E3 2017 | Data e Orario Conferenze con i giochi presentati – Le conferenze dell’ E3 2017 con data, orario e elenco di tutti i giochi che saranno presentati alla fiera o che saranno giocabili a Los Angeles. Il 10 giuugno si avvicina a grandi passi e le conferenza previste per l’ E3 2017 sono sempre più ricche di dettagli, novità e le aspettative crescono sempre di più. Ognu casa produttrice sta svelando piano piano tutti quelli che sono i piani per questo E3 facendo in modo di far salire l’ hype oltre le stelle. Tutte le più grandi case produttrici hanno ufficializzato gli orari delle conferenze nelle quali verranno presentati in anteprima nuovi giochi, o svelati i dettagli di quelli già annunciati ovviamente tutto da seguire in streaming. Ecco la guida per non perdersi davvero nulla:
Conferenza EA Play – ore 21:00 (ora italiana): la EA aprirà ufficialmente le danze dell’E3 2017. Tra i giochi più importanti che ci aspettiamo vengano mostrati c’è senza dubbi Star Wars: Battlefront 2. Potrebbe esserci anche il nuovo Need for Speed, EA Sports UFC 3 e la nuova IP di Bioware, anche se recentemente è stato annunciato il rinvio dell’uscita di un anno. Immancabile senza dubbio FIFA 18 con le nuove immagini e indiscrezioni sulle novità. Tra i titoli che potrebbero essere annunciati durante l’evento, occhio allo Star Wars di Visceral Games e a Plants vs Zombies: Garden Warfare 3.
Conferenza Microsoft – ore 23:00: la protagonista sarà sicuramente la nuova Xbox chiamata al momento con il nome in codice di Project Scorpio. I giochi che verranno mostrati gireranno sulla nuova console per mostrarne le potenzialità. Sicuri protagonisti della conferenza saranno due titoli “di casa” su cui Microsoft punta molto come Sea of Thieves e Crackdown 3. Attese comunque anche sorprese su giochi non annunciati e qualche novità su Windows 10, tra cui l’attesissimo Alan Wake 2.
Conferenza Bethesda – ore 6:00: probabilmente la casa produttrice cercherà di sponsorizzare alcuni dei giochi appena usciti, primo fra tutti Prey, mentre tra le anticipazioni ci si attende il nuovo capitolo di Wolfenstein. Si vocifera anche di un The Evil Within 2, ma per ora non ci sono conferme. L’unica cosa che sappiamo è che con ogni probabilità assisteremo all’annuncio di dui titoli. Spazio anche per Quake: Champions di cui stiamo seguendo i closed test.
Conferenza Devolver Digital – ore 7:00: quest’anno ci sarà un debutto per quanto riguarda le conferenze E3 2017. Devolver Digital infatti terrà per la prima volta la sua Mega Press Conference in quel di Los Angeles, dove verrà mostrata la line up di titoli appartenenti al publisher. Stando a ciò che è trapelato in rete, tra i presenti dovrebbe esserci anche SEGA.
PC Game Show – ore 19:00: qui vedremo tutte le novità nel mondo del gaming PC, e anche quelle che riguardano la componentistica. Dunque mouse, tastiere, schede grafiche e altre novità hardware. Per quanto riguarda i videogiochi ci saranno alcune importanti case sviluppatrici come Bohemia e Nexon che mostreranno i nuovi progetti.
Conferenza Ubisoft – ore 22:00: la casa franco-canadese sicuramente rivelerà il nome definitivo, il gameplay e la data di uscita del nuovo Assassin’s Creed, che ormai possiamo affermare essere il tanto rumoreggiato Assassin’s Creed Origins, nuovo capitolo ambientato nell’Antico Egitto. Molto attesi anche nuovi video-gameplay di South Park: Scontri Di-Retti e l’annuncio di Beyond Good and Evil 2, che potrebbe essere addirittura un titolo esclusivo di Nintendo Switch. Inoltre, faranno parte della conferenza anche il nuovo The Crew 2 (gioco che avevamo pronosticato) e Far Cry 5, entrambi annunciati da Ubisoft tramite Twitter. Infine, non mancheranno sicuramente annunci legati a nuove IP, visto che il publisher ogni anno regala sempre sorprese di questo tipo durante le sue conferenze E3.
Conferenza Sony – ore 3:00: questa dovrebbe essere la conferenza più ricca. Oltre a mostrare più nel dettaglio le potenzialità della PS4 Pro e del visore PSVR, ci sarà tanto spazio per i giochi come God of War, Days Gone, Detroit: Become Human, Gran Turismo Sport e Spiderman. Tradizione vuole che durante questa conferenza vengano mostrate anche alcune immagini di FIFA e Call of Duty (World War 2), mentre tutti sperano di saperne di più su The Last of Us: Part 2 e Death Stranding. Forse ci sarà spazio anche per Final Fantasy 7: Remake e Crash Bandicoot N. Sane Trilogy. La casa di siluppo Sucker Punch inoltre ha annunciato una nuova IP che verrà mostrata in teaser proprio durante la conferenza ( che ha fatto salire l’ hype davvero tanto!)
Conferenza Nintendo – ore 18:00: non sarà una vera e propria conferenza, ma si tratta di un evento (sempre in diretta streaming) denominato Nintendo Spotlight E3 2017. L’evento sarà incentrato in primis sul nuovo Super Mario Odyssey, atteso su Switch nel periodo invernale. Inoltre, Nintendo presenterà la sua line up di giochi presente e futura in arrivo sulle sue piattaforme di riferimento, ovvero Switch e 3DS/New 3DS/2DS/New 2DS. La bomba dell’evento potrebbe essere l’annuncio si Switch di Beyond Good and Evil 2, titolo di Ubisoft che potrebbe essere addirittura una esclusiva Nintendo.
Activision
Namco Bandai
Bethesda Softworks
Capcom
Codemasters
Deep Silver
EA
Focus Home Interactive
Konami
Microsoft Studios
Sega
Sony
Square Enix
Take-Two
Ubisoft
Warner Bros. Interactive Entertainment
This post was published on 9 Giugno 2017 13:30
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…