I gamer sanno inventarsene una più del diavolo. La mancanza di soldi e la mancanza di tempo riescono a far emergere doti creative inaspettate anche in individui che fino ad allora non avevano manifestato particolari colpi di genio.
Se poi sono le software house a mettere i bastoni fra le ruote ai giocatori, allora la creatività deve esplodere con fragore per non diventare ansia. L’ansia di non riuscire a sbloccare i propri personaggi preferiti in un videogioco. Avete già capito: stiamo parlando di Star Wars: Battlefront II e della questione microtransazioni che ormai accompagna il nome di Electronic Arts.
Tante ne sono state dette e sembra che la cosa non sia ancora finita, con i giocatori che, da una parte l’hanno presa davvero malissimo, dall’altra stanno cercando di prenderla con filosofia. È quello che ha fatto un ragazzo di nome Lowberg che ha deciso di prendere il toro per le corna… costruendo un robot che fa le sue veci per macinare più loot box possibili.
Ci sono due modi per sbloccare personaggi e oggetti in Battlefront II. Nel primo caso, si può mettere mano al portafoglio e pagare, le microtransazioni, insomma. Ma che ne parliamo a fare? Le microtransazioni sono il nemico di questa generazione, dunque, l’alternativa è prendere più loot box possibili giocando tante ore… quest’ultima opzione, però, ha anch’essa un’alternativa: costruire un robot in maniera rabberciata tanto da far rabbrividire Asimov e far fare a lui tutto il lavoro sporco.
Lowberg ha optato per quest’ultima “fantascientifica” opzione, costruendo questo simpatico robot che potete vedere all’opera nel video sottostante. Niente di sofisticato dal punto di vista ingegneristico: un joypad collegato a dei sostegni che hanno delle bacchette che fungono da pollici.
È palese che il robot non possa giocare in maniera ottimale, non può eseguire azioni complesse, ma può fare abbastanza per evitare che il suo padrone perda ore di gioco. Spostare la visuale e saltare sul posto sono azioni che permettono a Lowberg di partecipare a distanza, mentre fa anche un pisolino, a Star Wars: Battlefront II. Più ore gioca così, più loot box può guadagnare senza spendere soldi.
Per ottenere molte loot box dovrebbe andare in vacanza per qualche mese e tornare a risultato ottenuto, perché con questo metodo i risultati li vedrà alla lunghissima distanza. Il giovane, però, potrà dire di essere capace di fare due cose simultaneamente. Noi, comunque, preferiamo ancora giocare e non farlo fare a un surrogato.
This post was published on 24 Novembre 2017 15:34
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…