Nel bel mezzo del turbinio di sconti che caratterizzano gli ultimi saldi Steam, Valve ha rilasciato informazioni su quali siano stati i videogiochi più venduti nel corso dell’annata attuale. I titoli free-to-play inseriti nella classifica sono lì per i ricavi dei contenuti disponibili in-game.
I titoli sono stati divisi in base a differenti categoria:
Vediamo insieme quali sono questi titoloni di successo.
Interessante notare come siano presenti all’interno della classifica anche titoli minori come Warhammer: Vermintide 2. Notevole anche la quarta posizione di Jurassic World Evolution, titolo che è stato giudicato in molto altalenante dalla critica specializzata.
Buone posizioni per Warframe e Dota 2, entrambi titoli free-to-play con oggetti acquistabili per soldi reali in game; curiosa la decima posizione di PUBG, titolo in un declino piuttosto sentito aver subito i colpi del successo inarrestabile di Fortnite (titolo non presente su Steam).
Alle prime posizioni troviamo tre titoli molto diversi tra loro: i primi due veri e propri titoli adatti per lo streaming su Twitch o per la realizzazione di video su Youtube; il terzo (Superhot VR) uno degli esperimenti più riusciti della breve storia della piattaforma di realtà virtuale. Come fanalini di coda troviamo le versioni in realtà virtuale di Skyrim e Fallout 4, probabilmente molto più interessante nelle loro versioni normali.
Anche qui troviamo principalmente i soliti noti: CS-GO continua a essere un titolo estremamente popolato mentre PUBG, nonostante il sopracitato declino, continua a macinare numeri davvero enormi. Fanalini di coda i due titoli free-to-play dove i giocatori spendono più soldi in contenuti aggiuntivi, quasi a voler rovesciare la medaglia della classifica.
Nella classifica dei titoli più giocati tra 50000 e 10000 giocatori troviamo un sacco di videogiochi tra i tripla A e gli indipendenti. Alle posizioni più alte troviamo, ad esempio, Far Cry 5, Garry’s Mod e Team Fortress 2; tre titoli che si differenziano enormemente per game design e idee di fondo; un titolo completamente nuovo e due classici praticamente eterni. Per il resto della classifica troviamo sparsi, a destra e manca, un sacco di titoli interessanti ma comunque di nicchia come Path Of Exile, Rocket League, Stardew Valley o Stellaris. Vera sorpresa di tutta la classica è trovare Subnautica in quinta posizione.
Che vi aspettavate da questa classifica?
Scrivetecelo nei commenti!
This post was published on 5 Luglio 2018 2:31
Col favore delle tenebre, Ubisoft pubblica un nuovo gioco con all'interno Rayman, eppure nessuno ne…
Siete alla ricerca di un nuovo tablet potente e a un prezzo invitante? Xiaomi ha…
Amazon ha deciso di festeggiare la fine dell'anno con un regalo: un buono da 15…
Un modder ha rilasciato una mod che rende Super Mario 64, un gioco molto più…
PlayStation Plus Extra ti regala un Natale all'insegna dei videogiochi: ecco tutti i titoli in…
Gli utenti di Iliad trarranno vantaggio da una vittoria giudiziaria della compagnia telefonica francese: eliminato…