Dopo Final Fantasy XV, Square-Enix continua la sua opera di porting di giochi di una delle serie più classiche e amate di jRPG. Oggi è il turno di World of Final Fantasy, gioco uscito per PlayStation 4 e PlayStation Vita ormai più di un anno fa ma che i giocatori per PC potranno giocare solo a partire da oggi.
World of Final Fantasy segna un ritorno alle origini per quanto riguarda il gameplay, ritornando alla formula classica che ha catturato milioni e milioni di videogiocatori nel corso degli anni, lasciando quindi da parte grafiche realistiche e combattimenti in tempo reale per tornare ad un sistema di battaglia a turni, personaggi in puro stile fantasy nipponico e chibi.
La trama e le caratteristiche principali tratte direttamente dalla pagina Steam ufficiale del gioco:
CATTURA, PERSONALIZZA ED EVOLVI! Parti per un’avventura magica insieme ai gemelli Reynn e Lann, esplora il vasto mondo di Grymoire alla ricerca dei loro ricordi perduti e cerca di salvare il loro futuro. In coloratissimi paesaggi stilizzati dovrai catturare, personalizzare ed evolvere creature iconiche della serie e metterle in pila per formare delle adorabili torri di mostri. Le indimenticabili leggende di FINAL FANTASY prendono vita in questo mondo originale e coloratissimo con una storia adatta anche agli eroi più piccini.
Caratteristiche
-
Una nuova versione delle battaglie classiche: padroneggia un nuovissimo sistema di battaglia in cui i giocatori possono usare i mostri che hanno catturato per creare delle potenti torri di mostri e affrontare i nemici. Sfrutta le dimensioni, gli elementi e l’ordine dei mostri per aggiudicarti la vittoria!
-
Cattura, personalizza ed evolvi: scegli la strategia più adatta a te grazie a tantissime opzioni di personalizzazione. Trasforma i mostri in magilite che potenzia le abilità, falli salire di livello ed evolvili per ottenere delle nuove specializzazioni o sali semplicemente su di loro per spostarti più rapidamente tra i magici paesaggi di questo mondo incantato.
-
Un mondo in verticale: esplora dungeon verticali e usa le abilità delle creature e gli effetti della magilite per superare gli ostacoli e andare avanti. In questo mondo di oggetti in pila solo il cielo è il tuo limite!
Include le seguenti creature leggendarie extra:
- Sephiroth (invocazione)
- Chocobo bianco
- Mogulux
- Tombebè scarlatto
- Drago celeste
- Cremina
- Nidhogg
- Seraflor
- Wakinyan
- Behemoth nero
- Astria
- Mimik coboldo
- Carbuncle topazio
- Tamalva
- Balthier
- Boko
Come potete notare, quindi, moltissimi dei volti noti della serie faranno ritorno in questo episodio, in un tentativo magari di riaccaparrarsi tutto quel pubblico nostalgico come già successo con Final Fantasy Record Keeper.
Rimane forse l’amaro in bocca che Square Enix, anziché dedicare una fetta importante di budget per un gioco che faccia ritorno ai fasti di un’epoca forse ormai troppo lontana si dedichi allo sviluppo di giochi minori, che più hanno a che spartire con giochi mobile rilasciati per iOS e Android che con il mondo che tanto ha reso celebre Final Fantasy.
Se siete interessati a tutte le notizie riguardanti Final Fantasy e il mondo di Square Enix in generale, Player.it è la risorsa che fa per voi. Vi ricordiamo che abbiamo pubblicato una guida completa sulla storia di Kingdom Hearts per guidarvi attraverso l’intricatissima trama del gioco nato dal connubio tra Square Enix e Disney e slegare la matassa composta da un numero forse più elevato del necessario di giochi spartiti tra le più disparate console.