Star Wars Battlefront 2 è la settimana offerta di Natale di Sony
Gli utenti PlayStation 4 potranno acquistare fino al 16 dicembre 2017 l’FPS Star Wars Battlefront 2 tramite il PlayStation Store a prezzo scontato.
Il titolo di Electronic Arts è infatti la settima delle Dodici Offerte di Natale di Sony ed è quindi acquistabile a 34.99 euro (Standard Edition) e a 44.99 euro (Elite Trooper Edition). Entrambe le edizioni sono dunque disponibili con il 50% di sconto rispetto al prezzo di listino.
Star Wars Battlefront II: disponibile l’aggiornamento 1.03
Electronic Arts e DICE hanno rilasciato un nuovo aggiornamento per Star Wars Battlefront II.
La patch porta il gioco alla versione 1.03 e introduce una schermata dei risultati dei round ridisegnata, assieme a svariati fix per i problemi di clipping, collisioni e texture. La nuova schermata dei risultati evidenzierà i giocatori migliori basandosi sul punteggio, dando più possibilità di aggiudicarsi un momentoi di gloria. Se volete visionare in dettaglio tutti i cambiamenti apportati al gioco, vi invitiamo a leggere le note ufficiali della patch.
Vi ricordiamo che Star Wars Battlefront II è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Star Wars Battlefront 2: LucasFilm è favorevole alla sospensione delle microtransazioni
Passano i giorni, ma la questione Star Wars Battlefront 2-Microtransazioni resta ancora sulla bocca di tutti. La rimozione del sistema di guadagno in-game di Electronic Arts ha spinto la LucasFilm a prendere una posizione in merito alla vicenda.
Ovviamente, la casa produttrice cinematografica non poteva che essere favorevole alla sospensione (seppur temporanea) delle micotransazioni dall’FPS di DICE, affermando in una nota ufficiale che i fan vengono prima di ogni cosa:
“Da sempre, Star Wars è un franchise molto vicino ai fan. Che si tratti di Battlefront o di qualsiasi altra esperienza legata a Star Wars, i fan restano la priorità. Ecco perché appoggiamo la decisione presa da Electronic Arts di rimuovere temporaneamente gli acquisti in-game, mossa usata in risposta alle preoccupazioni dei fan del franchise.”
Star Wars Battlefront 2: versioni PlayStation 4 Pro e Xbox One X analizzate da Digital Foundry
Dopo pochissimo tempo dall’uscita di Star Wars Battlefront 2, Digital Foundry ha subito analizzato le “versioni” PlayStation 4 Pro e Xbox One X del nuvo sparatutto di DICE.
Per quanto riguarda la risoluzione, Xbox One X batte nettamente PlayStation 4 Pro 4K a 1440p (neanche stabili). Dunque, i possessore della console mid-gen di Sony farebbero meglio a giocare il titolo su di un televisore full HD.
Dal lato frame rate, entrambe le piattaforme di gioco arrivano a toccare i 60 frame al secondo, ma la versione Xbox One X tende a subire qualche calo di fps in più rispetto alla console rivale.
Alla fine della video-analisi di Digital Foundry, possiamo ammirare un confronto tra PlayStation 4 Pro, Xbox One X e un PC di fascia alta e possiamo affermare che tutte e tre le versioni offrono una notevole qualità grafica e ottime pestazioni.
Ecco il video:
Star Wars Battlefront II disattiva lo shop in game
In seguito alle polemiche degli scorsi giorni sui costi per sbloccare i personaggio in Star Wars Battlefront II, per non parlare delle prese in giro su internet, EA e DICE hanno deciso di disattivare temporaneamente lo shop in game e togliere così le microtransazioni. Lo annuncia proprio la divisione dedicata a Star Wars di Electronic Arts tramite Twitter.
Today, we turned off in-game purchases for #StarWarsBattlefrontII. The game is built on your input, and it will continue to evolve and grow. Read the full update: https://t.co/asGASaYXVp pic.twitter.com/vQSOmsWRgk
— EA Star Wars (@EAStarWars) November 17, 2017
Come potete leggere Oskar Gabrielson, General Manager di DICE, annuncia che sia i developer svedesi che il distrubitore hanno deciso di ascoltare le accorate (per non dire altro) richieste dei giocatori di tutto il mondo e di disattivare per un periodo ancora da definire l’acquisto di cristalli tramite valuta reale, ora ottenibili solo ed esclusivamente in gioco. L’opzione tornerà nuovamente disponibile in un futuro quando DICE avrà definito per bene le dinamiche di gioco anche analizzando i dati giunti dalle ore di gioco accumulate dai player di tutto il mondo. Si scusa ulteriormente per le scelte fatte in precedenza che hanno sfortunatamente messo in ombra la qualità di Star Wars Battlefront II, mettendone in risalto un unico, spiacevole dettaglio.
Star Wars Battlefront 2: rimosse temporaneamente le microtransazioni
La pubblicazione ufficiale di Star Wars Battlefront 2 su PlayStation 4, Xbox One e PC, avvenuta nella giornata odierna, coincide con un altro evento del tutto inaspettato, ovvero la rimozione temporanea delle microtransazioni da parte di Electronic Arts.
Le microtransazioni verranno ripristinate non appena il team di sviluppo DICE e il publisher troveranno un equo bilanciamento nel sistema di progressione dello sparatutto, oltre a voler mantenere la promessa fatta agli utenti, ovvero quella di proporre la miglior esperienza di gioco possibile. Dunque, fino a nuovo ordine, tutti gli store legati a Star Wars Battlefront 2 sono stati messi offline e i giocatori non possono acquistare al momento i Cristalli con valuta reale. In un primo momento, Electronic Arts aveva deciso di abbassare il costo degli eroi/malvagi del 75%, salvo poi optare per la sospensione del sistema delle microtransazioni.
Ci aspettiamo un nuovo comunicato da parte di Electronic Arts nel corso delle prossime settimane.
Blizzard si prende gioco di EA su Star Wars Battlefront II
Non si placano le polemiche riguardo alla questione che ha per protagonisti EA e il suo gioco Star Wars Battlefront II. EA è già entrata nell’occhio del ciclone per la chiusura di Visceral Games, ma ora la faccenda si sta scaldando ancora di più.
La diatriba tra la software house e i giocatori nasce a causa del sistema di progressione del prossimo gioco di Star Wars che uscirà il 17 novembre. Ve ne abbiamo parlato in maniera esaustiva in un precedente articolo, ma è bene fare un piccolo ripasso.
Nel nuovo Battlefront si potrà giocare prendendo le redini dei personaggi iconici della saga di Star Wars. Molti eroi saranno disponibili fin dall’inizio dell’avventura, mentre altri dovranno essere sbloccati. Niente di così scandaloso, dunque. Invece sì, perché i personaggi non disponibili fin da subito non sono certo dei pinco pallino qualunque: Darth Vader e Luke Skywalker!
Molti hanno già commentato con frasi tipo: “Spendere 70 dollari/euro e non avere Darth Vader?” Non gli si può dar torto. Questi personaggi possono essere sbloccati utilizzando la valuta del gioco che si ottiene in due modi: giocando on-line o con le microtransazioni. Se si sceglie di sbloccarli giocando, si stima che ci vogliano almeno 40 ore ciascuno.
Blizzard si fa beffe di EA
La polemica non ha lasciato indifferenti le altre software house che vivono tutti i giorni queste situazioni. D’altronde accontentare tutti non è possibile e spesso bisogna fare scelte impopolari. Blizzard ha deciso di prendere una posizione e, a quanto pare, sta dalla parte dei giocatori.
Al BlizzCon, la società di WoW, Overwatch e Diablo, ha annunciato che Starcraft II sarebbe diventato gratuito. Blizzard, su Twitter, ha celebrato la cosa mandando una stoccata non molto velata a EA:
I cinguettii di mamma Blizzard sono abbastanza chiari: “Numero di ore necessarie per ottenere la piena campagna Star Craft II: Wings of Liberty: 0”, “numero di ore prima di giocare con un comandante in StarCraft II: 0” e “numero di meccaniche pay-to-win in StarCraft II: 0”.
Insomma, una critica beffarda e fatta con sagacia alle microtransazioni.
Number of hours it takes to earn the full StarCraft II: Wings of Liberty Campaign: 0
— StarCraft (@StarCraft) 14 novembre 2017
Number of pay-to-win mechanics in StarCraft II: 0
Free to Play – Now Live! pic.twitter.com/a02OYUCYZU
— StarCraft (@StarCraft) 14 novembre 2017
Secondo voi, Blizzard ha fatto bene a prendere posizione?
Star Wars Battlefront 2: abbassato il costo di sblocco degli Eroi
Dopo il polverone alzatosi nei giorni scorsi, legato alla questione microtransazioni e al costo di sblocco troppo alto degli Eroi presenti in Star Wars Battlefront 2, che ha costretto la maggior parte degli utenti ad acquistare i lootbox (micreotransazioni), Electronic Arts ha deciso di fare dietrofront sistemando in parte le cose.
Come annunciato tramite il suo sito ufficiale, il publisher ha deciso di abbassare drasticamente l’ammontare di crediti necessari per sbloccare ciascun Eroe. I giocatori necessiteranno del 75% di crediti in meno per ottenere alcuni i personaggi più iconici dello sparatutto di DICE e della saga cinematografica di Star Wars:
-Luke Skywalker e Darth Vader: 15.000 crediti
-Palpatine, Leia Organa e Chewbacca: 10.000 crediti
-Iden Versio: 5.000 crediti
Nella giornata di ieri erano già giunte alcune dichiarazioni da parte di EA sull’argomento:
“Valutiamo costantemente e sistemiamo il tasso di guadagno unito al prezzo di crate e personaggi” ha dichiarato EA. “Il tasso corrente è basato sulla Open Beta, ma dovete aspettarvi un’evoluzione costante di quei numeri in previsione del lancio. Ci saranno anche degli obiettivi stabiliti che ricompenseranno con materiali e Star Card sbloccabili solamente in quel modo. Se volete solamente giocare e farvi strada verso il prossimo sloccabile sarà assolutamente possibile. Continueremo a sistemare i numeri finché i requisiti non saranno divertenti e raggiungibili”.
Star Wars Battlefront 2 è disponibile sulle seguenti piattaforme: PlayStation 4, Xbox One e PC.
Star Wars Battlefront II: sono necessarie svariate ore per sbloccare i personaggi
Se questa settimana avete intenzione di giocare a Star Wars Battlefront II preparatevi al grinding. Secondo un’analisi dati di Reddit infatti, ci vogliono mediamente 40 ore per guadagnare i crediti necessari – 60.000 – ad acquistare un personaggio aggiuntivo.
A detta di EA questa scelta è stata fatta rendere lo sblocco di personaggi come Darth Vader o Luke Skywalker un traguardo importante. Molti invece pensano che le uniche soluzioni siano il grinding di ore e ore oppure l’acquisto delle famigerate Lootbox. I personaggi più popolari del gioco infatti, vengono sbloccati con le Star Card e hanno comunque bisogno dei crediti necessari per acquistarle. Questo il commento di EA su Reddit: “L’intento è di dare un senso di orgoglio e un traguardo per lo sblocco di personaggi differenti“.
Il grinding è reso ancora più estenuante perché gli stessi crediti necessari per lo sblocco dei personaggi, sono necessari anche per l’acquisto dei loot crate. Per sbloccare tutti i contenuti, gli utenti che dispongono di un tempo limitato saranno quindi portati ad acquistarli pagando.
“Valutiamo costantemente e sistemiamo il tasso di guadagno unito al prezzo di crate e personaggi” ha dichiarato EA. “Il tasso corrente è basato sulla Open Beta, ma dovete aspettarvi un’evoluzione costante di quei numeri in previsione del lancio. Ci saranno anche degli obiettivi stabiliti che ricompenseranno con materiali e Star Card sbloccabili solamente in quel modo. Se volete solamente giocare e farvi strada verso il prossimo sloccabile sarà assolutamente possibile. Continueremo a sistemare i numeri finché i requisiti non saranno divertenti e raggiungibili“.
I giocatori possono anche acquistare dei Cristalli con la moneta di gioco, ma EA ha specificato che non possono essere utilizzati per lo sblocco dei personaggi. Si potrà comunque acquistare i Cristalli con il denaro reale, comprare Lootbox, smantellarle e duplicare le Star Card per ottenere crediti da utilizzare per acquistare i personaggi. Sicuramente questa scelta rappresenta la strada più facile per procedere con lo sblocco dei personaggi più popolari della serie Star Wars…ma solo se siete disposti a pagare di più del prezzo iniziale del gioco!
Vi ricordiamo che Star Wars Battlefront II sarà disponibile dal 17 novembre 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Star Wars Battlefront 2: la versione Xbox One X eguaglia un PC di fascia alta
Star Wars Battlefront 2, in arrivo il prossimo 17 novembre, può già essere provato su Xbox One e PC tramite EA Access ed EA Origins. Lo YouTuber “DEE BATCH” ha sfruttato l’occasione per testare le potenzialità della versione Xbox One X.
Secondo la prova, eseguendo l’FPS di DICE sulla nuova console mid-gen di Microsoft, è possibile eguagliare le prestazioni di un PC di fascia alta, dal prezzo pari a 1400 dollari. Tra i componenti del PC utilizzato per il test, sono presenti un processore AMD – Ryzen 7 1700 3.0GHz 8-Core, una scheda video XFX – Radeon RX VEGA 64 8GB e 16 GB di Ram DDR4. Entrambi i titoli hanno proposto una risoluzione full di 4K, con dettagli altrissimi. Dunque, abbiamo appreso che una console dal valore di 500 euro può dire la sua contro un PC di oltre 1000 euro
Star Wars Battlefront 2: il prossimo mese arriveranno i primi contenuti gratuiti
Electronic Arts e DICE hanno annunciato la prima tornata di contenuti gratuiti che arriveranno il prossimo mese su Star Wars Batttlefront 2, FPS che vedrà la luce il 17 novembre 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Gli add-on faranno parte del pacchetto “The Last Jedi Season” (con eventi che dureranno fino al 29 dicembre), che includerà una serie di contenuti dedicati al film “Star Wars VIII: Gli Ultimi Jedi”, in arrivo nelle sale cinematografiche a dicembre.
In primis, i giocatori dovranno decidere quale fazione adottare: il 5 dicembre dovrete scegliere se far parte della Resistenza o del Primo Ordine. Ciò determinerà missioni e sfide a cui potrete accedere.
I nuovi personaggi Finn e Capitan Phasma, le nuove mappe Crait e D’Qar e la nuova missione “Resurrection”, che prevederà il ritorno di Iden Versio, saranno invece disponibili in-game dal 13 dicembre.
Star Wars Battlefront 2: emersi i prezzi delle microtransazioni
Anche Electronic Arts abbraccerà le microtransazioni, permettendo agli utenti di spendere del denaro reale per ottenere più velocemente alcuni benefici su Star Wars Battlefront 2.
Pagando determinate cifre, i giocatori potranno acquistare i Cristalli, la valuta in-game spendibile per ottenere Casse ricche di oggetti. Ecco i prezzi fissati da Electronic Arts (in dollari) per i vari lotti di Cristalli e il costo di ciascuna Cassa:
Cristalli
-500 Cristalli – 4.49 dollari
-1000 Cristalli – 8.99 dollari
-2100 Cristalli – 17.99 dollari
-4400 Cristalli – 35.99 dollari
-12000 Cristalli – 89.99 dollari
Casse
-Cassa Eroe – 110 Cristalli
-Cassa Starfighter – 120 Cristalli
-Cassa Trooper – 200 Cristalli
Vi ricordiamo che Star Wars Battlefront sarà disponibile dal 17 novembre 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Star Wars Battlefront 2: pubblicato il trailer di lancio
Dopo aver annunciato la fase Gold di Star Wars Battlefront 2, Electronic Arts e DICE hanno condiviso su YouTube anche il trailer di lancio del gioco.
Nonostante manchino ancora circa due settimane all’arrivo dell’FPS, il filmato è già stato pubblicato e mostra alcuni dei personaggi che saranno presenti nelo sequel di Star Wars Battlefront, tra cui la protagonista del single player Iden Versio, Rey, Darth Maul, Yoda e Kylo Ren.
Vi ricordiamo che Star Wars Battlefront 2 verrà pubblicato il 17 novembre 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC
Star Wars Battlefront 2 è entrato in fase Gold
Electronic Arts e DICE hanno annunciato tramite Twitter che Star Wars Battlefront 2 è entrato ufficialmente in fase Gold e attende solo di essere pubblicato.
Tramite il profilo Twitter ufficiale dello sviluppatore, gli stessi membri del team hanno svelato che il “ridicolo sviluppo” del sequel di Star Wars Battlefront è stato completato con successo. Non resta che attendere il 17 novembre 2017, giorno d’uscita dell’FPS su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Ecco il tweet:
After a ridiculous amount of hard work by every single one on the team, #StarWarsBattlefront2 has gone Gold!! Pinch my arm!
— Niklas Fegraeus (@DICEfigge) 30 ottobre 2017
Star Wars Battlefront II: la campagna single player durerà da 7 a 8 ore
Star Wars Battlefront II stavolta avrà una vera e propria campagna single player con tanto di storia, al contrario del predecessore. Il tutto è affidato a Motive Studios, capitanato da Jade Raymond, e al centro della vicende ci sarà il comandante Iden Versio alle prese con la Ribellione dopo la morte dell’Imperatore.
Il periodo storico ricoperto è della durata di 30 anni, ma in quanto tempo di gioco si tradurrà? A rispondere alla domanda ci ha pensato il producer di Motive Studios, David Robillard, specificando che la campagna potrà durare dalle 5 alle 7 ore o arrivare persino a 8.
Parlando con Press Start Robillard ha dichiarato: “…Abbiamo pensato che circa 5-7 ore, o forse 8, sono la giusta quantità di tempo…abbiamo voluto rimanere ancorati alla fantasia di Star Wars che sperimenteranno i giocatori, senza distoglierli troppo“. Durante l’intervista è stato anche toccato il tema dei DLC basati sulla storia e il producer ha commentato: “Non siamo ancora pronti ad annunciare nulla per ora, vedremo cosa fare basandoci sulle reazioni che riceverà la campagna single player e se offrire DLC gratuiti o meno“.
Vi ricordiamo che Star Wars Battlefront II sarà disponibile a partire dal 17 novembre 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Star Wars Battlefront 2: pubblicato il nuovo trailer dedicato alla campagna
Electronic Arts e DICE hanno pubblicato su YouTube l’annesissimo nuovo trailer dedicato alla campagna single player di Star Wars Battlefront 2.
Ovviamente la protagonista del filmato non può che essere Iden Veriso, che a capo dello Squadrone Inferno, dopo aver assistito alla distruzione della Morte Nera inizierà a fare le sue indagini fino ad arrivare alla vera realtà dei fatti. Il trailer non mostra nulla del gameplay della modalità Campagna ma introduce oltre agli avvenimenti, anche alcuni dei personaggi che incontreremo lungo il nostro cammino.
Vi ricordiamo che Star Wars Battlefront 2 verrà pubblicato il 17 novembre 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Buona visione:
Star Wars Battlefront II: annunciati due bundle con PS4
Manca solo un mese all’uscita di Star Wars Battlefront II e, nell’attesa, Sony ha annunciato due nuovi bundle con PlayStation 4.
Il primo dei due bundle comprende un’edizione limitata di PlayStation 4 Pro a tema Star Wars Battlefront II, con tanto di controller abbinato. La confezione conterrà l’edizione fisica Deluxe del gioco, questa edizione vi darà accesso al gioco con un anticipo di tre giorni e include dei contenuti esclusivi. La console ha una finitura lucida ed è decorata con gli emblemi dell’Impero e della Resistenza. Sul controller abbinato potrete invece notare i simboli riportati sul touchpad. La seconda proposta è il bundle Star Wars Battlefront II PS4, che include una PS4 con HDD da 1TB, un controller e l’edizione standard del gioco.
Vi ricordiamo che l’uscita di Star Wars Battlefront II è prevista per il 17 Novembre 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Star Wars Battlefront II: DICE chiarisce alcuni aspetti del sistema “loot crate”
Durante la Beta di Star Wars Battlefront 2 alcuni utenti hanno dato uno sguardo approfondito al sistema di “loot crate” e progressione del gioco. Tra le cose è emersa la presenza di alcuni upgrade acquistabili utilizzando dei cristalli, pagati con denaro vero.
Nella maggior parte dei casi questi upgrade sono innocui e forniscono solamente alterazioni dell’1%, ma si possono sempre considerare pay to win, mentre in altri casi si possono persino ottenere oggetti ben più rari. La notizia non è delle più rosee date le frequenti polemiche sulle microtransazioni e da allora DICE si è messa sulla difensiva. Sul sito ufficiale gli sviluppatori hanno chiarito alcuni punti:
– Ci sono molte cose sbloccabili nel gioco, incluse armi, accessori, crediti, carte stellari, emotes, costumi e pose di vittoria.
– In termini di bilanciamento si sta lavorando in modo da rendere disponibili gli oggetti più potenti solamente tramite il gioco.
– I loot crate includeranno un misto di carte stellari, costumi, emotes o pose di vittoria.
– I giocatori guadagnano loot crate completando delle sfide e altre cose nel gioco oppure acquistandoli con soldi di gioco o cristalli, la nostra valuta premium.
– Se in un loot crate si ottiene una carta stellare doppia, si possono ottenere delle parti utilizzabili per migliorare una carta stellare a scelta.
– Come ultima cosa, il diritto di migliorare le carte stellari va guadagnato, così come la possibilità di sbloccare nuove armi. I miglioramenti e le nuove armi saranno accessibili solamente una volta raggiunto un determinato rank, che viene determinato giocando.
Staremo a vedere come funzionerà effettivamente il tutto, quando il gioco sarà finalmente disponibile sugli scaffali. Vi ricordiamo che l’uscita di Star Wars Battlefront II è prevista per il 17 Novembre 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Star Wars Battlefront 2: prolungata la Beta su console e PC
Electronic e DICE hanno dedico di prolungare di qualche giorno l’Open Beta di Star Wars Battlefront 2 su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Il periodo di test dell’FPS ambientato nell’universo di Star Wars sarebbe già dovuto finire, ma la Beta proseguirà per tutta la giornata di oggi e potrà essere giocata dagli utenti fino a domani, mercoledì 11 ottobre. Vi ricordiamo che l’Open Beta permette ai giocatori di provare le seguenti modalità: Arcade, Strike, Starfighter Assault e Galactic Assault.
Star Wars Battlefront 2 verrà pubblicato il prossimo 17 novembre sulle piattaforme citate nell’articolo. A proposito di Star Wars, avete dato un’occhiata al nuovo trailer di Star Wars: Gli Ultimi Jedi?
Star Wars Battlefront 2: peso della Beta su PlayStation 4, Xbox One e PC
Da oggi, tutti coloro che hanno pre-ordinato Star Wars Battlefront 2 possono partecipale alla fase Beta del titolo di DICE, che sarà aperta agli altri utenti dal prossimo 6 ottobre.
I giocatori non necessiteranno di troppo spazio sui propri HDD per poter scaricare il client della Beta, dato che il peso delle tre versioni del test è di fatto abbastanza ragionevole:
-PlayStation 4: 15.3 GB
-Xbox One: 13.2 GB
-PC: 22.8 GB
La Beta di Star Wars Battlefront si concluderà il 6 ottobre, mentre il titolo è atteso prossimo 17 novembre sulle piattaforme citate nella notizia.
Disney riattiva il multiplayer per PC di Star Wars: Battlefront 2
Disney riattiva il multiplayer per PC di Star Wars: Battlefront 2
La release ufficiale del secondo capitolo di Star Wars: Battlefront è imminente. Il prossimo 17 Novembre avremo modo di capire di che pasta è fatto il nuovo titolo EA DICE e, soprattutto, vedremo se tutte le lacune del primo gioco sono state effettivamente colmate. Siccome l’hype non è mai troppa, Disney, con una vera mossa a sorpresa, ha deciso di riattivare il multiplayer di Star Wars: Battlefront 2, lo shooter in terza persona pubblicato nel lontano 2005. Quale occasione migliore per mantenersi in allenamento, in attesa di mettere le mani sul nuovo Battlefront II?
Star Wars Battlefront 2: un tuffo nel passato
Pubblicato il 31 Ottobre 2005, Star Wars Battlefront 2 era ambientato nel bel mezzo della Guerra dei Cloni. Il giocatore avrebbe vestito i panni di un soldato clone della Legione 501, un battaglione d’armata direttamente subordinato all’autorità del Supremo Cancelliere Palpatine. Il nostro protagonista avrebbe dovuto inizialmente combattere contro le armate separatiste del CSI (Confederazione dei Sistemi Indipendenti), supportando la causa della Repubblica Galattica. In realtà, la Legione 501 era lo strumento segreto con cui Palpatine stava preparando la sua ascesa al potere, fino a diventare il primo Imperatore Galattico. Battlefront 2 poteva vantare dei setting familiari a qualsiasi fan di Star Wars: Mygeeto, Coruscant, Kashyyyk, il pianeta d’origine dei Wookie. L’arco narrativo del gioco si sarebbe esteso fino ai momenti subito successivi all’ordine 66, che decretò la fine di tutti i cavalieri Jedi.
Per celebrare l’oramai imminente lancio di Star War: Battlefront II, Disney, attraverso la pagina Steam del gioco, ha deciso di riaprire i server dell’omonimo gioco del 2005. L’operazione coinvolgerà non solo Steam, ma anche GOG. “La funzione multiplayer del gioco è stata ripristinata“. Questo è l’annuncio che è possibile leggere su GOG. Sembra proprio che, con l’aggiornamento fornito, sia gli utenti Steam che quelli GOG potranno giocare insieme al titolo LucasArts.
La modalità multiplayer è riservata all’utenza PC, e non sarà estesa ad altre piattaforme come, ad esempio, la prima Xbox.
Il multiplayer di Star Wars: Battlefront 2 era stato interrotto quando il servizio Gamespy era stato definitivamente chiuso. Con buona probabilità, questa sarà la prima occasione, dopo tanti anni di silenzio forzato, in cui gli appassionati del gioco potranno tornare a scontrarsi. Il ritorno del multiplayer potrebbe anche attrarre nuovi giocatori ad acquistare uno dei giochi ispirati a Star Wars maggiormente apprezzati dal pubblico.
Star Wars Battlefront 2: requisiti PC per la Beta
L’Open Beta di Star Wars Battlefront 2 si svolgerà dal 6 al 9 ottobre 2016 e il duo Electronic Arts-DICE ha svelato i requisiti PC minimi e consigliati per poter prendere parte al test aperto dello sparatutto.
I requisiti minimi sembrerebbero essere accessibili alla maggior parte degli utenti, dato che gli hardware richiesti non sono così proibitivi, mentre quelli consigliati richiedono addirittura 16 GB di ram. Prima di condividere i requisiti PC, vi ricordiamo che la Beta si svolgerà su PlayStation 4, Xbox One e PC e che chi ha pre-ordinato il gioco potrà accedere due giorni prima, ovvero il 4 ottobre.
Requisiti Minimi
-Sistema Operativo: Windows 7 SP1, Windows 8.1, Windows 10 a 64-bit
-Processore: AMD FX-6350, Intel Core i5 6600K
-Memoria: 8 GB RAM
-Scheda Video: AMD Radeon HD 7850 2GB, NVIDIA GeForce GTX 660 2GB
-DirectX 11.0
-15 GB di spazio libero su hard disk
Requisiti Consigliati
-Sistema Operativo: Windows 10 a 64-bit
-Processore: AMD FX 8350, Intel Core i7 6700 o superiore
-Memoria: 16 GB RAM
-Scheda Video: AMD Radeon RX 480 4GB, NVIDIA GeForce GTX 1060 3GB
-DirectX 11.1
-15 GB di spazio libero su hard disk
Star Wars Battlefront II: tutte le novità nell’ultimo trailer
Tutte le vostre fantasie di Star Wars prendono vita in Star Wars Battlefront II! Nel nuovo Trailer “Questo è Star Wars Battlefront II”, John Boyega alias Finn svela tutto sull’esperienza di gioco in cui i giocatori potranno immergersi questo autunno.
Che sia dominare in epiche battaglie multiplayer fino a 40 giocatori nei panni del tuo eroe iconico preferito, pilotare un caccia stellare in combattimenti aerei al cardiopalma o vestire i panni del comandante Iden Versio in una storia inedita di Star Wars nella campagna per giocatore singolo, c’è qualcosa per tutti in Star Wars Battlefront II.
Le 5 modalità multiplayer uniche soddisferanno ogni stile di gioco e 18 luoghi che abbracciano tutte e tre le Ere cinematografiche di Star Wars, il nuovo sistema basato sulle classi, i Punti Battaglia e un rielaborato sistema Star Card che offre grande profondità e progressione come mai prima d’ora.
Vi ricordiamo che l’arrivo di Star Wars Battlefront II è previsto per il 17 Novembre 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Star Wars Battlefront 2: ecco svelato il nuovo trailer
Questo è Star Wars: scopriamo insieme il nuovo trailer per Star Wars Battlefront 2
tutte le vostre fantasie di Star Wars prendono vita in Star Wars Battlefront 2! Guarda il nuovo Trailer “Questo è Star Wars Battlefront 2” dove John Boyega alias Finn svela tutto sull’esperienza di gioco in cui i giocatori potranno immergersi questo autunno.
Che sia dominare in epiche battaglie multiplayer fino a 40 giocatori nei panni del tuo eroe iconico preferito, pilotare un caccia stellare in combattimenti aerei al cardiopalma o vestire i panni del comandante Iden Versio in una storia inedita di Star Wars nella campagna per giocatore singolo, c’è qualcosa per tutti inStar Wars Battlefront 2. Con 5 modalità multiplayer uniche per soddisfare ogni stile di gioco e 18 luoghi che abbracciano tutte e tre le Ere cinematografiche di Star Wars, il nuovo sistema basato sulle classi, i Punti Battaglia e un rielaborato sistema Star Card che offre grande profondità e progressione come mai prima d’ora.
Star Wars Battlefront 2: trapelano i dettagli della beta
Manca meno di un mese all’uscita della versione beta di Star Wars Battlefront 2, ma grazie a un leak possiamo già scoprire tutti i contenuti. Le informazioni arrivano dall’utente Reddit Some_Info, già conosciuto per altri leak affidabili riguardanti Star Wars Battlefront 2. L’utente aveva mostrato anche screenshot della versione alpha chiusa, ancora prima che fosse annunciata. Oltre a questo, aveva anche fornito dettagli sulla prima comparsa del gioco all’E3 e il tutto ancora prima che arrivasse la conferma da parte di EA.
Il post dell’utente conferma che nella beta vedremo la mappa Assault on Theed, che supporta la presenza di 40 giocatori e lo Starfighter Assault mode su Fondor, che invece supporta fino a 24 giocatori. Quello che invece scopriamo per la prima volta è che tra le mappe sarà presente anche Strike on Takodana.
Secondo Some_Info nella beta sarà presente anche la modalità Skirmish, basata su un gameplay co-op con mappe modificate e un sistema di punti in stile arcade. A quanto pare la versione beta supporterà anche il co-op locale via split-screen e quello online a due giocatori.
Gli eroi giocabili che troveremo saranno gli stessi che abbiamo già visto durante l’E3 e non ci sarà nessun cambiamento. Troveremo quindi: Darth Maul, Rey, Han Solo e Boba Fett. C’è invece una sorpresa sul fronte dei veicoli, troveremo infatti il LAAT. Oltre a tutto questo ci saranno dei miglioramenti grafici rispetto a quanto visto nella build presente all’E3.
Vi ricordiamo che la beta di Star Wars Battlefront 2 è prevista dal 6 al 9 ottobre 2017 e, per coloro che hanno preordinato il gioco, l’accesso sarà disponibile dal 4 ottobre. Il gioco invece uscirà il 17 novembre 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Star Wars Battlefront 2: 1080p e 60 fps su PlayStation 4 Pro
Dopo l’analisi effettuata su Star Wars Battlefront 2 da parte di Richard Leadbetter di Digital Foundry, siamo venuti a consocenza delle performance del gioco su PlayStation 4 Pro.
Dall’analisi è emerso che sulla console mid-gen di Sony l’FPS non raggiunge i 4K, ma la risoluzione è reindirizzata a 1080p. Anche il frame rate, sebbene riesca a toccare i 60 frame al secondo, non garantisce stabilità, scendendo anche a 50 fps. Insomma, chi si aspettava i 4K e i 60 fps stabili, resterà molto deluso.
Star Wars Battlefront 2 è atteso il 17 novembre 2017 anche su Xbox One e PC.
Star Wars Battlefront 2: dettagli sulla modalità Starfighter Assault | Gamescom 2017
Durante l’EA Live Show in corso d’opera alla Gamescom 2017, si è partiti con un gameplay giocato in diretta della modalità Starfighter Assault presente in Star Wars Battlefront 2.
Tra le prime informazioni utili, è emerso che sarà possibile utilizzare differenti navicelle spaziali all’interno della modalità online. Ogni nave spaziale avrà una specie di “classe”, ognuna coi propri bonus e abilità principali. Il gameplay è basato su una sorta di conquista e difendi: bisognerà difendere i prori scudi e allo stesso tempo difendere i proiettori che tengono vivo lo scudo nemico. Ovviamente sarà possibile utilizzare navi spaziali appartenenti ad alcuni personaggi principali della saga cinematografica, tra cui il mitico Millennium Falcon. Infine, ogni match sarà strutturato in più fasi, ognuna con i propri obiettivi.
Star Wars Battlefront 2: le battaglie spaziali debuttano in video
Electronic Arts e DICE hanno deciso di darci un piccolo assaggio delle battaglie spaziali che saranno giocabili in Star Wars Battlefront 2, pubblicando un trailer della modalità Starfighter Assault.
In attesa del debutto del gameplay, che verrà mostarto dal vivo durante la Gamescom 2017 di Colonia, il filmato ci propone una piccola anteprima di ciò che ci aspetterà nello spazio aperto. La modalità ci permetterà di rivivere le battaglie spaziali nelle location della prima, della seconda e della terza trilogia della saga di Star Wars.
Prima di condividere il trailer, vi ricordiamo che Star Wars Battlefront 2 verrà pubblicato il 17 novembre 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Rivelatata la modalità Assalto Caccia di Star Wars Battlefront II
Con un nuovo video rilasciato sul suo canale youtube, EA mostra le prime immagini della modalità Assalto Caccia di Star Wars Battlefront II.
I giocatori si vedranno impegnati in scontri aerei all’ultimo sangue, sfrecciando a bordo di velocissimi caccia per lo spazio infinito o eseguendo delicate manovre sulla superfice degli iconici pianeti di Star Wars.
Lo sviluppo delle battaglie spaziali di Star Wars Battlefront II è stato assegnato a Criterion, software house famosa per aver realizzato titoli come Black o Burnout.
Star Wars Battlefront II uscirà il 17 Novembre su Sony Playstation 4, Microsoft Xbox One e PC. Tuttavia, I giocatori che compreranno la Elite Trooper Deluxe Edition, dal valore di 89,90 Euro, potranno accedere al titolo con 3 giorni d’anticipo.
Nel frattempo, ci teniamo a ricordare che EA, il mese scorso, ha annunciato la data dell’open beta del titolo.
Star Wars Battlefront 2: le Battaglie Spaziali debutteranno alla Gamescom
Star Wars Battlefront 2 sarà uno dei protagonisti della Gamescom 2017 di Colonia. Electronic Arts mostrerà qualcosa di nuovo in occasione dell’evento che terrà durante la fiera videoludica.
Le Battaglie Spaziali (modalità multiplayer) verranno infatti introdotte nel corso dell’EA Live Show, grazie a un filmato e un gameplay giocato “in diretta”.
“Le squadre si affronteranno nella mappa Fondor: scalo imperiale in intensi combattimenti intorno a uno Star Destroyer imperiale circondato da agili caccia stellari, potenti bombardieri, inconfondibili navi eroiche e altro ancora. Gli audaci piloti dell’Alleanza Ribelle riusciranno a spuntarla contro la marina imperiale? Oppure saranno gli intrepidi assi dell’Impero Galattico a sventare i piani dei Ribelli? Questa diretta streaming sarà un primo assaggio dei grandi miglioramenti apportati ai combattimenti nello spazio, che ora offrono comandi perfezionati, maggiori opzioni di personalizzazione e meccaniche di squadra basate su un inedito sistema di classi.”
Vi ricordiamo che Star Wars Battlefront 2 verrà pubblicato il 17 novembre 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Ecco il tweet di Electronic Arts:
Strap in! Your first look at space combat is coming on August 21. Learn more: https://t.co/xltvtNUewY pic.twitter.com/7ScwGOvWyv
— EAStarWars (@EAStarWars) 11 agosto 2017
Star Wars Battlefront II: un approfondimento sull’Heavy Trooper
Star Wars Battlefront II vi metterà di fronte ad una domanda: con quale delle quattro classi iniziare? L’agile Assault? Lo Specialist? L’imponente Officer? oppure… l’Heavy Trooper? Se quest’ultimo sarà la vostra scelta state leggendo la cosa che fa per voi!
Heavy Trooper si concentra sul fuoco mirato con le armi pesanti. Potrete scatenare una pioggia di fuoco sui vostri nemici, mantenere le linee vicino al punto di cattura oppure ancora aprirvi una via di fuga in uno stretto corridoio. La classe si distingue per due abilità in particolare:
Scudo di combattimento: uno scudo antiriflesso che vi permette di sparare avanzando lentamente.
Sentinella: una potente abilità di combattimento a medio raggio per colpire a ripetizione causando ingenti danni muovendovi pochissimo.
Potrete sfruttare l’Heavy Trooper già nella Beta di Star Wars Battlefront II, prevista per il 6 ottobre. Il gioco completo sarà invece disponibile dal 17 novembre 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Star Wars: Battlefront 2, il nuovo trailer ci porta all’interno della Inferno Squad
Dopo tanti trailer dedicati al multiplayer, anche per Star Wars: Battlefront 2 è arrivato il momento di fare i conti con lo story trailer. Ecco dunque il primo video incentrato sulla trama della versione single player.
Dalle prime immagini possiamo cominciare a prendere confidenza con la protagonista di questa storia, Iden Versio, e suo padre, nonché compagno di squadra. Vedremo per la prima volta come si muove l’Inferno Squad e alcuni membri come Has e Del. Durante il video, che è un dietro le quinte, gli sviluppatori e gli attori ci raccontano di più dei personaggi e della trama. Buon divertimento dunque con queste nuove inedite immagini.
Star Wars Battlefront 2: l’Open Beta sarà giocabile a ottobre
Electronic Arts ha finalmente annunciato la data d’inzio (e quella della fine) dell’Open Beta di Star Wars Battlefront 2, che potrà essere giocata su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Il testa inizierà il 6 ottobre e finirà due giorni dopo, ovvero l’8 ottobre. Chi ha pre-ordinato il gioco potrà invece accedere all’Open Beta due giorni prima, vale a dire il 4 ottobre. Nel corso del test aperso sarà possibile giocare l’Assalto su Naboo e l’Assalto Starfighter. Maggiori dettagli nel comunicato sottostante:
“Oggi abbiamo annunciato che la Beta multiplayer di Star Wars Battlefront II arriverà su PlayStation 4, Xbox One e Origin per PC a partire dal 4 ottobre per coloro che preordinano il gioco. I giocatori potranno portare i loro eroi preferiti in battaglia su larga scala in modalità Assalto Galattico 20 v 20 nella città di Theed, prendendo parte alla lotta selvaggia tra soldati cloni della Repubblica e droidi da battaglia Separatisti sulle strade che circondano il palazzo reale. Nella Beta multiplayer sarà inclusa anche una battaglia Starfighter Assault, in cui i fan potranno entrare nella cabina di pilotaggio di alcuni tra i più memorabili Caccia stellari di Star Wars.
I fan che preordinano Star Wars Battlefront II avranno la possibilità di giocare prima alla beta, a partire dal 4 ottobre. In aggiunta all’accesso anticipato alla beta, i fan che preordinano, otterranno anche un contenuto bonus che include una carta stellare epica di Yoda “Maestria con la Spada Laser”, disponibile fino ad esaurimento scorte ed entro il 9 ottobre. La Beta sarà aperta al pubblico due giorni dopo, dal 6 Ottobre e si concluderà il 9 Ottobre.”
Star Wars Battlefront II, la beta è in arrivo ad Ottobre
Nella giornata di oggi, tramite comunicato stampa ufficiale, sono emersi nuovi dettagli circa la beta multiplayer di Star Wars Battlefront II. Il sequel dell’acclamato titolo Electronic Arts è in arrivo il prossimo autunno, giusto in tempo per Natale, e la beta verrà resa disponibile il prossimo ottobre.
Vediamo tutti i dettagli nel comunicato stampa ufficiale che segue. Star Wars Battlefront II è atteso per PC, PlayStation 4 ed Xbox One.
LA BETA MULTIPLAYER DI STAR WARS BATTLEFRONT II È IN ARRIVO AD OTTOBRE
Diventa un eroe in Star Wars Battlefront II! Il prossimo autunno vesti i panni di un soldato, di un pilota o del tuo personaggio iconico preferito nelle epiche battaglie di Star Wars in location autentiche ed emozionanti combattimenti nelle zone più remote dello spazio.
Oggi abbiamo annunciato che la Beta multiplayer di Star Wars Battlefront II arriverà su PlayStation 4, Xbox One e Origin per PC a partire dal 4 ottobre per coloro che preordinano il gioco. I giocatori potranno portare i loro eroi preferiti in battaglia su larga scala in modalità Assalto Galattico 20 v 20 nella città di Theed, prendendo parte alla lotta selvaggia tra soldati cloni della Repubblica e droidi da battaglia Separatisti sulle strade che circondano il palazzo reale. Nella Beta multiplayer sarà inclusa anche una battaglia Starfighter Assault, in cui i fan potranno entrare nella cabina di pilotaggio di alcuni tra i più memorabili Caccia stellari di Star Wars.
I fan che preordinano Star Wars Battlefront II avranno la possibilità di giocare prima alla beta, a partire dal 4 ottobre. In aggiunta all’accesso anticipato alla beta, i fan che preordinano, otterranno anche un contenuto bonus che include una carta stellare epica di Yoda “Maestria con la Spada Laser”, disponibile fino ad esaurimento scorte ed entro il 9 ottobre. La Beta sarà aperta al pubblico due giorni dopo, dal 6Ottobre e si concluderà il 9 Ottobre.
Visita il sito di EA Star Wars per saperne di più ed essere aggiornato sulle ultime notizie di Star Wars Battlefront II.
Star Wars Battlefront 2: trapela la lista degli eroi
EA ancora non si è espressa in merito, e così i fans fanno da soli. Navigando all’interno del codice dell’alpha di Star Wars Battlefront 2 un utente ha scoperto la lista degli eroi che comporranno il roster del gioco e l’ha pubblicata.
Alcuni sono personaggi immancabili nella saga, altri sono un’eredità del primo Battlefront. Ecco l’elenco completo:
- Boba Fett
- Han Solo
- Leia
- Luke
- Bossk
- Chewbacca
- Darth Vader
- Emperor
- Grievous
- Iden
- Kylo Ren
- Lando
- Maul
- Phasma
- Rey
- Yoda
Dalla lista mancherebbe il personaggio di Finn che si accompagna a Phasma, non sappiamo se per una dimenticanza o se perché potrebbe essere aggiunto con un DLC successivo.
Star Wars Battlefront II closed alpha: controllate le vostre mail
Questo periodo è stato molto positivo per Star Wars Battlefront II. Uno dei giochi più attesi di tutto il roster EA si è presentato in forma smagliante all’E3 2017. Il nuovo titolo del franchise Star Wars ha mostrato tutto il suo potenziale. Mappe più grandi, tanti personaggi in più, battaglie tra astronavi e, soprattutto, una campagna single player. Se a tutto questo aggiungiamo la vittoria ai Game Critics Awards: Best of E3 2017 nella categoria “Best Online Multiplayer“, battendo la concorrenza di un avversario temibile come Destiny 2, possiamo dire che il futuro di questo nuovo Battlefront è già roseo, ancora prima di arrivare sugli scaffali. Proprio per non far calare l’hype attorno al suo titolo, la “Star Wars Battlefront II closed alpha” sta per avere inizio.
Star Wars Battlefront II closed alpha: un primo assaggio
Se siete iscritti alla mailing list di EA, andate a dare una controllata alla vostra casella di posta elettronica: potreste trovare un invito alla blindatissima Closed Alpha di Battlefront II. Come abbiamo già anticipato, l’hype per questo nuovo episodio della serie è già altissimo. Sono molti i gamer che non vedono l’ora di poter giocare al nuovo Battlefront. Purtroppo, molti di loro dovranno attendere il prossimo 31 Ottobre 2017, ovvero il day one del titolo.
Tuttavia, alcuni fortunati potrebbero avere la possibilità di accedere alla Star Wars Battlefront II closed alpha, che dovrebbe iniziare oggi. Stando a quanto si legge su Neogaf, EA avrebbe iniziato a mandare inviti all’alpha di gioco. Sempre scorrendo le pagine del thread, sembra di capire che il publisher abbia coinvolto molti dei partecipanti dell’alpha del primo Battlefront. Secondo quanto appreso, la closed alpha dovrebbe iniziare proprio oggi.
Star Wars Battlefront II: altre informazioni
EA punta tantissimo su Star Wars Battlefront II. Se la presentazione in pompa magna avvenuta sul palco dell’E3 non fosse una dimostrazione sufficiente, ecco qualche altro dettaglio. Come abbiamo già anticipato nelle nostre news, le novità per questo nuovo Battlefront sono tante.
EA ha preso in considerazione i feedback di coloro che hanno giocato al primo capitolo. Star Wars Battlefront II sarà più grande del suo predecessore, e avrà una quantità di contenuti tre volte superiore. Ci saranno battaglie tra astronavi, troveremo nuove armi, che saranno anche customizzabili, i vari avatar avranno nuove abilità, anche queste personalizzabili. Ma quello che maggiormente ha catalizzato l’attenzione del pubblico è stata la presenza di una campagna single player. La storia sarà collocata in una timeline subito successiva ai fatti de “Il ritorno dello Jedi” e precedenti a quanto visto in “Il Risveglio della Forza”.
Non poteva mancare la componente multiplayer. Ci saranno battaglie con squadre di 24 giocatori ciascuna, con tanti personaggi giocabili. Sarà possibile, quindi, ripercorrere le battaglie di tutte e tre le trilogie di Star Wars.
Se il vostro hype è incontrollabile, date uno sguardo alla vostra mail per vedere se siete stati invitati alla Star Wars Battlefront II closed alpha. Altrimenti, l’unica alternativa che vi resta è attendere il prossimo 31 Ottobre.
Star Wars Battlefront 2: tante indiscrezioni sul sistema di gioco
Se da EA non trapela nulla su Star Wars Battlefront 2, ci pensa la rete a diffondere informazioni. Quelle che seguono sono indiscrezioni rilasciate da un famoso youtuber che in passato aveva ricevuto proprio da EA video in esclusiva.
Per questo motivo possiamo considerare le informazioni che seguono quasi certe. Tanto per cominciare ci saranno delle microtransazioni. Il pagamento con soldi reali non sarà un pay-to-win ma un modo per aggiungere opzioni di personalizzazione del proprio personaggio, oppure per accelerare i tempi di apertura delle lootbox. Le lootbox sono premi per il login giornaliero simile a quello dei free-to-play. All’interno del gioco se ne troveranno altre nelle quali trovare altri oggetti come Star Card, crediti ed elementi per il crafting, con un sistema simile a quello visto in Overwatch. I crediti si otterranno anche giocando e portando a termine le missioni. Le Star Card servono invece per modificare abilità e attributi. Ecco i video che mostrano queste novità.
Star Wars Battlefront 2: la Beta arriverà in autunno
Electronic Arts e DICE hanno annunciato la Beta multiplayer di Star Wars Battlefront 2, nuovo sparatutto in arrivo il 17 novembre 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC.
La Beta multiplayer inizierà nel periodo autunnale e sarà disponibile su tutte le piattaforme. Per accedervi gli utenti non dovranno fare altro che pre-ordinare il titolo in qualsiasi sua versione. Inoltre, tramite Twitter è stato condiviso un teaser trailer che ci ricorda il reveal del gameplay di Star Wars Battlefront 2, atteso nel corso dell’EA Play 2017 che si terrà questa sera alle ore 21:00. Electronic Arts aprirà infatti le danze per quanto riguarda le confrenze pre-E3 2017.
Ecco il teaser trailer:
Forces are deploying for battle. The #StarWarsBattlefrontII gameplay trailer arrives tomorrow. See it first: https://t.co/cxGHo62t1f pic.twitter.com/k2f5yVzUKn
— EAStarWars (@EAStarWars) 9 giugno 2017
Star Wars Battlefront 2: l’EA Play mostrerà il multiplayer dall’Episodio 1
Electronic Arts ha già annunciato che il gameplay di Star Wars Battlefront 2 debutterà all’E3 2017, in occasione dell’EA Play 2017, che verrà trasmesso in streaming sabato 10 giugno alle ore 22:00.
Il publisher ha specificato in queste ore cosa verrà mostrato durante l’evento e ciò che vedremo ci lascerà a bocca aperta, in tutti i sensi. Electronic Arts e DICE condivideranno immagini tratte dal multiplayer dello sparatutto, più precisamente tratte dall’Assalto a Theed, evento svoltosi durante Star Wars: Episodio 1 – La Minaccia Fantasma. Tutto normale se non fosse che nella descrizione della battaglia viene menzionata anche la presenza di Rey, personaggio apparso per la prima volta nell’Episodio 7. La domanda è lecità: che ci fa Rey in quella battaglia? Non resta che attendere il reveal gameplay per scoprirlo.
Star Wars Battlefront 2 verrà pubblicato il 17 novembre 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Star Wars Battlefront 2: La storia di un soldato Imperiale
Il trailer di Battlefront 2 è stato aggiornato con qualche info data direttamente dai produttori: il gioco vanterà un single player dichiarato come novità assoluta, raccontando le gesta della Squadra Inferno (Infernal Squad) negli eventi successivi alla distruzione della morte nera.
Star Wars Battlefront 2: presentato lo Squadrone Inferno
Pian piano EA e DICE cominciano a svelare i primi dettagli su Star Wars Battlefront II. Anche se il reveal completo lo avremo sicuramente all’E3, potremo arrivarci già preparati grazie alle prime indiscrezioni.
Oggi gli sviluppatori parlano dello Squadrone Inferno che avrà un ruolo importante nel gioco. All’inglese “Inferno Squad”, si tratta di un team imperiale per le operazioni speciali che sarà completamente giocabile. Si tratta di una squadra di elite composta da super-agenti. Il loro compito è di fare da “scudo” per l’Impero contro l’alleanza ribelle; il loro modus operandi è di apparire dal nulla, colpire e poi sparire di nuovo nello spazio profondo. Il loro mezzo è il Raider Corvus.
Dalle prime indiscrezioni pare che questo squadrone sarà centrale nella storia di Star Wars Battlefront II perché apparirà sin dall’inizio dell’avventura ed accompagnerà l’Impero fino alla fine, incrociando gli eroi più famosi della New Republic e gli agenti più sinistri del lato oscuro. Il quadro di Star Wars Battlefront II comincia a prendere forma.
Star Wars: Battlefront 2, la Deluxe Edition si potrà sbloccare giocando
Di solito le edizioni speciali dei videogiochi sono più costose (e speciali, appunto) perché prevedono dei contenuti esclusivi. Non sarà così per Star Wars: Battlefront 2.
Gli sviluppatori fanno sapere oggi via Twitter che tutti gli “extra” contenuti nelle Deluxe Edition di Star Wars: Battlefront 2 si potranno ottenere anche senza acquistarla. Basta giocare tanto e sbloccarli strada facendo. Una scelta che probabilmente non piacerà a tanti utenti disposti a spendere anche 30-50 euro in più per avere un’edizione Deluxe.
Star Wars Battlefront II: utenti potranno sbloccare i contenuti della Deluxe Edition
L’Elite Trooper Deluxe Edition di Star Wars Battlefront II (pre-ordinabile a 90 euro) offrirà agli utenti una lunga serie di contenuti digitali extra… che però potranno essere ottenuti da tutti semplicemente giocando all’fps di DICE.
La conferma è arrivata tramite Twitter da Christian Johannesén, designer del titolo. Ciò vuol dire che la Deluxe Edition di Battlefront II permetterà agli utenti solo di accedere subito ai contenuti digitali e che dunque, non si tratta di contenuti esclusivi. Con un po’ di pazienza, i giocatori che acquisteranno l’edizione standard del gioco potranno mettersi in pari con quelli che compreranno l’Elite Trooper Deluxe Edition.
Star Wars Battlefront II è atteso il 17 novembre 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Ecco il tweet di Johannesén:
@mauriciot04 Can be unlocked by playing.
— Christian Johannesén (@phatseejay) 19 aprile 2017
Star Wars Battlefront II: nuovi dettagli dagli sviluppatori
Alcuni membre del team di DICE hanno concensso un’intervista al sito Player.it, divulgando tante nuove informazioni sul nuovo Star Wars Battlefront II.
Il game director Mark Thompson e Mark Webster di Criterion hanno diffuso alcune feature appartenenti al sequel di Battlefront, che ora andremo ad alencare:
-La storia avrà un inizio, una parte centrale e una fine, andando a coprire l’arco narrativo di 30 anni, ovvero dalla scomparsa degli Jedi alla distruzione della base Starkiller
–Iden Versio, ovvero uno dei personaggi centrali del gioco, avrà un ruolo importante nella storia
-La caratterizzazione di Iden Versio è stata curata fin nei minimi particolari
-Nel multiplayer saranno presenti quattro classi di Trooper
-Verrà agevolato il gioco di squadra
-I Trooper potranno diventare Eroi
-I Blue Token verranno eliminati a favore di un nuovo sistema che permetterà ai giocatori di diventare Eroi
Nuovi dettagli su Star Wars Battlefront II verranno diffusi nel corso dell’E3 2017, mentre il gioco verrà pubblicato il 17 novembre 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Star Wars Battlefront II: niente co-op per la versione PC
Star Wars Battlefront II offrirà una serie di modalità che accontenteranno davvero ogni giocatore: single player, multiplayer online e co-op offline con split-screen.
Purtroppo però apprendiamo tramite un articolo pubblicato su Xbox Wire che la modalità co-op, ovvero quella che permetterà a due giocatori di giocare tramite la stessa piattaforma dividendo lo schermo, sarà disponibile solo su console e non su PC. Gli sviluppatori hanno affermato che il PC è sì la piattaforma più performante per il gioco in termini grafici, ma allo stesso tempo è anche quella meno adatta per il multiplayer offline. Concordate con tale decisione?
Star Wars Battlefront II verrà pubblicato il 17 novembre 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Star Wars Battlefront II: svelata l’Elite Trooper Deluxe Edition
Electornic Arts e DICE hanno svelato una prima edizione speciale per Star Wars Battlefront II. Si tratta della Elite Trooper Deluxe Edition, edizione ricca di contenuti digitali.
Tra le sue feature principali, l’Elite Trooper Deluxe Edition (prezzo 90 euro) offrirà ai giocatori un gran numero di pacchetti aggiuntivi, e non solo:
Pacchetto Potenziamento Ufficiale Scelto:
-Blurrg-1120 + Modifica impugnatura avanzata
-Abilità epica Comando tattico
Pacchetto Potenziamento Metallo Pesante:
-FWMB-10 “Megablaster” + Modifica aerazione canna
-Abilità epica Scudo personale
Pacchetto Potenziamento Assalto Corazzato:
-CR-2 + Modifica grilletto
-Abilità epica Granata
Pacchetto Potenziamento Specialista Infallibile:
-A280-CFE + Modifica mirino
-Abilità epica Mina a raggio laser
3 giorni di accesso anticipato a Star Wars Battlefront II
Star Wars Battlefront II: Gli Ultimi Jedi: Eroi, che include:
Look tematici esclusivi ispirati a Star Wars: Gli Ultimi Jedi per due personaggi eroici:
– Kylo Ren
– Rey
– 1 modificatore abilità epico che aggiorna il Millennium Falcon al Millennium Falcon di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, con un nuovo look e nuovi effetti sonori
– 2 modificatori abilità epici per Rey che consentono di controllare la mente dei nemici e di creare scompiglio sul campo di battaglia
– 2 modificatori abilità epici per Kylo Ren che consentono di usare la Forza per immobilizzare e attirare gli avversari
– 1 modificatore abilità epico per una nuova nave eroica del Primo Ordine
Star Wars Battlefront II verrà pubblicato il 17 novembre 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Star Wars Battlefront II: non ci sarà il Season Pass
Star Wars Battlefront II non avrà un Season Pass e i contenuti aggiuntivi verranno resi disponibili in modo differente.
Tale informazione è stata diramata dal direttore creativo dello sparatutto, Bernd Diemer, che ha specificato come tale decisione sia stata presa dopo l’esperienza fatta con il precedente Battlefront:
“Per questa tipologia di gioco i Season Pass non sono la cosa migliore. Dobbiamo abbandonarli e trovare una soluzione migliore. Abbiamo già in mente qualcosa, ma al momento non è nulla di specifico“.
Star Wars Battlefront II sarà disponibile il 17 novembre 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Star Wars Battlefront II: pubblicato il primo trailer ufficiale
Come preannunciato da Electronic Arts e dopo il primo breve teaser, finalmente è stato pubblicato su YouTube il primo trailer ufficiale di Star Wars Battlefront II.
Il reveal trailer ha mostrato alcune immagini con grafica in-game, oltre a rivelare i personaggi presenti all’interno del titolo. Tra questi vi sono sia alcuni personaggi inediti, sia alcuni iconici tratti dai film: Yoda, Rey, Kylo Ren, Luke Skywalker. Non mancheranno i soldiati ribelli e quelli appartenenti alle truppe imperiali.
Star Wars Battlefront 2 sarà disponibile il 17 novembre 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Star Wars Battlefront II: breve teaser prima del trailer ufficiale
In attesa del primo trailer ufficiale di Star Wars Battlefront II, Electronic Arts ha deciso di condividere un brevissimo filmato teaser del gioco utile per ingannare l’attesa.
Nel breve video (durara 35 secondi) intravediamo quello che sembrerebbe essere uno dei nuovi personaggi introdotti nel sequel di Star Wars Battlefront. Il prima trailer dello sparatutto verra pubblicato nel corso della giornata di oggi.
Star Wars Battlefront II: primo trailer ufficiale
Star Wars Battlefront II si mostra con le prime immagini di un trailer ufficiale. A dire il vero il video è un “leak”, cioè non è stato divulgato tramite i canali ufficiali ma è sfuggito ed è stato pubblicato prima del tempo.
A pubblicarlo sul canale di Vimeo è stato l’utente TheSpincinberg che ne è venuto in possesso dopo che il video è stato mostrato a Orlando durante la cerimonia a porte chiuse per la Star Wars Celebration. Ufficialmente il video verrà trasmesso, sempre durante la stessa manifestazione ma stavolta aperta al pubblico, il prossimo 15 aprile.
Star Wars Battlefront 2: Annunciata la data di presentazione
Il publisher EA ha ufficialmente annunciato che il nuovo Star Wars Battlefront 2 verrà presentato al pubblico nel corso della conferenza “The Galaxywide Premiere of Star Wars Battlefront II” in programma alla Star Wars Celebration di Orlando. L’appuntamento è per le 20:30 (ora italiana ovviamente) il prossimo 15 aprile, possiamo già confermare che gli sviluppatori ci regaleranno un primo assaggio video e sarà indubbiamente un’ottima occasione per scoprire le reali novità introdotte rispetto al predecessore.
Questo Star Wars Battlefront 2 vi incuriosice? Naturalmente vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggioenamenti e le novità al riguardo, il gioco uscirà nel periodo invernale.
Star Wars: Battlefront 2 sarà ‘enormemente più grande’ del primo capitolo
Blake Jorgensen, CFO di EA, ha presentato i propri piani durante una conferenza con gli investitori organizzata da Morgan Stanley. Ha potuto così illustrare i piani di Star Wars: Battlefront 2.
Va specificato che questo non è il nome definitivo, ma quello che adottiamo per parlare del sequel di Star Wars: Battlefront. Secondo quanto affermato Jorgensen, il secondo capitolo sarà “enormemente più grande” rispetto al primo, e sarà popolato da molti più personaggi. Entreranno a far parte del gioco anche molti personaggi che abbiamo visto nei film ma che non sono stati utilizzati nel gioco di un paio di anni fa.
Ovviamente non ha fatto nomi, ma ha lasciato intendere che grosse rivelazioni verranno fatte durante il prossimo E3 2017. Conferme anche sul fatto che Star Wars: Battlefront 2 avrà una campagna single player.
Star Wars Battlefront 2 uscirà entro la fine dell’anno
Star Wars Battlefront 2 uscirà entro la fine del 2017. Lo ha rivelato involontariamente EA durante l’annuale conferenza con gli investitori.
In questo periodo si tengono le conferenze per fare il punto della situazione sull’anno appena trascorso e su quello che sta per iniziare (l’anno fiscale inizia il 1° aprile) e così nell’esporre i propri progetti, Electronic Arts si è lasciata sfuggire che il sequel di Star Wars Battlefront uscirà entro la fine dell’anno. Inoltre ha rivelato che avrà una modalità single player e, come è ovvio che sia, il prossimo capitolo sarà più ricco del precedente in termini di location e personaggi. Star Wars Battlefront 2 sarà realizzato da DICE con Motive e Criterion.
Star Wars Battlefront 2: niente Modalità Conquista
Nonostante sia stata chiamata a gran voce dagli utenti di Battlefield e Star Wars Battlefront, la Modalità Conquista non verrà implementata nel nuovo Star Wars Battlefront 2.
La conferma arriva direttamente dall’associate design director Dennis Brännvall, che tramite Twitter ha affermato espressamente che il team di sviluppo non ha alcuna intenzione di prendere una modalità di gioco appartenente a un altro franchise (Battlefield) e trapiantarla in “Battlefront”.
@TheVestalViking @DICE_FireWall you guys really should add Conquest into #StarWarsBattlefrontII 🙂 the poll says it all. #ClassicConquest https://t.co/NdbBw8TCJj
— Nathan(SWBF)Byrne (@nbyrne00) 22 dicembre 2016
Star Wars Battlefront 2: Svelato il periodo di lancio
EA ha ufficialmente confermato di essere al lavoro su Star Wars Battlefront 2, sequel del vecchio/nuovo Star Wars Battlefront arrivato sul mercato da qualche tempo. Il gioco, stando a quanto dichiarato dal CFO della compagnia Jorgensen, verrà lanciato negli ultimi mesi del prossimo anno, nel periodo natalizio 2017.
In questo nuovo capitolo della serie, secondo EA, troveremo mappe più rifinite di dimensioni maggiori, sarà un titolo più maturo e accattivante che riuscirà veramente a colpire tutti i fan di Star Wars. Al momento, comunque, non abbiamo né video né immagini: vi invitiamo a rimanere con noi per ulteriori dettagli.
Star Wars Battlefront 2 confermato ufficialmente
Nel corso di una recente conferenza finanziaria di Electronic Arts, Blake Jorgensen, CFO (Chief Financial Officer) di EA, ha confermato che Star Wars Battlefront 2 è in via di sviluppo. Mentre il primo titolo ha collezionato 14 milioni di copie vendute, il secondo capitolo sarà caratterizzato da contenuti presi “dai nuovi film”. Jorgensen non ha specificato se ci saranno contenuti dedicati all’ottavo capitolo, attualmente in lavorazione, o se il gioco sarà focalizzato su “Il risveglio della Forza” e , forse, Rogue One.
Sembra probabile comunque la presenza di contenuti per l’ottavo capitolo di Star Wars, con un rilascio di Star Wars Battlefront 2 fissato magari per il 2017, in concomitanza con l’arrivo della pellicola cinematografica.
Star Wars Battlefront III sta per tornare?
I russi di Frontwire Studios hanno deciso di pubblicare alcuni articoli che inneggiano lo sviluppo di Galaxy in Turmoil. Si tratta di un remake di ciò che avrebbe dovuto essere Star Wars Battlefront III poi cancellato.
Nel progetto sono previste mappe su vari pianeti, tutti i veicoli che hanno reso famoso Guerre Stellari e molto altro. Ad oggi, comunque, è solamente un progetto che, stando alle dichiarazioni degli sviluppatori, sarà free-to-play. Sarà d’accordo Disney?