InnoGames annuncia che il suo gioco di strategia Forge of Empires ha raggiunto una lifetime revenue di 250 milioni di euro con un comunicato stampa e una infografica che trovate a fondo articolo.
“Il gioco è stato annunciato per la prima volta nel 2012 con costi iniziali di sviluppo pari a 1 milione di euro. Solo tre anni dopo il gioco ha raggiunto i 100 milioni di euro in termini di lifetime revenue. Con il nuovo traguardo pari a 250 milioni di euro Forge of Empires diventa il titolo di maggior successo di InnoGames fino a questo momento.
Armin Busen, CPO di InnoGames ha dichiarato: “Forge of Empires costituisce una vera storia di successo per l’intera azienda e vorrei ringraziare il game team per l’ottimo lavoro. Quando abbiamo introdotto Forge of Empires nel 2012 sapevamo che il gioco aveva enormi potenzialità, ma non avremmo mai pensato a un simile successo internazionale. Questo successo è stato possibile grazie all’alta qualità del gioco e grazie alla sostenibilità del game design. Nel 2016 abbiamo introdotto ogni settimana contenuti aggiuntivi per i nostri giocatori, che li hanno apprezzati molto. In futuro, continueremo a lavorare duro e ad aggiungere nuove funzionalità per offrire sempre ai nostri giocatori la migliore esperienza di gioco possibile “.
Hendrik Klindworth, CEO di InnoGames ha aggiunto: “Tutti noi di InnoGames desideriamo ringraziare i nostri giocatori per questa ulteriore pietra miliare nella nostra storia. Sono particolarmente orgoglioso dei risultati ottenuti nel segmento della telefonia mobile, nostro driver principale in termini di entrate, che sottolinea il successo della nostra transizione complessiva a livello mobile. E siamo entusiasti di accelerare ulteriormente il nostro viaggio, offrendo ai nostri giocatori le migliori esperienze di gioco possibili.”
Forge of Empires, che ha appena festeggiato il suo quinto compleanno, è stato giocato per un totale di 164’000 anni in tutto il mondo ed è stato annunciato inizialmente in qualità di browser game. Due anni dopo la versione browser iniziale, InnoGames ha rilasciato le versioni mobile per dispositivi iOS e Android. Il gioco è diventato immediatamente uno dei cinque nuovi titoli di strategia per iOS nel 2014 e ha vinto il “Best of Games 2015” di Google. Inoltre, il titolo è stato premiato in qualità di “Best Browser Game 2013” al German Computer Game Award (Deutsche Computerspielpreis).
Con un fatturato di 130 milioni di euro nel 2016, InnoGames è uno dei principali sviluppatori e fornitori di giochi online in tutto il mondo. La società, con sede ad Amburgo e Düsseldorf, impiega attualmente più di 400 professionisti provenienti da 30 nazioni. Il portafoglio di giochi di InnoGames è costituito da sei titoli gestiti tramite un modello “free-to-play”, vale a dire, monetizzato attraverso gli acquisti in-game dei giocatori. InnoGames ha già introdotto con successo le versioni mobile dei propri giochi, e più della metà di tutte le nuove registrazioni utenti sono su piattaforme mobili. Alcuni dei titoli InnoGames hanno raggiunto fatturati milionari nei settori della strategia e della simulazione per browser e cellulari e attualmente sono in fase di sviluppo nuovi giochi per cellulari. L’azienda ha una reputation eccellente per essere in grado di creare esperienze di gioco coinvolgenti e incrementare il turnover di giochi sul lungo periodo: ad esempio, le entrate annue di Tribal Wars ora sono sei volte superiori rispetto al 2007, quando il gioco è stato annunciato ed è stata fondata la società.”