Rampage%3A+Il+classico+arcade+approda+sul+grande+schermo
player
/news/26235-rampage-arcade-grande-schermo.html/amp/
News

Rampage: Il classico arcade approda sul grande schermo

I più giovani sicuramente non lo ricorderanno ma i nati tra gli anni ’80 e gli anni ’90 avranno sicuramente passato i loro pomeriggi a distruggere città in compagnia di George, Ralph e Lizzie.

Stiamo parlando naturalmente di Rampage, gioco arcade del 1986 creato da Midway Games, che permetteva ai giocatori di vestire i panni dei principali mostri cinematografici e di mettere a ferro e fuoco le più famose metropoli del mondo abbattendo palazzi, mangiando persone e combattendo i militari, solite cose da mostro insomma.

Il gioco ha visto susseguirsi negl’anni una serie di titoli dal successo più o meno discreto passando per tutte le maggiori console fino al 2006.

Ma dopo 11 anni di assenza il trio di mostri torna a far danni ma questa volta sul grande schermo in una nuova pellicola completamente dedicata a loro!

Dwayne Johnson interpreta il primatologo Davis Okoye che condivide un legame indissolubile con George, un gorilla silverback straordinariamente intelligente di cui si occupa dalla nascita. Un rischioso esperimento genetico e dai risultati catastrofici trasforma la gentile scimmia in un’enorme creatura furiosa. A peggiorare le cose, ben presto si scopre che altri animali sono stati modificati allo stesso modo. Mentre questi nuovi predatori alfa devastano il Nord America, distruggendo ogni cosa che incontrano lungo il proprio cammino, Okoye farà squadra con uno screditato ingegnere genetico per creare un antidoto, facendosi strada attraverso un campo di battaglia in continua evoluzione, non solo per impedire una catastrofe globale, ma per salvare lo spaventoso primate che una volta era suo amico.

Trama totalmente reinventata per essere riproposto al pubblico più giovane ci promette tanta distruzione e tante esplosiosi degne di Michael Bay.

Secondo voi potrebbe essere anche un modo per proporre una versione remastered di questo grande classico?

This post was published on 17 Novembre 2017 1:05

Diego Del Buono

Classe 1992 Studente di lingue cresciuto a pane e videogames, dalla Super Nintendo a tutta gamma Playstation. Nel 2007, scoperto l'online gaming con World of Warcraft, il suo interesse per il mercato videoludico è cresciuto a dismisura. Il suo sogno è di trasformare la sua passione per i videogames in un lavoro. Proprio parlando di WoW, spesso lo troverete su Twitch con il suo canale Ilvecchiojameson.

Pubblicato da

Recent Posts

Death Stranding: annunciato finalmente il regista del film; è lo stesso che ha diretto il miglior horror del 2024

Death Stranding, nuove informazioni sul film: svelato il nome di quello che dovrebbe essere il…

Ecco perché Mario Kart World costa 90€: parla Nintendo

Nintendo ha provato a giustificare il prezzo di 90€ per il nuovo Mario Kart: ecco…

Anticipazioni Paradiso delle Signore 11 aprile: Umberto si mette nei guai

Un vero colpo di scena! Dopo la confessione della contessa, Umberto Guarnieri appare confuso e…

Elon Musk ha un nuovo grosso nemico: è tra gli uomini più ricchi del mondo

C'è un grosso nemico all'orizzonte per Elon Musk, che ora deve fronteggiare uno degli uomini…

Horizon Zero Dawn: addio il film, al suo posto arriverà una sorpresa per gli appassionati

Il film ispirato a Horizon, la celebre saga videoludica di Sony, non si farà. Dai…

Il bracciale per le feste: fai capire agli altri se vuoi parlare o oppure no dal colore

Una soluzione a un problema che sembra non esistere ma è reale: non sempre e…