Dopo l’annuncio di qualche giorno fa, adesso Bandai Namco svela ufficialmente il nuovo progetto Code Vein. Si tratta di un action RPG con forti connotati nipponici. Il gioco ha anche una sfumatura horror, dato che è ambientato in un mondo ricco di vampiri e creature spaventose.
Dalle prime informazioni rilasciate, scopriamo che il nostro protagonista, un Revenant donna (una specie di vampiro) avrà diversi compagni di avventura. Ogni volta che si affronta un dungeon potremo farci accompagnare da uno di essi. Anche il compagno cresce nelle abilità man mano che si accumulano XP. L’ambientazione è futuristica, ma in un futuro prossimo, in un mondo che è andato incontro ad un qualche evento catastrofico. Nel nuovo mondo che si è venuto a creare c’è una ristretta cerchia di eletti chiamati “Vein” che è composta dai Revenant, o Redivivi. I Revenant si sono allontanati dal resto dell’umanità per sopravvivere, aiutati dai loro poteri sovrannaturali. Per poter mantenere il loro lato umano sono però costretti a bere sangue. Se non ne bevono a sufficienza si trasformano in mostri chiamati “Lost”.
Oltre a queste prime informazioni, gli sviluppatori hanno pubblicato anche le prime immagini del gioco che trovate qui di seguito. Ricordiamo infine che Code Vein uscirà nel 2018, ma non si sa ancora su quali piattaforme. Di seguito il comunicato ufficiale e le prime immagini del gioco.
Milano – 20 aprile 2017 – BANDAI NAMCO Entertainment Europe annuncia oggi che CODE VEIN™ verrà rilasciato per le principali console di gioco nel 2018. Appaga la tua sete di sangue mentre esplori un vastissimo mondo interconnesso in cerca di risposte al suo sanguinoso passato in questo intricato Action RPG.
In un futuro non troppo lontano, un misterioso disastro ha portato al collasso del mondo come lo conosciamo. Gli alti grattacieli, una volta simbolo di prosperità, sono ormai tombe senza vita della passata umanità perforata dalle Spine del Giudizio. Al centro della distruzione c’è una società segreta di Redivivi chiamata Vein. Il bastione finale si trova dove i pochi rimasti lottano per sopravvivere, benedetti dai Doni del potere in cambio dei loro ricordi e della sete di sangue. Arrendersi pienamente alla sete di sangue significa rischiare di diventare uno dei Perduti, fantasmi diabolici che hanno perso anche quel poco di umanità che rimaneva.
In questo complesso Action RPG, i giocatori dovranno assumere il ruolo di un Redivivo. Dopo essere stati catapultati su Vein, i giocatori dovranno esplorare il mondo insieme a un compagno scelto fra i vari abitanti per scoprire memorie perdute e trovare una via di fuga a questa nuova folle realtà. Il mondo di CODE VEIN è pericoloso, pieno di nemici crudeli e boss terrificanti che metteranno alla prova le abilità dei giocatori.
Inoltre, i Redivivi avranno accesso ai Blood Veil, dispositivi in grado di succhiare il sangue dai nemici e potenziare le loro abilità. Sfruttando queste abilità potenziate chiamate Doni, i giocatori potranno mutare forma per aumentare la loro forza, indebolire i nemici e utilizzare le abilità delle nuove armi grazie ad attacchi superpotenti. La vasta gamma di armi unita a quella dei Doni di ciascun personaggio consentirà ai giocatori di adattarsi alle varie condizioni di combattimento e personalizzare i loro stili di gioco.
Per maggiori informazioni su CODE VEIN e gli altri prodotti di BANDAI NAMCO Entertainment Europe., visita il sito https://www.bandainamcoent.com, seguici sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/BandaiNamcoEU, oppure twitta con noi su https://www.twitter.com/BandaiNamcoEU.
This post was published on 20 Aprile 2017 11:37
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…
Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…