#ultimaora
Il parlamento Europeo in Plenaria a Strasburgo ha rinviato la discussione a Settembre dopo la votazione, se ne tornerà a parlare nel fine estate, precisamente a Settembre.
La votazione ha visto divisi i parlamentari italiani, da un lato gli esponenti “gialloverdi” hanno gridato fino all’ultimo al bavaglio, dall’altro lato i rappresentanti del governo uscente del pd si sono dimostrati favorevoli alla regolamentazione delle norme sul Copyright.
La votazione
In questo momento siamo a conoscenza del rinvio e della votazione sulla direttiva, stiamo attendendo i dati ufficiali e tecnici dal parlamento europeo che potrete consultare tramite questo link .
Aggiornamento:
#Copyright in the DSM : #trilogue mandate rejected by the @Europarl_EN
#MEPs#EPlenary#vote4jurireport #DigitalSingleMarket pic.twitter.com/OtjYtgnuul— ESBA – European Small Business Alliance (@ESBA_Europe) July 5, 2018
Da fonti dell’europarlamento scopriamo che ci sono stati ben 318 voti contro, 31 astenuti e 278 voti favorevoli.
Wikipedia
Tra gli esiti scontati c’è la “riapertura” di Wikipedia un minuto dopo il rinvio della discussione a Settembre.
Vi terremo aggiornati con un nostro editoriale che uscirà in serata. Per ora una cosa è certa, ci sarà qualche mese in più per portare in discussione una normativa sì necessaria, ma riformulata con criterio e logica.