Cygames diventa sponsor della Juventus

Da qualche tempo sempre più società di esports stanno investendo nel calcio reale. L’hanno fatto finora soprattutto in Germania e Inghilterra, ma a quanto pare adesso lo faranno anche in Italia.

cygames-diventa-sponsor-della-juventus

A fare da apripista è stata Cygames che dalla stagione 2017-2018 diventerà sponsor ufficiale della Juventus. Il suo logo comparirà sul retro della maglietta bianconera, appena sotto il numero del calciatore. Sono tante le prime volte di questa scelta. È infatti la prima volta di una società di esports nel calcio italiano. È la prima volta che la Juventus ha un terzo sponsor e che il nome dello sponsor compare sul retro della maglia. Cygames ha scelto la Juventus perché condivide con la società di Torino i colori ufficiali (il bianco e il nero) e la vision. Entrambe infatti puntano all’eccellenza, a primeggiare, e vogliono in un certo senso “scambiarsi” i mercati. Cygames è infatti giapponese e punta a diffondere gli esports in Italia e in Europa; d’altro canto la Juventus vuol diffondere il suo marchio in Asia. Ecco il trailer di presentazione dell’accordo.