Uno dei beat’em up per eccellenza sta per ricevere un corposo aggiornamento. Come tutti gli appassionati del gioco sicuramente sapranno, il prossimo 16 Gennaio 2018, debutterà la Arcade Edition di Street Fighter V. Va da sé che l’aggiunta principale di questo update consisterà proprio nella tanto desiderata Arcade Mode, che andrà, a tutti gli effetti, a colmare una delle più grandi lacune del titolo Capcom. Non è un caso quindi, che tantissimi giocatori stiano aspettando con ansia questo aggiornamento, che andrà ad aggiungere molte ore di divertimento ad un gioco che, alla sua uscita, aveva lasciato un po’ di amaro in bocca.
Nonostante Sony puntasse tantissimo su Street Fighter V come esclusiva console, l’ultima incarnazione del picchiaduro targato Capcom non riscontrò i favori del pubblico. Il motivo di tutto ciò non era da riscontrare nel comparto tecnico del gioco, quanto nella sua, quantomeno iniziale, povertà di contenuti. Al day one di SFV, il gioco non disponeva di uno story mode, di una modalità versus che premiasse il vincitore di 2 scontri su 3, nonché di una arcade mode. Ebbene, sembra proprio che Capcom abbia deciso di apportare un grosso e corposo cambiamento all’ultimo dei problemi riscontrati dai gamer.
Il prossimo 16 Gennaio 2018 arriverà nei negozi una nuova versione del gioco, Street Fighter V: Arcade Edition, che aggiungerà la tanto desiderata modalità arcade. Anche chi è già in possesso della versione standard del gioco potrà beneficiare di questa importantissima aggiunta. Come avrete modo di capire tra breve, con questo update, Capcom ha mirato decisamente in alto. Attraverso un aggiornamento sul blog ufficiale del publisher giapponese, comprendiamo che, attraverso la arcade mode, sarà possibile giocare, con i 60 personaggi del roster del titolo, percorrendo sei diversi archi narrativi, che culmineranno in circa 200 finali differenti.
Per capire come sbloccare un determinato finale, basterà semplicemente andare nella gallery e seguire le istruzioni indicate, che andranno dal completamento della modalità con un personaggio fino ad un perfect ottenuto al bonus stage.
Continuando a scorrere il post di Capcom, comprendiamo che, nel momento in cui sceglieremo la arcade mode dal menu iniziale, il gioco ci chiederà se seguire l’arco narrativo di Street Fighter, Street Fighter II, Street Fighter III, Street Fighter IV, Street Fighter V e Street Fighter Alpha. Sarà inoltre possibile scegliere o modificare il livello di difficoltà di ciascun round prima che il combattimento abbia inizio.
“Ogni percorso rimane fedele ai personaggi presenti nelle rispettive serie. Ad esempio, potrete selezionare solo Ryu, Ken, Chun-Li, Akuma, Laura, Urien, Alex, Kolin e Ibuki nel percorso Arcade di Street Fighter 3 – Sean è rappresentato attraverso Laura, mentre Kolin appare brevemente nell’intro di Gill.
“In alcuni percorsi, il Bonus Stage, che è apparso per la prima volta nel primo Street Fighter, sarà disponibile dove ti verrà assegnato il compito di rompere 20 barili mentre precipitano al centro dello schermo dai nastri di trasporto in alto. Riceverete qualche aiuto da un personaggio controllato dal computer, che manterrà i barili al centro usando il proprio set di mosse.Rompere tutti e 20 i barili non sarà affatto una passeggiata di salute, quindi siate pronti a capire quali mosse e quali tecniche funzionano meglio.”
Ricordiamo che la Arcade Mode di Street Figher V debutterà il prossimo 16 Gennaio 2018 su Playstation 4. Non è ancora dato sapere quando avverrà l’approdo su PC.
Restate sintonizzati per ulteriori news in merito. Se volete saperne di più, cliccate la nostra news sulla modalità arcade di SFV.
This post was published on 5 Dicembre 2017 18:10
Abbiamo provato Fondamenti di Magic: The Gathering, la nuova espansione che farà da base per…
GOG ha avviato un programma per la preservazione dei videogiochi classici. Ecco come ha intenzione…
Se vuoi stare davvero bene è importante che tu consumi ogni giorno questi 12 importantissimi…
Prelievo bancomat, andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista:…
Blizzard annuncia, per i 30 anni di carriera, la Remastered di due importanti titoli dal…
iOS 18 è arrivato, anche se non con la stessa versione per tutti gli utenti…