Il Giappone, si sa, è un posto strano. Probabilmente la terra del Sol Levante è il luogo in cui una gran parte della storia dei videogiochi è stata scritta, e rappresenta ancora oggi un calderone di idee quasi sempre di grandissima qualità. Tuttavia, probabilmente il trovarsi letteralmente all’altro capo del mondo rende determinati comportamenti molto più estremi di quanto si possa riscontrare altrove. La notizia in questione, infatti, parla proprio di un comportamento estremo. Un padre di famiglia ha deciso di sfidare a Guilty Gears il fidanzato della figlia, battendolo e pavoneggiandosi sui social… con il non esaltante risultato di venir cacciato di casa!
Non mi ha battuto ai videogiochi: non è degno di stare con mia figlia!
Diciamocelo subito: il rapporto tra un padre ed il fidanzato della figlia è sempre qualcosa di molto complicato da gestire. Anche per un uomo, conoscere il padre della propria ragazza spesso rappresenta un timore non da poco. Vi ricordate il film “Ti presento i miei“? In quella pellicola un infermiere di nome Greg Fotter, interpretato da Ben Stiller, veniva convinto a conoscere la famiglia della sua futura sposa. Tutto va bene finché non incontra il gelosissimo padre della sua ragazza, magistralmente interpretato da Robert De Niro. Da quel momento, sarà un susseguirsi di torture, morali e psicologiche, e di prove da superare, tutto per dimostrarsi degno di sposare “la sua bambina“. Ebbene, sembra che qualcosa del genere sia accaduto in Giappone.
Il padre di famiglia in questione, conosciuto su Twitter col nome di @buppa_stone, aveva ospitato a cena il fidanzato della figlia. A giudicare dai tweet che l’uomo ha pubblicato, i due, nonostante la diffidenza iniziale, avevano una passione in comune: i videogiochi. Nello specifico, ad entrambi piacevano i beat’em up. Va da sé che questo genere di giochi si basa sulla competizione. Probabilmente, proprio questo elemento avrà esacerbato gli animi dei due. Fatto sta che @buppa_stone ha letteralmente dichiarato guerra al giovane fidanzato, affrontandolo sul gioco Guilty Gear, e pavoneggiandosi su Twitter del risultato ottenuto.
Tra l’uomo ed il fidanzato della figlia volano parole grosse
こいつちゃんとギルティギアで俺に挑戦してくるらしいからシメてきますね今トイレに逃げ込んでたけどちゃんとシメる、あとスレイヤー使いはやっぱりクソだと分かったクソガキ許さんからな
— 鍛冶職人(45) (@buppa_stone) 11 dicembre 2017
Per chi non masticasse il giapponese, il padre di famiglia, nel tweet in questione ha detto più o meno questo.
“Questo ragazzino dice di volermi affrontare su Guilty Gear, quindi gli darò una lezione. Mi sto nascondendo in bagno in questo momento, ma gli mostrerò tutto ciò di cui sono capace. Oh, e i giocatori che, come lui, usano il personaggio Slayer sono delle m***e, quindi non lo lascerò vincere.”
Nonostante le apparenze, l’uomo era un esperto giocatore del videogame in questione. Proprio per questa ragione, il padre di famiglia si è aggiudicato la vittoria, vincendo 10 match contro i 6 del fidanzato della figlia. Come spesso accade, il vincitore si è lasciato andare a dei festeggiamenti social un po’ spinti, facendosi sfuggire frasi un leggermente pesanti.
“Gioco a Guilty Gear sin dal primo gioco della serie, il bimbetto non aveva alcuna possibilità di battermi.”
Tuttavia, il colmo si è raggiunto con questa esternazione.
俺が勝ったので彼氏さんではない
— 鍛冶職人(45) (@buppa_stone) 11 dicembre 2017
“L’ho sconfitto. Non è adatto per essere il fidanzato di mia figlia.”
Tuttavia, fattasi l’ora di cena, l’uomo ha avuto una sorpresa decisamente poco piacevole: quella di essere stato messo alla porta.
Quando i festeggiamenti sono eccessivi e, soprattutto, pubblici
Il resto della famiglia aveva, con buona probabilità, letto le dichiarazioni decisamente poco galanti dell’uomo attraverso Twitter, decidendo, tra l’imbarazzo generale, di allontanarlo. Nonostante le sue colpe fossero a dir poco evidenti, l’uomo si è ostinato a non volerle ammettere, arrivando ad affermare che il ragazzo della figlia non avrebbe nemmeno dovuto essere fatto entrare in casa sua. Dopo un tira e molla durato diverse ore, l’uomo è stato fatto rientrare a casa, ma è stato “mandato a letto senza cena“.
Come direbbe Bill Cosby, anche oggi abbiamo imparato qualcosa. Abbiamo appreso che non sempre essere adulti è sinonimo di essere saggi, e che, anche se è bello potersi pavoneggiare per una vittoria ottenuta al nostro gioco preferito, è utile mantenere un certo decoro… ed evitare di scriverlo sui social! Soprattutto se l’avversario di cui vi state bullando è il fidanzato di nostra figlia.