Sembrano non voler finire le cattive notizie per Lawbreakers. L’MMOFPS, sviluppato da Boss Key Production e pubblicato da Nexon, ha subito una perdita non da poco. È di poche ore fa la notizia che Arjan Brussee, sviluppatore e co-fondatore dello studio insieme a Cliff Bleszinski, ha abbandonato il progetto. Alla base della decisione del designer ci sarebbe il suo ritorno in Epic Games, al fine di lavorare su un progetto segreto del publisher statunitense. Non è ancora dato sapere quali saranno le ripercussioni sullo shooter pubblicato lo scorso 08 Agosto, ma di sicuro l’abbandono di Brussee causerà delle conseguenze.
Come detto in apertura, il lancio di Lawbreakers è stato decisamente al di sotto delle aspettative. Nonostante il gioco si collocasse in un settore, quello degli MMOFPS, decisamente “affollato”, esso poteva sicuramente vantare una sua originalità ed una sua riconoscibilità. Tuttavia, ciò non è bastato. A due giorni dalla release ufficiale del gioco, si registravano picchi di appena 3.000 utenti, decisamente troppo pochi per un gioco appena uscito. Il primo mese di “vita” è, o dovrebbe essere, il periodo di maggior diffusione per un videogame, cosa che non è avvenuta per Lawbreakers. Nonostante Cliff Bleszinski non si dichiarasse preoccupato dai numeri registrati dalla sua creatura, era lecito nutrire più di un dubbio per il futuro del gioco.
Ebbene, è di poche ore fa la notizia che Arjan Brussee, uno degli sviluppatori principali del gioco, nonché co-fondatore di Boss Key Productions, ha abbandonato lo studio di sviluppo. Il designer farà ritorno ad Epic Games, presso cui ha lavorato insieme a Cliff Bleszinski, prima ancora di fondare Guerrilla Games, lo studio di sviluppo autore della serie Killzone e di Horizon Zero Dawn. In Boss Key Productions, Brussee si occupava di tutta una serie di incarichi come, ad esempio, la produzione, il finanziamento, le strategie di marketing e molto altro ancora. Nonostante non sia stato ancora annunciato il suo sostituto, Bleszinski ci ha tenuto ad augurare buona fortuna a colui che, per tanti anni, è stato il suo “compagno di avventure“.
Non sappiamo, a questo punto, quale possa essere il futuro di Lawbreakers. L’unica cosa certa è che, dopo la partenza di Brussee, potrebbero esserci dei cambiamenti non da poco nell’organico di Boss Key Productions.
Restate sintonizzati per ulteriori news in merito. Se volete approfondire il gioco, leggete la nostra recensione di Lawbreakers.
This post was published on 11 Dicembre 2017 16:59
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…
Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…
Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…