World+of+Warcraft%2C+cambiamenti+alla+politica+sulla+pubblicit%C3%A0+in+gioco
player
/news/283440-world-of-warcraft-cambiamenti-alla-politica-sulla-pubblicita-in-gioco.html/amp/
Pubblicato in: News

World of Warcraft, cambiamenti alla politica sulla pubblicità in gioco

Poche ore fa è stata pubblicata sul forum ufficiale di World of Warcraft una comunicazione riguardante i cambiamenti alla politica sulla pubblicità in gioco.

Cosa vuol dire questo? Dopo diverse segnalazioni il team di WoW ha deciso di punire l’uso scorretto di alcuni giocatori della Ricerca dei Gruppi. In particolare si parla di servizi “carry” o “boost” pubblicizzati spesso nel sistema di ricerca in cambio di denaro reale.

[bluepost title=”Blizzard” link=”https://eu.battle.net/forums/it/wow/topic/17620202147″]Come parte dei nostri sforzi per contrastare l’uso sfrenato della pubblicità in gioco, vogliamo apportare delle modifiche alle politiche di moderazione degli annunci fatti attraverso la Ricerca gruppi, fornendovi anche un’anteprima dei cambiamenti.
Da lunedì 2 luglio, non permetteremo più pubblicità nella Ricerca gruppi per servizi di “boost” o “accompagnamento”, inclusi quelli offerti in cambio d’oro. Lo scopo della Ricerca gruppi, come il nome suggerisce, è trovare persone con cui giocare, e questi annunci rendono difficile identificare i gruppi che si stanno formando. Inoltre, queste pubblicità spesso nascondono servizi con pagamenti in valuta reale, considerando che l’oro non può essere trasferito tra due reami.
Ricordiamo che non sono cambiate le nostre politiche sulla vendita di servizi come l’accompagnamento in incursioni in cambio d’oro. Questi sono infatti ancora permessi, ma solo sfruttando i sistemi di comunicazione di uno specifico reame, come la chat di commercio.
Con la patch 8.0, aggiungeremo l’opzione “Pubblicità” alla funzione di segnalazione della Ricerca gruppi richiamabile col tasto destro, ma nel frattempo è possibile segnalare chi abusa della chat utilizzando l’opzione “Messaggi indesiderati”. Grazie per la comprensione e il supporto volto a mantenere la Ricerca gruppi sgombera dai messaggi pubblicitari non voluti.[/bluepost]

Sarà quindi ancora possibile chiedere una somma in golda per i propri “servizi” a patto che lo si faccia nei canali appropriati.

This post was published on 2 Luglio 2018 22:01

Diego Del Buono

Classe 1992 Studente di lingue cresciuto a pane e videogames, dalla Super Nintendo a tutta gamma Playstation. Nel 2007, scoperto l'online gaming con World of Warcraft, il suo interesse per il mercato videoludico è cresciuto a dismisura. Il suo sogno è di trasformare la sua passione per i videogames in un lavoro. Proprio parlando di WoW, spesso lo troverete su Twitch con il suo canale Ilvecchiojameson.

Pubblicato da

Recent Posts

Ufficiale Iliad: dopo 4 anni è finita

Non tutto è destinato a durare per sempre e in questo caso la parola fine…

Dragon Age: The Veilguard ha venduto benino ma meno di quest’altro grande gioco

Dopo le tante polemiche arrivano i primi dati per capire come sia andato, a livello…

Trial of the Gods, dei, mostri marini e argonauti | Recensione

Quando si pensa alla mitologia greca, la mente corre spesso e volentieri verso l’Odissea e…

Svendita controller: PS5, XBox e Switch, i migliori a prezzo stracciato, fai scorta per il Black Friday

Il Black Friday è il momento perfetto per ampliare la tua collezione di controller: DualSense…

Amazon anticipa il Black Friday alla grande: Samsung Galaxy Book4 a metà prezzo

Amazon spiazza tutti e anticipa di parecchio il Black Friday con una promozione semplicemente imperdibile…

The Electrum Archive | Recensione: un OSR che se la gioca tra Morrowind e Dune

Recensione di The Electrum Archie - Il Mondo di Orn, una zine OSR ambientata in…