Annunciato un mese fa, Last Day of June comincia finalmente a svelarsi. Il titolo realizzato dalla casa italiana Ovosonico in collaborazione con 505 Games si mostra oggi con un video gameplay nel quale possiamo conoscere i personaggi. I dettagli nel comunicato che segue.
CALABASAS, California – 30 giugno, 2017 – Last Day of June , ha raccolto tantissimi apprezzamenti da parte della stampa nel corso dell’Electronic Entertainment Expo di Los Angeles, CNET, IGN e Kinda Funny di Greg Miller lo hanno definito una delle migliori esperienze di gioco presentate all’E3. Il visionario studio indipendente italiano Ovosonico e il publisher di titoli indie 505 Games sono, oggi, lieti di rivelare maggiori informazioni riguardo al pittoresco mondo descritto in questa emozionante esperienza single-player con un nuovo trailer. Questo filmato rivela le meccaniche di gioco che sono alla base della trama di Last Day of June. Il giocatore scoprirà l’esistenza di alcuni “portali di accesso” al passato, che gli permetteranno di sbloccare e impersonare i personaggi collegati al tragico destino di June.
Ogni personaggio dovrà affrontare e risolvere puzzle emotivamente stimolanti, mentre Carl, l’addolorato marito di June, tenterà in tutti i modi di tornare indietro nel tempo per salvarle la vita. Il nuovo trailer è visualizzabile al seguente link: https://youtu.be/2-cMJ7jp3Xw
Ovosonico e 505 Games hanno inoltre annunciato che Last Day of June, prenotabile già da oggi, sarà disponibile globalmente dal 31 agosto in digital download per PlayStation®4 e su Steam per PC al costo di €19,99. I possessori di PlayStation®4 che pre-ordineranno il gioco, attualmente scontato del 25%, otterranno un tema esclusivo per la console che raffigura Carl e June con il tipico stile che rende Last Day of June un vero e proprio esempio di arte interattiva.
Frutto della collaborazione di diverse personalità straordinarie come il visionario Game Director Massimo Guarini (Murasaki Baby, Shadow of the Damned, Naruto: Rise of a Ninja), il celebre musicista e produttore Steven Wilson e la regista Jess Cope (che annovera tra le sue collaborazioni “Frankenweenie” di Tim Burton – dove ha lavorato come animatrice – e la direzione del video dei Metallica “Here Comes Revenge”), Last Day of June fonde diverse forme d’arte per dare vita a un’indimenticabile esperienza in grado di toccare le corde più profonde dell’anima dei giocatori e dei non giocatori, Last Day of June pone la domanda: “Cosa saresti disposto a fare per salvare chi ami?”
Il brano del nuovo trailer di Last Day of June, “Pariah”, arricchito dalla splendida voce di Ninet Tayeb, sarà incluso nel prossimo album di Steven Wilson: “To the Bone”.
Per ulteriori informazioni sull’album, in uscita il 18 agosto, visitare il seguente link: http://stevenwilsonhq.com Per maggiori informazioni o per prenotare Last Day of June, visitate: www.lastdayofjunegame.com
This post was published on 30 Giugno 2017 14:02
I migliori GDR del 2024 secondo la redazione di Player.it e la sua community, votati…
I migliori videogiochi del 2024 secondo la redazione di Player.it e la sua community, scelti…
Non ha ancora cinque anni, Very Mobile, ma è già un'azienda leader; tutto ciò grazie…
Poste Italiane offre ai propri clienti la possibilità di ottenere dei prestiti facili, ma solo…
Siete alla ricerca di un proiettore per creare il vostro home cinema? Ecco tre consigli…
Marco Liorni si prepara al suo capodanno su Rai 1 con L'anno che verrà. Cosa…