Nella giornata di oggi BigBen Interactive ci ha fornito un comunicato stampa ufficiale dedicato The Sinking City, titolo attualmente in sviluppo per PC e Console (Xbox One e PlayStation 4, non si sa nulla al momento di una versione per Nintendo Switch).
Vediamo insieme tutti i dettagli, ma non dimenticate che su Player.it trovate molte altre notizie in merito a BigBen Interactive, come ad esempio quella relativa al Pro Controller 2 per PlayStation 4 o quella inerente Tennis World Tour. Continuate a seguirci per tutti i futuri aggiornamenti dedicati ad Outcast Second Contact e a Snow Moto Racing Freedom e Aqua Moto Racing Utopia.
E adesso vi lasciamo alla lettura del comunicato stampa ufficiale.
Lesquin (Francia), 15 dicembre 2017 — Bigben e Frogwares presentano “Development Diary” di The Sinking City, un video che svela i dettagli del processo creativo e delle ispirazioni che hanno contribuito alla realizzazione della cittadina di Oakmont. In questa città, infatti, si svolgerà la nuova e sovrannaturale avventura che i giocatori potranno vivere a The Sinking City.
Nel video, Wael Amr, CEO di Frogwares, approfondisce la visione dello studio di sviluppo riguardo a Oakmont. Wael spiega come la città, così come l’ambientazione su cui si basa il gioco, ha permesso di produrre un gioco investigativo dove la persona potrà decidere e riflettere se l’esperienza appena vissuta sia stata reale o sovrannaturale.
Guarda il video: link
Katerina Frolova, Architetto e urbanista, e Aleksey Yurkin, Lead Level Artist, raccontano di essersi ispirati, per rendere Oakmont tanto realistica quanto inquietante, allo stile di edifici dell’East Coast degli Stati Uniti, creando una visione originale della città americana dove i dettagli e la perfetta ricostruzione aiuteranno i giocatori a immergersi ed esplorare Oakmont a proprio rischio e pericolo.
Ambientato nel 1920, The Sinking City è un gioco d’avventura e investigazione con una struttura open world ispirata alle opere del famoso scrittore statunitense H.P. Lovecraft. Il giocatore avrà il ruolo di un investigatore privato appena arrivato a Oakmont Massachusetts, una città che sta soffrendo per una serie di inondazioni senza precedenti di origini sovrannaturali. Quindi, dovrà scoprire la fonte dell’attività sovrannaturale che ha preso possesso della città e della mente dei suoi abitanti.
Bigben Interactive è uno tra i più importanti sviluppatori indipendenti, produttore e distributore di periferiche per tutte le principali console, Publisher di videogame e uno dei maggiori player nel comparto degli accessori per la telefonia mobile e nei prodotti audio. Apprezzato per la creatività e l’innovazione, il Gruppo ha l’obiettivo di diventare uno dei principali leader europei in ciascuno dei suoi principali segmenti di mercato. www.bigben.fr
The Sinking City è attualmente in fase di sviluppo e sarà disponibile nel 2018 per PC e console.
Fonte: comunicato stampa ufficiale.
This post was published on 15 Dicembre 2017 17:21
Per il Play Store la fine dell'anno si sta configurando come un momento di cambiamento.…
Inizia l'evento Winterfest 2024 di Fortnite e, per l'occasione, arriva in gioco un'ospite d'eccezione: non…
Il celebre chatbot di OpenAI sta per arrivare anche su WhatsApp: ecco come fare per…
Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…
Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…