Mega+Man+11+annunciato+con+tanto+di+trailer+e+altre+sorprese
player
/news/28764-mega-man-11-annunciato-con-tanto-di-trailer-e-altre-sorprese.html/amp/
News

Mega Man 11 annunciato con tanto di trailer e altre sorprese

La serie di Mega Man ha avuto inizio nel 1987 con il primo capitolo pubblicato su Nintendo Entertainment System. Mega Man è una delle saghe Capcom più amate e ricordate con affetto anche da retrogamer.

Sono passati 30 anni dall’uscita del primo Mega Man e in suo onore si è tenuta una cerimonia durante la quale Capcom ha fatto parecchi annunci riguardanti proprio la serie.

L’annuncio più importante che è stato fatto durante il 30° anniversario dalla sua uscita è sicuramente quello che riguarda il ritorno ufficiale di uno dei personaggi che ha fatto la storia dei videogiochi. Capcom, infatti, ha annunciato Mega Man 11 che sarà disponibile il prossimo anno su Nintendo SwitchPS4Xbox One e PC.

Qui di seguito potete vedere il trailer

Il gioco potrà vantare un restyle della sua veste grafica. Bello il rétro, ma se gli hardware sono più potenti vanno anche sfruttati. Mega Man 11 si rifà il vestito e si presenterà con uno splendente cell-shading 3D. Anche il personaggio avrà un fisico più asciutto e meno sproporzionato.

Inoltre, alcune meccaniche di gioco sono state riviste per stare al passo con i tempi. L’androide blu potrà anche usare le armi dei nemici, mentre la sua armatura cambierà colore in base al potere che si sta utilizzando.

Le sorprese, però, non finiscono qui. Capcom ha anche fatto sapere che i fan di Mega Man potranno rituffarsi negli splendidi e difficili livelli che componevano le sue avventure giocando anche con le console moderne.

Gli otto titoli che compongono la serie di Mega Man X saranno disponibili su Nintendo SwitchPlayStation 4Xbox One e PC e arriveranno nel 2018.

Esistono anche due raccolte denominate Mega Man Legacy Collection e Mega Man Legacy Collection 2 e anche queste avranno il loro spazio su Nintendo Switch. Insomma, la grande N ha deciso di fare un corposo amarcord.

Per chi non lo sapesse, le due collection presentano i seguenti contenuti:

  • Mega Man Legacy Collection : Mega Man, Mega Man 2, Mega Man 3, Mega Man 4, Mega Man 5 e Mega Man 6
  • Mega Man Legacy Collection 2 vanta Mega Man 7, Mega Man 8, Mega Man 9, and Mega Man 10

 

This post was published on 4 Dicembre 2017 21:32

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

ChatGPT arriva su WhatsApp: ecco come usarlo

Il celebre chatbot di OpenAI sta per arrivare anche su WhatsApp: ecco come fare per…

Di nuovo disponibili gli auricolari Google Pixel Buds, stavolta ad un prezzo ribassato mai visto prima

Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…

Cosa vedere in TV durante le feste di Natale: il palinsesto

Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…

Le carte migliori de L’Isola Misteriosa | Guida nuova espansione Pokémon TCG Pocket

Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…

A dieci anni dall’annuncio, nel 2025 arriverà il videogioco che mescola Devil May Cry e Final Fantasy

I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…

Se ti compare questo su Google Calendar stanne alla larga: è una truffa

Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…