Oggi vi presentiamo, tra le altre cose, anche il progetto di un artista tutto italiano: Vittorio Giorgi. Si tratta di Oppaidius Summer Trouble!, una visual novel “ecchi” che mescola lo stile retro degli anni 90 a una tagliente auto-ironia. Qualcosa di nuovo nel nostro panorama videoludico insomma.
Lasciamo la parola alle informazioni forniteci dallo stesso autore, mentre sarete felici di sapere che prossimamente sarà disponibile sulle nostre pagine anche l’intervista ufficiale!
Demo gratuita disponibile per questa visual novel “ecchi” dallo stile “retro” anni ‘90
Vittorio Giorgi della SbargiSoft, artista e sviluppatore italiano, ha fatto partire la campagna Kickstarter per il suo primo gioco, la visual novel “ecchi” di stampo nipponico, dallo stile “retro” anni ’90, Oppaidius Summer Trouble!
Con l’obiettivo raggiunto in 6 giorni, adesso l’operazione si focalizza sul raggiungimento di alcuni “stretch goal”.
Oppaidius Summer Trouble! tratta di un nerd sempre chiuso in casa, che preferisce di gran lunga passare il tempo coi videogiochi piuttosto che mettere piede fuori dalla sua stanza. Ma, questa estate la sua vita sta per cambiare, dato che è stato praticamente forzato dal suo amico Jimmy a premere il tasto “pausa” sulle sue tendenze agorafobiche per provare a conoscere meglio Serafina, la ragazza dei suoi sogni… che si è appena trasferita alla porta accanto!
Fan dei retro-game, visual novel, e anche chi apprezza un senso dell’umorismo tagliente e auto-ironico, sono invitati a visitare la pagina Kickstarter di Oppaidius Summer Trouble! e a scaricare la demo gratuita, disponibile su Steam e itch.io per PC, Mac e Linux.
Diventa un backer su Kickstarter.
Scarica la demo da Steam.
Scarica la demo da itch.io.
Fonte: comunicato stampa ufficiale.
This post was published on 15 Novembre 2017 19:08
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…