un’influenza non da poco sulle vicende del nostro Vincent. Rin giocherà un ruolo di un certo rilievo anche in relazione con le altre due protagoniste del gioco. La sua figura sarà avvolta da un alone di mistero, che il nostro “eroe” non riuscirà facilmente a superare.
Anche le altre due Catherine sono state “arricchite”, con diversi nuovi finali dedicati ad entrambi. Proprio per questa ragione, potremmo trovarci di fronte ad un’esperienza di gioco molto ma molto diversa da quella ammirata nel 2012. Ma Atlus non si ferma qui: Catherine: Full Body beneficerà di ben due sistemi di gioco. Il primo, come è lecito presumere, sarà pressoché identico a quello visto nella versione precedente del titolo. Per quanto riguarda il secondo, invece, non il publisher giapponese non ha rilasciato molte informazioni, assicurando solo che si tratterà di qualcosa di “estremamente rivoluzionario“.
Volendo tirare le somme, si direbbe che questo Full Body sarà un titolo capace di regalare divertimento a tutti i tipi di giocatori, siano essi appassionati della vecchia versione di Catherine o che, invece, siano alla loro prima esperienza sul gioco.
Ricordiamo ai nostri lettori che Catherine: Full Body uscirà verso la fine del 2018 per Playstation 4 e PS Vita, limitatamente al solo mercato giapponese. Atlus ha inoltre confermato una localizzazione per l’Occidente, ma di cui non è ancora possibile dire niente.
Di seguito, vi lasciamo in allegato la carrellata di screenshot del gioco pubblicati dal publisher giapponese.
This post was published on 27 Dicembre 2017 17:12
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…
Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…