La colonna sonora di Last Day of June, l’acclamata avventura di 505 Games e Ovosonico, sarà disponibile dall’1 dicembre 2017 store digitali.
Frutto della collaborazione di diverse personalità straordinarie come il visionario Game Director Massimo Guarini (Murasaki Baby, Shadow of the Damned, Naruto: Rise of a Ninja), il celebre musicista e produttore Steven Wilson e la regista Jess Cope (che annovera tra le sue collaborazioni “Frankenweenie” di Tim Burton – dove ha lavorato come animatrice – e la direzione del video dei
Metallica “Here Comes Revenge”), Last Day of June rappresenta una vera innovazione artistica e una delle più incredibili esperienze emozionali del 2017 nell’universo dei videogiochi.
“Quando creo un videogioco traggo ispirazione dalle mie esperienze personali o da altre forme d’arte. Questo è probabilmente il motivo per cui Last Day of June sembra riuscire a trascendere la classica esperienza videoludica. La musica di Steven ha indubbiamente giocato un grandissimo ruolo nella creazione di Last Day of June” ha affermato Massimo Guarini, CEO e Creative Director di Ovosonico.
“Desideravo creare un’esperienza interattiva unica, in grado di mandare un messaggio molto forte. La sensibilità di Steven, espressa con la malinconia e la melodia è riuscita a toccare le corde della mia anima. Abbiamo creato insieme qualcosa di unico senza rendercene conto” ha aggiunto Guarini.
“È da tempo che ambivo di poter realizzare la colonna sonora di un film e in qualche modo penso di averlo fatto con Last Day of June” ha dichiarato Steven Wilson. “Dopo aver messo in sequenza le tracce selezionate da Massimo sono rimasto stupito da quanto siano legate tra di loro, come se queste canzoni fossero state scritte specificatamente per questo progetto. Non pensavo che un videogioco potesse essere una forma d’arte, dopo aver visto e giocato Last Day of June mi sono ricreduto”.
Se non possedete ancora il gioco, questo è il momento ideale per considerare l’acquisto. La versione PlayStation 4 di Last Day of June è attualmente disponibile su PlayStation Store scontata del 50% (€ 9,99 invece di € 19,99) fino al primo di dicembre!
Il nuovo album musicale sarà disponibile in digital download dal primo dicembre e includerà tutte le tracce incluse nel videogioco:
1. Some Things Cannot Be Changed
2. That Day by The Pier
3. There Must Be A Way
4. The Last Day Of June
5. Suspended In Me
6. Driving Home
7. I’m Still Here…
8. The Boy Who Lost His Friends
9. The Crib
10. Time For A New Start
11. Suspended In You
12. Under The Shadow Of My Father
13. Accept
14. Deceive
15. Together, Forever Again
In seguito allo straordinario successo dell’album “To The Bone”, lanciato il 18 agosto e che ha raggiunto la terza posizione nella classifica delle vendite del Regno Unito, la seconda posizione in Germania e che è entrato nella top 10 europea, Steven Wilson ha appena annunciato un tour mondiale che partirà nel mese di gennaio.
Vi ricordiamo che Last Day of June è disponibile su PlayStation 4 e PC.
This post was published on 30 Novembre 2017 17:51
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…