Iperunia+Arts+%26%238211%3B+Intervista+agli+sviluppatori+di+Beyond+the+Sky
player
/news/276351-iperunia-arts-intervista-agli-sviluppatori-di-beyond-the-sky.html/amp/
Pubblicato in: News

Iperunia Arts – Intervista agli sviluppatori di Beyond the Sky

In occasione della Milan Games Week di quest’anno abbiamo avuto l’opportunità di intervistare Iperurania Arts, studio italiano al lavoro su un titolo chiamato Beyond the Sky. La protagonista del gioco è Selene, una giovane ragazza con il sogno di raggiungere la luna. Una notte, ingannata da un losco figuro, si ritrova tutta sola perduta in una foresta oscura. Solo imparando ad andare oltre le apparenze, con l’aiuto degli abitanti del bosco, riuscirà a vincere le sue paure e a realizzare il suo sogno.

Intervista a cura di Samuele Zaboi e Eleonora di Francesco

Games.it: Da dove nasce Beyond the Sky?
Iperunia Arts: Inizialmente eravamo concentrati su un progetto poi, per caso, abbiamo ritrovato un disegno fatto ai tempi delle superiori. Ci siamo sentiti alle 4 di notte e lì è nato il gioco, un po’ per caso.

Games.it: Potete spiegarci come avete scelto questo stile grafico e le vostre fonti di ispirazione?
Iperunia Arts: Abbiamo decise di prendere ciò che amiamo e di inserirlo nel gioco. Tra le nostre fonti c’è il pittore Klimt, per la semplicità dei colori ma adoriamo la cultura pop, Tim Burton e altri titoli videoludici  come Child of Light. Ci siamo ispirati molto alla letteratura classici, ai miti latini e greci ma anche alla letteratura medievale con le Chanson de Gestes. Più in generale abbiamo attinto alla letteratura europea tra cui anche Shakespeare.

Games.it: Perché avete scelto la luna? Rappresenta qualcosa?
Iperunia Arts: La luna è la vera protagonista. La sua scelta è dovuta alla sua natura: è misteriosa, la si sogna, si cerca di raggiungerla e si fantastica osservandola. Va oltre il cielo, è magica.

Games.it: Date le fonti che avete utilizzato e la ricchezza di citazioni presenti, Beyond the Sky è la prova che i videogiochi possono essere un’arte?
Iperunia Arts: Questo è il nostro obiettivo. Noi vogliamo mostrare come un gioco possa essere altro, come possa essere più di un gioco.

Games.it: Non avete timore che i videogiocatori non riescano a recepire il messaggio?
Iperunia Arts: Il nostro timore maggiore è quello di realizzare un gioco noioso. In Beyond the Sky ci sono enigmi difficili ma la gente apprezza il nostro lavoro. Siamo molto contenti della risposta che abbiamo ricevuto dal pubblico.

Games.it: Come procede lo sviluppo? Sapete darci qualche indicazione sulla data di uscita?
Iperunia Arts: Lo sviluppo procede bene. La scelta di realizzare un’avventura grafica è il mezzo migliore per poter inserire certi contenuti. I punti di forza di Beyond the Sky sono la narrazione e lo stile grafico. Si tratta di un sogno che sta diventando realtà. Prevediamo un rilascio nel 2018, sicuramente su Steam. In futuro ci sarà anche una versione mobile e poi anche per console.

Ringraziamo Iperurania Arts per la grande disponibilità.

This post was published on 4 Ottobre 2017 22:47

Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Pubblicato da

Recent Posts

Correre come Naruto: nel nuovo Assassin’s Creed Shadows sarà possibile farlo!

La celebre "Naruto run" diventerà parte integrante del nuovo capitolo di Assassin's Creed in uscita…

Non indovinerai mai quale famoso attore e cantante di Hollywood sarà Skeletor nel live action di He-Man

Arriva la conferma sull'interprete del villain Skeletor, nel prossimo live action in sviluppo dedicato al…

Sanremo 2025, è ufficiale: ci sarà proprio lei, nessuno se lo immaginava

Una grande e felice sorpresa: Carlo Conti chiama a Sanremo 2025 una delle più chiacchierate…

Regalo di fine anno: Vodafone sta proponendo la fibra a un prezzo eccezionale

Allo stato attuale delle cose è del tutto inimmaginabile vivere senza una connessione internet ed…

Monster Hunter Wilds e Assassin’s Creed Shadows: ancora devono uscire e sono già deprezzati (e non sono gli unici!)

Il 2024 videoludico è agli sgoccioli, bisogna già pensare al 2025 con questi titoli non…

Questo smartphone è assurdo, cambia colore con il freddo: è il primo al mondo

Uno smartphone che, grazie alla tecnologia, è in grado di cambiare colore e reagire alla…