Fighting+EX+Layer%3A+ecco+il+trailer+della+nuova+esclusiva+PS4
player
/news/26046-fighting-ex-layer-trailer-esclusiva-ps4.html/amp/
News

Fighting EX Layer: ecco il trailer della nuova esclusiva PS4

Come qualcuno ricorderà, negli scorsi mesi Arika, lo studio di sviluppo dietro la serie di videogiochi Street Fighter EX, aveva mostrato il suo prossimo gioco, che però ancora non aveva un nome. Tutto questo fino ad oggi. Il titolo in questione è stato mostrato in un nuovo trailer giusto poche ore fa: si chiama Fighting EX Layer, e sarà il prossimo beat’em up in esclusiva per Playstation 4. Il videogioco uscirà nel 2018, ma entro il mese di Novembre inizierà un periodo di beta. Il gioco in questione sarà presente al Playstation Experience, ragion per cui, se doveste mai trovarvi a passare per Anaheim, fateci un pensierino.

Fighting EX Layer: la nuova esclusiva Playstation 4

Lo studio di sviluppo Arika è stato fondato nel lontano 1995 in quel di Tokyo, e si è distinto per aver lavorato a Street Fighter EX. La serie era uno spin-off del celebre picchiaduro Capcom, che riuscì, sotto diversi aspetti, ad innovarne la formula già vincente. Come i fan di vecchia data sicuramente ricorderanno, Street Fighter EX fu il primo capitolo del franchise che, pur mantenendo le classiche meccaniche 2D, consentiva ai personaggi di poter spesso combattere in arene in 3D, e gli stessi combattenti erano realizzati in 3D.

Dopo quasi 17 anni dall’ultimo Street Fighter realizzato da Arika Co. Ltd., ritroviamo lo studio all’opera su Fighting EX Layer. Guardando il trailer di gioco, non possiamo non fare paralleli con il celebre beat’em up Capcom. Come potete vedere dal video in allegato, ci vengono mostrati ben sette personaggi: Kairi, Garuda, Skullo Mania, Darun Mister, Allen Snider, Hokuto e Shirase. Il design dei personaggi richiama non poco quelle di Street Fighter, ma non è possibile notare molto altro nei 56 secondi di durata del trailer. Non ci resta che attendere il Playstation Experience per saperne qualcosa in più.

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.

This post was published on 15 Novembre 2017 21:59

Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine. Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy. Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale. Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock . Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli. Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

Pubblicato da

Recent Posts

Samurai maledetti, animaletti del bosco e anziani fastidiosi: tutte le novità di MS Edizioni al PLAY Bologna

MS Edizioni presenta tutte le novità, in vista del PLAY - Festival del Gioco a…

Monster Hunter Wilds: annunciato il primo aggiornamento gratuito (e c’è una sorpresa per i vecchi fan)

A distanza di un mese dall'uscita di Monster Hunter Wilds, Capcom rilascia il primo aggiornamento…

Anticipazioni Tradimento 29 marzo: Oylum vuole farla finita

Non un moment semplice per la giovanissima Oylum che ha deciso di fare qualcosa di…

Allarme lanciato dagli scienziati: manca pochissimo all’eruzione vulcanica

Suonano campanelli d'allarme dal momento che si sta facendo sempre più elevato il rischio di…

Kemono Heroes | Recensione (PC) | Oriente e frenesia in 16-bit

Kemono Heroes è un frenetico run and slash in 16bit che ti fa viaggiare nella…

Nuovo bonus per gli italiani: come chiedere subito 3600 euro allo Stato

Controlla se hai i requisiti perché puoi chiedere già da adesso 3600 euro di bonus…