Square Enix ha rivelato in queste ore che il classico RPG Romancing SaGa 2 arriverà su Nintendo Switch (oltre che su PlayStation 4 ed Xbox One) in tutto il mondo a partire da venerdì prossimo, 15 Dicembre 2017. Il titolo è un porting a partire dalla versione PlayStation Vita, iOS e ANdroid, versioni del gioco che comunque vedranno un lavoro di recuperato per quanto riguarda la visuale.
Vediamo una panoramica del titolo. Rilasciato originariamente nel 1993, l’RPG Romancing SaGa 2 fa parte della serie SaGa, che vede il giocatore recarsi nell’Impero di Varennes, combattendo contro i Sette Eroi (Seven Heroes). Uno scenario liberamente esplorabile, marco di fabbrica della serie SaGa del resto, permette a chi gioca di prendere il comando di una varietà di protagonista nella successione imperiale e di sperimentare la storia di una nazione nella sua crescita e nei cambiamenti interni ed esterni.
Innanzitutto gustiamoci un bel trailer di presentazione di Romancing SaGa 2 per Nintendo Switch, poi passeremo ai dettagli tecnici della nuova versione proposta su Nintendo Switch:
Ed ecco, come promesso, anche cosa è stato migliorato rispetto alle versioni precenti del titolo (quelle PlayStation Vita e mobile):
- Sono stati potenziati i comparti grafico e sonoro
- Una nuova classe di personaggi permette di aggiungere profondità e possibilità tattiche al gameplay di Romancing SaGa 2
- Nuovi dungeon aumentano le sfide proposte dal titolo
- E’ stata aggiunta una modalità New Game +, in cui possiamo portare tutti i personaggi, attributi e oggetti del salvataggio precedente. In questo modo potremo ottenere oggetti persi o lasciati indietro nella prima partita, o salvare territori e compagni precedentemente sacrificati per la buona riuscita dell’impresa
Romancing SaGa 2 è soltanto l’ennesimo sperimento, nel primo anno di vita della console, di portare su di essa un valido esponente del genere RPG. Genere che comunque, fino ad ora, non è mancato sulla console e si prevedono altri capisaldi in rapido arrivo anche nel corso del prossimo anno. Del resto Square Enix ha confermato più volte di credere in Nintendo Switch, quindi sono pochi ormai i dubbi in questo senso.