Anthem è realizzato da Bioware, la stessa casa produttrice di Mass Effect. E in effetti, guardando le prime immagini mostrate all’E3, è balzata agli occhi di tutti la somiglianza tra i due franchise. Ma oggi gli sviluppatori intervengono per mettere i punti sulle i.
Secondo quanto dichiarato da Aaryn Flynn, general manager di Bioware, non si può associare Anthem a Mass Effect. Se si devono proprio trovare delle somiglianze, è più simile a Star Wars o all’universo Marvel. Anthem fa parte infatti del genere science-fantasy, cioè un fantasy che però è basato sulle leggi scientifiche e su aspetti della vita reale. Mass Effect è invece un hardcore science fiction, cioè un genere che porta all’estremo le leggi scientifiche sfociando nell’invenzione più pura.
Inoltre, sempre a differenza di ME, Anthem farà della componente co-op uno dei suoi punti di forza. Flynn afferma che l’idea di questo titolo gli è venuta quando ha pensato di voler giocare insieme ai suoi figli. Lui adesso ha due figli abbastanza grandi per i videogiochi, e voleva realizzare un titolo con il quale potessero giocare insieme. Il mercato videoludico sta andando sempre più verso il co-op, e Anthem risponderà a questa necessità.
This post was published on 27 Giugno 2017 14:16
L'incontro tra Jake Paul e Mike Tyson ha fatto registrare a Netflix un nuovo record…
Sony ha sottratto i dati di un utente al fine di rivenderli? Questa l'idea che…
Se stai cercando uno smartphone di qualità alta a un prezzo davvero stracciato allora il…
Tutti i fan della serie NCIS non dovranno più aspettare perché finalmente la stagione 22…
Un avvenimento assai strano e per certi versi scabroso ha coinvolto Google e la sua…
La nuova stagione di Arcane è finalmente uscita, ma i fan di League of Legends…