Crystal+Dynamics%3A+25+anni+di+videogiochi+in+un+solo+video
player
/news/30155-crystal-dynamics-25-anni-videogiochi-un-solo-video.html/amp/
News

Crystal Dynamics: 25 anni di videogiochi in un solo video

Crystal Dynamics, casa produttrice fautrice di titoli del calibro di Tomb Raider festeggia i propri 25 anni con un video interamente dedicato alla storia della compagnia. Andiamo a scoprirlo assieme grazie al comunicato stampa ufficiale.

Vi invitamo inoltre a leggere la nostra intera saga di articoli dedicati a Legacy of Kain:

Legacy of Kain

Blood Omen: Legacy of Kain

Blood Omen 2: Legacy of Kain

Legacy of Kain 2

CRYSTAL DYNAMICS FESTEGGIA 25 ANNI DI VIDEOGIOCHI CON UN NUOVO VIDEO

Milano (13 dicembre 2017) Crystal Dynamics®, la celebre casa che ha sviluppato l’acclamata serie di TOMB RAIDER®, conosciuta in tutto il mondo, ha pubblicato oggi un video inedito che mette in evidenza i 25 anni di lavoro dello studio.

 

Questa compagnia di sviluppo ha celebrato il suo 25° anniversario in una struttura rimodellata e all’avanguardia che include uno studio completamente attrezzato per il motion capture, sei sale audio insonorizzate, una sala prove con una TV in 4K HDR, uno spazio per la cattura fotogrammetrica, un auditorium con Dolby Atmos™ full 4K HDR e molto altro ancora.

Crystal Dynamics si avvale di professionisti dell’industria, molti dei quali con una carriera di più di 15 anni alle spalle in questo studio pioneristico che ha sviluppato e pubblicato più di 30 titoli premiati durante gli ultimi 25 anni. Tra le serie più celebri ricordiamo Gex™, Legacy of Kain e più recentemente Tomb Raider, che ad oggi ha venduto più di 63 milioni di copie in tutto il mondo, tra cui 11 milioni di copie di Tomb Raider (2013) e oltre 7 milioni di copie di Rise of the Tomb Raider®. Al momento lo studio sta lavorando con Marvel all’attesissimo progetto “Avengers”, annunciato quest’anno.

“Crystal occupa un posto speciale nell’industria dei videogiochi. Più di un terzo del nostro team è con noi da oltre 5 anni, e alcuni lavorano qui da oltre 20 anni, quindi siamo uno studio molto unito,” ha affermato Ron Rosenberg, Head of Studio. “Negli anni alla Crystal hanno lavorato vari luminari dell’industria che hanno contribuito alla crescita della cultura creativa che il nostro brillante team attuale incarna e continua a sviluppare. Fin dall’inizio abbiamo condiviso un obiettivo comune, ovvero quello di creare dei giochi incredibili incentrati sui personaggi e 25 anni dopo questo spirito innovativo è più vivo che mai.”

Nel 2017, inoltre, Crystal Dynamics ha collaborato con organizzazioni di beneficienza e con la community di Tomb Raider in una campagna solidale per donare a fondazioni come GameChanger, Extra Life e Alzheimer Association.

“Esistiamo grazie alla generosità e all’amore che i nostri giocatori continuano a dimostrarci, ed è un vero onore fare qualcosa per i nostri fantastici fan. Seguendo il loro esempio, cerchiamo sempre dei modi significativi per donare ai più bisognosi e condividere la nostra fortuna,” ha aggiunto Scot Amos, Head of Studio di Crystal Dynamics. “Crystal cerca sempre di creare dei giochi fantastici, sia che siano all’interno della nostra serie di Tomb Raider o in futuro con il progetto Avengers; lo facciamo perché amiamo rendere felici le persone. Ed è questo che conta quando si tratta di fare del bene.”

Informazioni su Marvel Entertainment

Marvel Entertainment, LLC, una filiale interamente controllata da The Walt Disney Company, è una delle aziende d’intrattenimento più celebri del mondo con un catalogo di più di 8000 personaggi che sono apparsi in vari prodotti mediatici nell’arco di 75 anni. Marvel usa i franchise dei suoi personaggi nell’intrattenimento, nell’editoria e nella pubblicazione. Per maggiori informazioni, visita marvel.com. © 2017 MARVEL

Informazioni su TOMB RAIDER

La serie di TOMB RAIDER ha venduto più di 60 milioni di copie in tutto il mondo ed è stata alla base di uno degli adattamenti cinematografici da un videogioco più riusciti nella storia, fatturando oltre 300 milioni di dollari nei botteghini e rendendo Lara Croft un’icona contemporanea globale. Il titolo più recente della celebre serie, Rise of the Tomb Raider, è stato pubblicato esclusivamente su Xbox One e Xbox 360 il 9 novembre 2015 e su PC il 28 gennaio 2016 mentre Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration™ è uscito per PlayStation®4 l’11 ottobre 2016. Il gioco è stato ottimizzato per entrambe le console Xbox One X e PS®4 Pro con dei miglioramenti creati appositamente per ciascuna di esse. Rise of the Tomb Raider ha ricevuto svariate nomination “Best of” ed è uno dei giochi più acclamati per le console di nuova generazione, rendendo ancora una volta TOMB RAIDER un riferimento per i videogiochi d’azione e d’avventura.

Informazioni su Crystal Dynamics

Crystal Dynamics ha festeggiato il suo 25° anno nel 2017! È lo studio autore della famosa serie TOMB RAIDER, che ha già venduto oltre 63 milioni di copie in tutto il mondo. Protagonista di oltre 30 titoli vincitori di centinaia di premi, Lara Croft è da più di 20 anni un’icona leggendaria, che ha senza dubbio lasciato un segno indelebile nel mondo dell’intrattenimento. Il capitolo più recente della serie, Rise of the Tomb Raider, ha ricevuto oltre 100 premi e nomination, diventando uno dei titoli più apprezzati per console di nuova generazione.

Per saperne di più su Crystal Dynamics, visita http://www.crystald.com, il loro account Twitter, la loro pagina Facebook o il loro profilo LinkedIn.

Fonte: comunicato stampa ufficiale

 

 

This post was published on 13 Dicembre 2017 15:47

Sebastiano Pezzile

Veneziano di provincia, nato e cresciuto a pane e sale giochi, tra una partita a Metal Slug e una sudata sul DDR. Appassionato di Esports e tutto ciò che concerne la competizioni nei videogiochi. Nel tempo libero speedrunna giochi ormai dimenticati, si fa ammazzare di botte su Tekken e gioca quei giochini indipendenti sperimentali che piacciono gli hipster come lui.

Pubblicato da

Recent Posts

Google Play Store: addio ufficiale a questa funzione, non potrai più usarla

Per il Play Store la fine dell'anno si sta configurando come un momento di cambiamento.…

Fortnite: una sorpresa nel ghiaccio si presenta ai fan come regalo di Natale

Inizia l'evento Winterfest 2024 di Fortnite e, per l'occasione, arriva in gioco un'ospite d'eccezione: non…

ChatGPT arriva su WhatsApp: ecco come usarlo

Il celebre chatbot di OpenAI sta per arrivare anche su WhatsApp: ecco come fare per…

Di nuovo disponibili gli auricolari Google Pixel Buds, stavolta ad un prezzo ribassato mai visto prima

Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…

Cosa vedere in TV durante le feste di Natale: il palinsesto

Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…

Le carte migliori de L’Isola Misteriosa | Guida nuova espansione Pokémon TCG Pocket

Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…