Probabilmente se vi parlassimo di un videogioco che si chiama Everything rimarreste basiti. E ad essere sinceri anche noi, che ci occupiamo di videogiochi tutti i giorni, non lo abbiamo mai sentito nominare. Da oggi però diventerà uno dei più famosi al mondo, anche tra i non-gamers.
Sì, perché si tratta del primo videogioco candidato agli Oscar. Esatto, proprio gli Oscar del cinema. Lo ha deciso l’Academy Award, il board che sceglie i film da candidare alla famosa statuetta, in occasione del Vienna Shorts Festival che si è tenuto nei giorni scorsi. Everything è un videogioco unico nel suo genere. Probabilmente è stato candidato agli Oscar perché in effetti somiglia più ad un film che ad un videogame. Ci permette infatti di fare un viaggio nella natura in tutta la sua maestosità, impersonando qualsiasi tipo di essere vivente: animali, piante, batteri, fino ai pianeti. Non c’è una trama o delle missioni, si esplora la natura e basta.
Everything è uscito lo scorso 21 marzo su PS4, il 21 aprile su PC e Mac e il 28 aprile sui dispositivi Linux. In occasione della prossima serata degli Oscar concorrerà per il titolo di miglior film d’animazione. Ecco un lungo trailer che ce lo presenta e il tweet che ne ufficializza la candidatura.
This post was published on 9 Giugno 2017 11:46
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…