Poche ore fa, Sony ha pubblicato la lista completa dei titoli che sono stati premiati ai Playstation Awards 2017. A pochi giorni dall’inizio del Playstation Experience 2017, il colosso nipponico ha diramato i vincitori dei suoi Awards 2017. L’elenco che segue, è bene premetterlo, comprende i titoli che hanno venduto di più nel mercato orientale, con particolare attenzione per Asia e Giappone.
Playstation Awards 2017: tutte le categorie ed i vincitori
User’s Choice Award
Questo premio viene assegnato ai giochi più votati dagli utenti Playstation di Asia e Giappone. Di seguito riportiamo la top 10.
Battlefield 1 – Electronic Arts
Final Fantasy XV – Square Enix
Resident Evil 7: Biohazard – Capcom
Nioh – Koei Tecmo Games
NieR: Automata – Square Enix
Horizon Zero Dawn – Sony Interactive Entertainment
Persona 5 – Atlus
Ys VIII -Lacrimosa of Dana- – Nihon Falcom
Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age – Square Enix
Uncharted: The Lost Legacy – Sony Interactive Entertainment
Indie Game & Game Developers Award
Il premio in questione è stato assegnato a ben tre giochi indie, disponibili esclusivamente in formato digitale, che hanno reso più attraente la line up Playstation.
Mystery Gensokyo TOD -Reloaded- – Mediascape
3on3 Freestyle – Joycity Corporation
Undertale – 8-4
Playstation VR Award
Questo premio dei Playstation Awards è stato assegnato ai tre videogame in realtà virtuale che hanno avuto maggior successo nella line up Sony.
Resident Evil 7: Biohazard – Capcom
Farpoint – Sony Interactive Entertainment
Summer Lesson: Allison Snow – Bandai Namco Entertainment
Playstation Network Award
Il premio viene assegnato ai tre giochi Playstation, disponibili solo in formato digitale, che hanno riscosso le vendite più alte.
Phantasy Star Online 2 – SEGA Games
Tom Clancy’s Rainbow Six Siege – Ubisoft
FIFA 17 – Electronic Arts
Premio Oro
Questo riconoscimento viene assegnato a tutti quei giochi che, a partire dallo scorso 30 Settembre, sono riusciti a vendere 500.000 copie in Asia e Giappone. Di seguito, riportiamo la lista di tutti gli undici titoli che sono riusciti ad ottenere il premio.
Uncharted: The Nathan Drake Collection – Sony Interactive Entertainment
Tom Clancy’s Rainbow Six Siege – Ubisoft
FIFA 17 – Electronic Arts
FIFA 18 – Electronic Arts
Battlefield 1 – Electronic Arts
Call of Duty: Infinite Warfare – Activision (published by SIE in Japan)
Yakuza 6: The Song of Life – SEGA Games
Resident Evil 7: Biohazard – Capcom
Nioh – Koei Tecmo Games
NieR: Automata – Square Enix
Horizon Zero Dawn – Sony Interactive Entertainment
Premio Platino
Questo premio dei Playstation Awards, invece, viene assegnato a tutti quei giochi che, a partire dallo scoros 30 Settembre, sono riusciti a vendere almeno un milione di copie in Asia e Giappone. Quest’anno, ben tre giochi sono riusciti nell’impresa.
Grand Theft Auto V – Rockstar Games
Final Fantasy XV – Square Enix
Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age – Square Enix
Premio Doppio Platino
Come sarà facile immaginare, quest’ultimo riconoscimento dei Playstatio Awards viene assegnato a tutti quei titoli che riescono a totalizzare due milioni di copie nei mercati di Asia e Giappone, sempre a partire dallo scorso 30 Settembre 2017. Un solo è riuscito ad ottenere il premio in questione.
Minecraft – Mojang AB (sono state sommate le vendite del gioco sulle piattaforme Playstation 4, Playstation 3 e PS Vita)
Chiunque volesse guardare la cerimonia di premiazione dei vari giochi elecanti, può cliccare il video in allegato.
Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine. Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy. Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale. Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock . Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli. Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.