I produttori di Bloodstained: Ritual of the Night hanno aggiornato il proprio blog con un annuncio abbastanza a sorpresa: il gioco non sarà più prodotto per Wii U. Non è tanto sorprendente che il gioco non uscirà sulla piattaforma di Nintendo, quanto il fatto che essendo stato finanziato su Kickstarter, molti backers saranno rimasti delusi.
Niente paura, c’è la consolazione: la versione Wii U sarà sostituita da quella Switch. Ricordiamo che Bloodstained: Ritual of the Night era stato inoltre annunciato anche per PS4, PSVita, Xbox One e PC. La giustificazione data da Koji Igarashi è stata che quando è stata aperta anche la campagna per Wii U, all’epoca la console era al massimo del suo “splendore” (se mai l’avesse raggiunto). Poi però ci sono state delle difficoltà di sviluppo e visto che ormai la Wii U sta lentamente uscendo di scena, hanno deciso di sostituirla con la Switch.
Igarashi si scusa con i backers e annuncia che farà una proposta a tutti quelli che avevano fatto donazioni per Wii U, chiedendogli se vogliono i soldi indietro oppure se vogliono girare la loro prenotazione su un’altra piattaforma. Ricordiamo che Bloodstained: Ritual of the Night è atteso per il 2018.