Lo scopo di Riot Games per questa nuova pre-season è quello di sperimentare, provare, creare nuove combinazioni e forgiare il proprio stile di gioco.
Esattamente quello che sta facendo Spirit, Ex Jungler per i Fnatic, dal 2015 al 2016 e precedentemente per i Team WE.
Sono diversi giorni che testa, con ottimi risultati, Tristana Jungle a livello Master Tier.
Da sempre è conosciuto per testare molti campioni particolari in giungla, come la Lulu jungle di 2 season fa (pochi si ricorderanno di quei mesi orribili in cui Lulu era pickata permanentente in qualsiasi ruolo).
Dopo la scoperta di Ezreal jungle e dell’onnipresente Twitch jungle, ora si aggiunge anche Tristana al roster degli ADC in giungla.
Perché, vi chiederete? Non è stato fatto nessuno rework o cambiamento particolare al campione in sè.
Analizziamo.
Innanzitutto il suo clear con la combo di E + Q funziona piuttosto bene: La Carica Esplosiva (E) esplode attivamente a cinque cariche aumentando il danno ad area, e anche passivamente per ogni mostro ucciso, infliggendo danno ad area e colpendo i rimanenti.
Mentre la Fuoco Rapido(Q) aumenta di una certa percentuale, che scala con i livelli, la velocità di attacco.
Unito questo clear alla possibilità di kiteare i campi della giungla per evitare il loro danno, il range enorme del suo Salto del Razzo(W), per evitare invade e gankare prepotentemente le forniscono le basi per un clear più che decente.
Le sue gank risultano piuttosto buone, come già accennato il range del suo salto è molto ampio.
Al massimo delle cariche di esplosione della E, è fornito un reset sul cooldown del salto, così come se viene ucciso un campione nemico.
Questo le fornisce molta pressione sulle lane, in particolar modo su personaggi con poca mobilità e escape.
Il danno che solitamente sugli ADC va buildato nel corso di una lunga partita è aumentato dal potere del Red Buff, dell’incanto rosso dello Smite, dalla Gemma degli artigli rossi, che fornisce danno extra sulla vita massima avversaria e infine dalla runa Attacco Sostenuto, che aumenta i danni subiti del 12%.
Dato che le Rune sono sicuramente decisive, qui trovate la nostra guida al rework delle rune di questa pre season.
I set che gioca al momento Spirit sono due.
Il primo è questo:
La runa chiave è Attacco Sostenuto del ramo Precisione, che dopo tre attacchi consecutivi su un avversario aumenta del 12% tutti i danni subiti.
Seguono Trionfo, che conferisce vita e gold extra sulle uccisioni, Alacrità, che per ogni uccisione unica conferisce Velocità di Attacco extra, e Colpo di Grazia che fornisce danni bonus a nemici sotto il 40% di vita.
Il secondo ramo è Dominazione, con Impatto Improvviso (fornisce un bonus di letality dopo il salto) e Cacciatore Famelico (Che per ogni uccisione Unica fornisce rubavita sui danni inflitti.
Queste rune sono molto aggressive, soprattutto in early game e forniscono più sustain.
Il secondo set invece è questo:
Ramo principale come sopra.
Ramo secondario è Stregoneria, con le scelte di Concentrazione Assoluta che quando si ha più del 70% della salute fornisce danni aumentati e Camminare sull’Acqua, che conferisce velocità di movimento e attacco fisico mentre si è nel fiume.
Queste rune invece sono più per i combattimenti in giungla, nel fiume, e i burst improvvisi.
La build utilizzata da Spirit è sempre la stessa:
Start di Macete e Pozioni di salute
Stivali della velocità, Gemma degli artigli rossi e Piccone.
Build finale:
Gemma degli artigli rossi, Pugnale di Statikk, Calzari del Ninja, Frammento d’Infinito, Archibugio a Ripetizione e Scimitarra di Mercurio.
Insomma, alla fine si va a buildare quasi una classica build da ADC, con meno attacco ma più velocità di attacco, compensata dai danni maggiorati di Attacco Sostenuto.
Tristana è già un campione che naturalmente scala molto bene nel Lategame, grazie alla sua passiva che le aumenta il range degli attacchi e delle abilità.
La possibilità di snowballare sulla mappa la rende veramente oppressiva e mortale.
Sebbene il meta attualmente favorisce molto gli assassini, che di ADC vanno ghiotti, Tristana in giungla sembra funzionare davvero molto bene, fornendo danno, un secondo ADC e una alta pressione su torri e obiettivi.
Inoltre support molto comuni al momento sono Sona e Lulu, che sinergizzano decisamente bene con Tristana.
Non vi resta che testarla e vedere cosa ne pensate anche voi.
Buona fortuna nella Landa, Evocatori!
This post was published on 16 Novembre 2017 19:38
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