Il Playstation Experience 2017, nonostante non possa vantare il numero di annunci dell’E3, è stato in ogni caso capace di regalarci non poche novità sui titoli più attesi di questo 2018. Uno di questi è sicuramente il nuovo God of War. Sappiamo benissimo che il titolo, in sviluppo presso Santa Monica Studio, porterà Kratos a scontrarsi con un nuovo pantheon, quello norreno. Quello che forse non sapevamo è che questa nuova avventura del Dio della Guerra durerà molto di più rispetto ai suoi predecessori. Corey Barlog, Creative Director del gioco, ha affermato che questa nuova avventura richiederà tra le 25 e le 35 ore per essere completata.
Sin dal suo annuncio, avvenuto all’E3 2016, sono in tantissimi ad attendere il ritorno di Kratos. Si è subito capito che questa nuova avventura del Dio della Guerra sarebbe stata diversa dalle altre. I primi elementi di gameplay presentavano non pochi cambiamenti rispetto ai precedenti capitoli della saga. Una telecamera diversa, un sistema di combattimento che comprende anche il giovane figlio di Kratos, degli ambienti molto più vasti di quelli visti in precedenza. Insomma, sembra che i Santa Monica Studios abbiano deciso di implementare parecchie novità nel loro titolo di punta. E se già girano i primi leak su una possibile data di uscita, sono in molti ad attendere nuovi dettagli sul gioco.
Alcuni dettagli aggiuntivi sono arrivati in occasione del Playstation Experience 2017. Come detto in apertura, il nuovo God of War richiederà tra le 25 e le 35 ore di gameplay per essere completato. Si tratta di una grossa novità, in quanto i precedenti capitoli della saga avevano una durata che si attestava sulle 10 ore, molto meno della metà della longevità dichiarata di questo nuovo episodio. Corey Barlog ha inoltre affermato che l’esplorazione avrà un ruolo fondamentale in questa nuova avventura di Kratos. Il designer ha detto che i giocatori dovranno giocare al videogame come se fosse un “tour bus“. Questo ci fa capire che saranno possibili diversi approcci al gameplay, che bisognerà esplorare l’ambiente che ci circonda, che ci saranno diverse strade da scegliere per proseguire nella trama, e che, fondamentalmente, ci saranno molti più contenuti rispetto alle precedenti incarnazioni della saga.
In base a quanto ci è stato detto in precedenza sul gioco, sappiamo che il personaggio di Kratos sarà molto più approfondito rispetto a quanto fatto nei precedenti episodi del franchise. Nonostante quanto possano pensare in molti, Atreus sarà un figura determinante negli scontri. Inoltre, come potevamo già intuire guardando i vari trailer e gameplay finora rivelati, il nuovo God of War sfrutterà al 100% la tecnologia esistente. Non c’è ancora una release date ufficiale per il gioco. L’unica cosa certa è che Kratos tornerà sui nostri schermi entro il 2018, ovviamente in esclusiva su Playstation 4.
Restate sintonizzati per ulteriori news in merito. Se volete approfondire gli annunci fatti al Playstation Experience 2017, cliccate la nostra news sulla remaster di Medievil.
This post was published on 9 Dicembre 2017 12:09
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…