Final Fantasy XIV Online: Ivalice sta per tornare

Le ampie vedute di Rabanastre e dei nuovi nemici potentissimi attendono gli avventurieri nell’ultimo aggiornamento di Final Fantasy XIV: Stormblood. La patch 4.1, intitolata “The Legend Returns”, è il primo, grande aggiornamento di Stormblood ed espande l’emozionante scenario principale in seguito alla liberazione di Ala Mhigo. 

final-fantasy-xiv-online-ivalice-sta-per-tornare

Gli avventurieri potranno anche affrontare una nuova prova Shinryu, The Minstrel’s Ballad: Shinryu’s Domain, e lottare in un’ardua serie di battaglie Ultimate con il debutto di The Unending Coil of Bahamut

The Legend Returns segna anche l’inizio dell’attesissima serie di raid “Return to Ivalice”, che porterà i giocatori nelle rovine della città di Rabanastre. Durante la recente trasmissione “Letter from the Producer LIVE”, Yoshida ha presentato l’artwork e il modello del mostro di Return to Ivalice nel gioco, che è stato progettato dall’ospite speciale Keita Amemiya, già creatore della serie TV e cinematografica Garo, da cui prendono ispirazione i design dell’equipaggiamento, delle armi e delle cavalcature del PvP della patch 3.5.

Durante la trasmissione live sono state presentate anche delle nuove aree di gioco e ulteriori dettagli sui contenuti inclusi nel primo, grande aggiornamento dal lancio di Stormblood, la seconda espansione del gioco. Ecco un elenco delle principali novità contenute nel nuovo aggiornamento: 

– Adventurer Squadron: i giocatori potranno esplorare una serie di dungeon con una squadra di formata da tre membri e dare ordini ai compagni per aiutarli a vincere. 
– Nuova area residenziale Shirogane: sia i giocatori che vogliono acquistare la loro prima casa che quelli che vogliono provare il nuovo servizio di trasloco potranno trasferirsi in questa nuova area residenziale in stile orientale. 
– Nuova modalità PvP – Rival Wings: due squadre di 24 giocatori si affronteranno in questa nuova modalità PvP in cui proveranno ad assaltare e distruggere la torre della squadra nemica. I giocatori potranno anche pilotare delle creazioni dei goblin, come l’Oppressor e il Cruise Chaser, per fare a pezzi la squadra avversaria. 
– Aggiornamenti nelle battaglie: Yoshida ha parlato di vari cambi e miglioramenti alle azioni e agli incantesimi dei vari mestieri. 
– Miglioramenti di sistema: introduzione di una lista di amici e comunicazione tra i mondi, novità nella personalizzazione dell’interfaccia, nelle barre dei mestieri, nelle alleanze tra i mondi e nelle battaglie PvP personalizzate e miglioramenti al Party Finder che offrono un’esperienza di gioco migliorata. 
– Perform: ora i bardi possono creare le loro canzoni personalizzate con le nuove azioni disponibili sulla hotbar tramite le note musicali. 

Non è tutto, è tornata l’emozionante collaborazione tra Final Fantasy e Yo-kai Watch di Level-5. Fino al 1° novembre i giocatori potranno ottenere nuovamente armi, minion e cavalcature a tema Yo-kai. 

Vi ricordiamo che Final Fantasy XIV Online è disponibile su PlayStation 4 e PC.