Anthem è realizzato da Bioware, la stessa casa produttrice di Mass Effect. E in effetti, guardando le prime immagini mostrate all’E3, è balzata agli occhi di tutti la somiglianza tra i due franchise. Ma oggi gli sviluppatori intervengono per mettere i punti sulle i.
Secondo quanto dichiarato da Aaryn Flynn, general manager di Bioware, non si può associare Anthem a Mass Effect. Se si devono proprio trovare delle somiglianze, è più simile a Star Wars o all’universo Marvel. Anthem fa parte infatti del genere science-fantasy, cioè un fantasy che però è basato sulle leggi scientifiche e su aspetti della vita reale. Mass Effect è invece un hardcore science fiction, cioè un genere che porta all’estremo le leggi scientifiche sfociando nell’invenzione più pura.
Inoltre, sempre a differenza di ME, Anthem farà della componente co-op uno dei suoi punti di forza. Flynn afferma che l’idea di questo titolo gli è venuta quando ha pensato di voler giocare insieme ai suoi figli. Lui adesso ha due figli abbastanza grandi per i videogiochi, e voleva realizzare un titolo con il quale potessero giocare insieme. Il mercato videoludico sta andando sempre più verso il co-op, e Anthem risponderà a questa necessità.
This post was published on 27 Giugno 2017 14:16
La celebre "Naruto run" diventerà parte integrante del nuovo capitolo di Assassin's Creed in uscita…
Arriva la conferma sull'interprete del villain Skeletor, nel prossimo live action in sviluppo dedicato al…
Una grande e felice sorpresa: Carlo Conti chiama a Sanremo 2025 una delle più chiacchierate…
Allo stato attuale delle cose è del tutto inimmaginabile vivere senza una connessione internet ed…
Il 2024 videoludico è agli sgoccioli, bisogna già pensare al 2025 con questi titoli non…
Uno smartphone che, grazie alla tecnologia, è in grado di cambiare colore e reagire alla…