Harry+Potter%3A+Hogwarts+Mystery%3A+siglato+accordo+tra+Jam+City+e+Warner+Bros
player
/news/29899-harry-potter-hogwarts-mystery-siglato-accordo-jam-city-warner-bros.html/amp/
News

Harry Potter: Hogwarts Mystery: siglato accordo tra Jam City e Warner Bros

Jam City, developer mobile già responsabile di altri tie-in come Futurama Worlds of Tomorrow, questa volta porta sullo schermo del vostro cellulare Harry Potter con Harry Potter Hogwarts Mystery. Siete pronti a vivere le avventure del maghetto più famoso al mondo?

Andiamo a scoprirne tutti i dettagli grazie al comunicato stampa ufficiale.

Jam City firma l’accordo di licenza con Warner Bros. Interactive Entertainment per Harry Potter: Hogwarts Mystery

gioco di ruolo mobile ambientato nella Scuola di Magia e di Stregoneria di Hogwarts

Un RPG mobile con una grande storia, che permette ai fan di scegliere il proprio percorso come un vero studente della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts

Los Angeles, 12 Dicembre 2017 – Oggi, Jam City, studio di videogames mobile con sede a Los Angeles, in collaborazione con Warner Bros. Interactive Entertainment, annuncia l’accordo sulla licenza per la creazione di Harry Potter: Hogwarts Mystery, il primo gioco in cui i giocatori stessi potranno scegliere il proprio percorso e vivere esperienze come dei veri e propri studenti di Hogwarts. Il gioco verrà lanciato da Warner Bros. Interactive Entertainment’s Portkey Games, una new label dedicata alla realizzazione di esperienze di gioco ispirate alla magia e alle avventure del fantastico mondo creato da J.K. Rowling.

“E’ un onore per Jam City sviluppare un gioco mobile per uno dei marchi più grandi ed iconici della storia”, ha dichiarato Chris DeWolfe, co-fondatore e CEO di Jam City. ”Come fan di Harry Potter, abbiamo un grande rispetto per i milioni di persone che da ogni parte del mondo hanno seguito le vicende di Harry Potter per più di 20 anni. Questo gioco è una dimostrazione d’amore dei nostri sviluppatori e artisti, impegnati a realizzare l’esperienza di gioco e l’intrattenimento più magico per tutti coloro che adorano lo spettacolare mondo creato da J.K Rowling.”

“Il nuovo gioco permette ai fan di Harry Potter di diventare un vero studente della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, creando il proprio personaggio e progredendo attraverso le diverse classi della scuola. Lungo la strada, i giocatori parteciperanno a tutte le lezioni e attività magiche che hanno imparato ad amare, come Difesa contro le Arti Oscure, Pozioni, Il Club dei Duellanti e altro ancora. La maggior parte degli iconici professori delle storie di Harry Potter riprenderanno i loro posti alle cattedre nel gioco.

Harry Potter: Hogwarts Mystery è un’esperienza di gioco mobile ispirata dall’affascinante folklore di J.K. Rowling, sarà un modo entusiasmante e divertente per far provare ai fan l’esperienza di fare parte del mondo dei maghi”, ha dichiarato David Haddad, presidente della Warner Bros. Interactive Entertainment. “È fantastico lavorare con Jam City sul gioco, poiché la compagnia ha una comprovata esperienza nel portare ai fruitori dell’intrattenimento mobile, mondi ricchi e amabili”.

Harry Potter: Hogwarts Mystery è concesso in licenza da Warner Bros. Interactive Entertainment e sarà disponibile l’anno prossimo per i dispositivi mobile tramite App Store, Google Play e Amazon Appstore. Mentre resti in attesa del tuo gufo, per ulteriori dettagli su Harry Potter: Hogwarts Mystery, e per connetterti con altri fan del mondo di Harry Potter, visita www.facebook.com/HPHogwartsMystery/www.twitter.com/HogwartsMystery, e per avere maggiori informazioni visita il sito  www.HarryPotterHogwartsMystery.com/.

Fonte: comunicato stampa ufficiale

 

This post was published on 12 Dicembre 2017 15:04

Sebastiano Pezzile

Veneziano di provincia, nato e cresciuto a pane e sale giochi, tra una partita a Metal Slug e una sudata sul DDR. Appassionato di Esports e tutto ciò che concerne la competizioni nei videogiochi. Nel tempo libero speedrunna giochi ormai dimenticati, si fa ammazzare di botte su Tekken e gioca quei giochini indipendenti sperimentali che piacciono gli hipster come lui.

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…