Come qualcuno ricorderà, negli scorsi mesi Arika, lo studio di sviluppo dietro la serie di videogiochi Street Fighter EX, aveva mostrato il suo prossimo gioco, che però ancora non aveva un nome. Tutto questo fino ad oggi. Il titolo in questione è stato mostrato in un nuovo trailer giusto poche ore fa: si chiama Fighting EX Layer, e sarà il prossimo beat’em up in esclusiva per Playstation 4. Il videogioco uscirà nel 2018, ma entro il mese di Novembre inizierà un periodo di beta. Il gioco in questione sarà presente al Playstation Experience, ragion per cui, se doveste mai trovarvi a passare per Anaheim, fateci un pensierino.
Lo studio di sviluppo Arika è stato fondato nel lontano 1995 in quel di Tokyo, e si è distinto per aver lavorato a Street Fighter EX. La serie era uno spin-off del celebre picchiaduro Capcom, che riuscì, sotto diversi aspetti, ad innovarne la formula già vincente. Come i fan di vecchia data sicuramente ricorderanno, Street Fighter EX fu il primo capitolo del franchise che, pur mantenendo le classiche meccaniche 2D, consentiva ai personaggi di poter spesso combattere in arene in 3D, e gli stessi combattenti erano realizzati in 3D.
Dopo quasi 17 anni dall’ultimo Street Fighter realizzato da Arika Co. Ltd., ritroviamo lo studio all’opera su Fighting EX Layer. Guardando il trailer di gioco, non possiamo non fare paralleli con il celebre beat’em up Capcom. Come potete vedere dal video in allegato, ci vengono mostrati ben sette personaggi: Kairi, Garuda, Skullo Mania, Darun Mister, Allen Snider, Hokuto e Shirase. Il design dei personaggi richiama non poco quelle di Street Fighter, ma non è possibile notare molto altro nei 56 secondi di durata del trailer. Non ci resta che attendere il Playstation Experience per saperne qualcosa in più.
Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.
This post was published on 15 Novembre 2017 21:59
Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…
I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…
Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…
Eni Plenitude ha deciso di mettere a disposizione di tutti i nuovi clienti che la…
Il Calendario dell'Avvento di Instant Gaming scopre altre caselle: in offerta speciale l'Ultimate Edition di…