La versione PlayStation 4 di Final Fantasy IX è disponibile da ieri su PlayStation Store, ma sembra che ci siano alcuni problemi con la parte audio del gioco.
I problemi riscontrati da alcuni utenti ricordano quelli già visti nelle altre versioni PlayStation 4 di alcuni titoli della serie Final Fantasy. Le tracce audio iniziano da capo dopo ogni battaglia casuale affrontata dai giocatori.
La versione PlayStation 4 di Final Fantasy IX è basata sulla conversione PC e sembra chiaro che in fase di porting qualcosa sia andato storto. Il bug nella versione PC non era minimamente presente. Un utente NeoGaf, AuthenticM, ha affidato la sua frustrazione ad un commento: “Tutti e tre i giochi PS4 hanno il problema delle tracce che iniziano da capo dopo ogni battaglia. Questo significa che il giocatore non riuscirà mai ad apprezzare molte tracce magiche e bellissime, dato che sarà costretto a sentire solo i primi dieci o quindici secondi di musica per colpa del bug“.
Tra gli altri giochi afflitti dallo stesso bug troviamo Final Fantasy X-2 HD, sistemato tramite patch, e Final Fantasy VII, che purtroppo non ha ancora una soluzione al problema. Speriamo che Square Enix si attivi al più presto per risolvere il problema anche in Final Fantasy IX.
Vi ricordiamo che la versione PlayStation 4 di Final Fantasy IX è già disponibile in digitale su PlayStation Store.
This post was published on 20 Settembre 2017 17:11
Il celebre chatbot di OpenAI sta per arrivare anche su WhatsApp: ecco come fare per…
Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…
Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…
I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…
Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…