Annunciata+la+data+d%26%238217%3Buscita+del+film+di+Dungeons+%26amp%3B+Dragons
player
/news/31561-data-uscita-film-dungeons-dragons.html/amp/
News

Annunciata la data d’uscita del film di Dungeons & Dragons

La Paramount Pictures recentemente ha reso pubblica la data ufficiale in cui uscirà nelle sale degli Stati Uniti l’ inaspettato nuovo film ispirato al più famoso dei giochi di ruolo, stiamo parlando di Dungeons & Dragons.

I fan aspettano da molto tempo un bel film sulla saga di D&D.

È previsto per il 23 luglio 2021, e a dircelo è un comunicato stampa ufficiale che arriva direttamente dalla sede di Los Angeles, in cui si legge che è stata dichiarata una collaborazione con il gigante americano dei distributori di giocattoli, cioè casa Hasbro.

Infatti nei prossimi anni oltre a D&D avremo anche altri adattamenti cinematografici di famosi giocattoli, come il terzo capitolo della daga di G.I. Joe previsto nel 2020 e un film dedicato ai Micronauts.

La notizia è stata alquanto inaspettata, anche per via delle diatribe legali che si sono svolte qualche anno fa con il progetto di Dungeons & Dragons della Warner Bros. La quale riuscì a vincere la causa sui diritti d’autore e il film sembrava in via di sviluppo, con Rob Letterman alla regia, David Leslie alla sceneggiatura e Ansel Elgort come protagonista. Iniziarono anche a comparire i primi leak, tuttora non confermati, riguardo la presenza di Vin Diesel, poi su di un accenno di trama, che riguardava una ricerca di un qualche oggetto magico e addirittura uscì un titolo Dungeons & Dragons: The Hand Of Chaos.

Tuttavia non se ne hanno avuto più notizie, infatti l’ Hollywood Reporter, l’importantissima rivista statunitense sul cinema, ha riferito che il progetto Warner Bros sembra essere arrivato ad un punto morto.

Tornando a Paramount ciò che ha sorpreso di più e proprio l’annuncio della data d’uscita, la quale solitamente è l’ultima cosa ad essere pubblicata. Ma non essendo trapelata nessun’ altra informazione prima di questo momento ed essendo previsto fra più o meno tre anni deduciamo che il film di fatto non esiste ancora, o che almeno è alle sue primissime fasi, quindi è probabile che la data cambi.

No, il D&D del 2000 non era un bel film.

La speranza che i fan ripongono in un riadattamento cinematografico di Dungeons & Dragons è molto grande, anche per riuscire a ripulire la macchia del film del 2000, da noi conosciuto come Dungeons & Dragons – Che il gioco abbia inizio, l’immancabile film trash da vedere su Italia Uno.

This post was published on 24 Dicembre 2017 12:16

Federico Peres

Nato nel 1994 è giocatore assiduo di videogames di ogni genere e un amante di giochi da tavolo di tutti i tipi, con i dadi, le carte, le miniature e chi più ne ha più ne metta.

Pubblicato da

Recent Posts

Doppio colpo Juve a gennaio: la proprietà sborsa oltre 30 milioni

La Juventus non può starsene con le mani in mano e già si scalda la…

Quarant’anni di Tetris al Lucca Comics & Games 2024: Quattro chiacchiere con coloro che lo hanno reso grande

Quattro chiacchiere faccia a faccia con Alexey Pajitnov e Henk Rogers, le grandi menti dietro…

Arborea | Recensione: spiritelli della natura colorati per un gestionale rilassante ma competitivo

Recensione di Arborea, gioco da tavolo strategico di piazzamento meeple a forma di spiritelli colorati…

In pochi se ne sono accorti, quello che puoi fare ora su TikTok è incredibile

Una nuova funzione disponibile per tutti gli iscritti a TikTok che ancora in pochissimi stanno…

Errore Netflix NW-2-5: capita spesso a molte persone, cosa significa

Errore Netflix NW-2-5, sempre più persone lo stanno segnalando in giro per il web ed…

Baldur’s Gate 3 nelle grazie del Papa: Larian conferma la vendita del gioco nel Vaticano

Baldur's Gate 3 continua a vendere senza freni ed espande i suoi orizzonti, arrivando a…