Cartoomics+2018%2C+sar%C3%A0+Imageware+il+collaboratore+principale+dell%26%238217%3Bevento
player
/news/30192-cartoomics-2018-sara-imageware-collaboratore-principale-dellevento.html/amp/
News

Cartoomics 2018, sarà Imageware il collaboratore principale dell’evento

A Imageware la comunicazione di Cartoomics 2018      

Dal 9 all’11 marzo a Milano la prestigiosa fiera italiana in ambito Movies, Comics and Games.                 La 25° edizione – più ricca per spazi espositivi e offerta culturale ed entertainment – è affidata all’Agenzia Imageware per le Relazioni Pubbliche

Milano, 13 dicembre 2017 | UpMarket, società produttrice e organizzatrice di Cartoomics, ha scelto Imageware per le attività di comunicazione e media relation per la 25° edizione della manifestazione, che si terrà dal 9 all’11 marzo 2018 a Milano.

Cartoomics è una fra le più importanti fiere italiane dei settori Movies, Comics and Games; nata nel 1992 per offrire un punto d’incontro privilegiato tra i professionisti operanti nel settore del fumetto e gli appassionati, nel corso degli anni si è arricchita di nuovi legami con i generi vicini, diventando oggi contesto fondamentale per la produzione culturale, la creatività e l’entertainment, interessando ampie fasce di pubblico.

Imageware

Cinema, editoria, graphic novel, videogame, giochi da tavolo e di ruolo, letteratura fantasy e di fantascienza sono solo alcuni dei settori che stanno innovando l’offerta entertainment della manifestazione che oggi accoglie un grande numero di editori e di brand che spaziano dall’innovazione tecnologica all’Education.

Acquisita 10 anni fa da UpMarket, che ha ideato nuove strategie per valorizzare gli espositori ed estendere l’offerta espositiva e culturale per le persone, Cartoomics ha registrato un successo in costante crescita, quadruplicando il numero di visitatori e raddoppiando quello degli espositori con la presenza di Brand e organizzazioni prestigiose a livello globale.

Nel 2018, la manifestazione si espanderà ulteriormente sia negli spazi fisici sia nell’offerta entertainment affidandosi all’Agenzia nella gestione della comunicazione in occasione dell’edizione che segna una tappa importante, il suo 25° compleanno.

In programma negli spazi di FieraMilanoRho con un ampliamento da due a tre padiglioni per un totale di 45.000 metri quadrati espositivi, la fiera offrirà, infatti, un ricco panel di appuntamenti ed eventi, workshop, la presenza di guest star internazionali, incontri con autori e registi e numerose novità come l’area dedicata ai bambini e le nuove sezioni “Horror” e “Western”.

“Nel corso degli anni, Cartoomics ha quadruplicato il numero di visitatori, contando 80.000 ingressi solo l’anno scorso, e raddoppiato quello di espositori, 330 nel 2017, diventando una delle prime manifestazioni di settore“, dichiara Angelo Altamura, Amministratore Delegato di UpMarket. “Grazie alla ricchezza e alla qualità dei contenuti, Cartoomics da manifestazione dedicata al «divertimento nerd» è oggi punto di riferimento per ampie fasce di pubblico. Accanto ai più affezionati cosplayer, protagonisti di ogni edizione, accogliamo le famiglie e persone di ogni età ed estrazione; e questo richiede un nuovo modo di comunicare con audience differenti e un’attenzione particolare ai canali seguiti dai più giovani. Con Cartoomics è cambiato il settore dell’entertainment e mai come ora è necessario creare una nuova sinergia valorizzando l’aspetto ludico, creativo e culturale”.

Agenzia di consulenza di comunicazione, Imageware offre servizi di Relazioni Pubbliche, Marketing Communication e Digital Marketing. Fondata nel 1986, collabora con e aziende leader nei mercati CE, ICT e Telco, Design, Education, Manufacturing, Finance, Trade, Utility e con importanti Associazioni di categoria e istituzioni del mondo Educational. Fra i clienti AirPlus International, CA Technologies, Darktrace, F5, Fabbri 1905, Honeywell, Lenovo, Lenovo Motorola, Microsoft, Netcomm, RSA Security, SAP, Sirti, Sony, Trend Micro, Uniplaces, Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, Vivino, VMware. A Imageware fanno capo Img Internet, società di consulenza che progetta e realizza soluzioni tecnologiche per il business e la comunicazione, e Hi-Comm, società specializzata nell’ideazione e organizzazione di fiere ed eventi. Imageware.it

Fonte: comunicato stampa ufficiale.

This post was published on 13 Dicembre 2017 20:34

Simone Pettine

Mi piace leggere, scrivere, videogiocare, approfondire la mia conoscenza delle lingue indoeuropee e mangiare i bambini.

Pubblicato da

Recent Posts

Questo smartphone è assurdo, cambia colore con il freddo: è il primo al mondo

Uno smartphone che, grazie alla tecnologia, è in grado di cambiare colore e reagire alla…

Indiana Jones e l’Antico Cerchio | Recensione: Avventura con la A maiuscola

Recensione di Indiana Jones e l'Antico Cerchio, avventura cinematografica dell'archeologo più famoso del mondo. Continua

Solo in America: guarda un video Youtube e riceve una bolletta da 6,223 $

Come vi sentireste a pagare 6mila dollari per una bolletta di internet? Questo è ciò…

I migliori smart LED che si adattano a quello che guardi in TV: funzionano anche con i comandi vocali

Siete alla ricerca di luci smart LED che possano restituirvi forti sensazioni visive e che…

Auguri di Buon Natale, le frasi più belle da inviare su Whatsapp e non solo

Congegnare auguri di buon Natale, non banali e né stucchevoli, da mandare su WhatsApp ad…

Il miglior GDR del 2024 non avrà né DLC né sequel e tutto questo ci rende molto tristi

L'annuncio arriva direttamente dal director del gioco che vuole dire stop al progetto nonostante il…