Articolo a cura di Domenico De Rosa
Qualche giorno fa è stato annunciato La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, sequel de’ “L’Ombra di Mordor”. Il reveal del gioco è stato accompagnato anche da una serie di edizioni limitate, tra cui una che difficilmente è passata inosservata. Sia per i tantissimi contenuti, sia per il prezzo esageratamente alto (ma in parte giustificato), la Mithril Edition de’ L’Ombra della Guerra appartiene a quella schiera di Collector’s Edition che farebbero gola a qualsiasi collezionista, sebbene il suo prezzo arrivi quasi a sfiorare i 300 euro. Tra una statua mastodontica, replica dell’anello del potere, box da collezione, mappe e una lunga serie di contenuti digitali, questa edizione speciale si piazza di diritto tra quelle più complete e più ricche che si trovano in circolazione… a quella cifra poi vorrei ben vedere!
Come ogni Zona Limitata che si rispetti, anche questa dedicata alla Mithril Edition vi fornirà l’elenco dei contenuti fisici e digitali presenti nella Collector’s. La lista è davvero lunga ed è giusto premettere che con ogni probabilità, oltre a sborsare i soldi per questa edizione, visti i tanti beni presenti occorrerà aggiungere anche una spesa-extra per una mensola (o due) o un mobiletto utile a esporre tutto questo “tessssssoro”!
Come dico sempre, in una Collector’s Edition che si rispetti deve esserci sempre una statua da poter mostrare con orgoglio. Ebbene, a quanto pare WBIE mi ha preso in parola, decidendo però di esagerare con una magnifica quanto enorme statua rappresentante l’epico scontro tra il Balrog e il Drago. Altro che acquolina in bocca… siamo già con la bava alla bocca per l’emozione!
Non sarà il vero Anello del Potere, ma questa replica del nuovo anello presente del gioco sembrerebbe essere stata realmente realizzata all’interno del Monte Fato. Anche se magnetico, difficilmente verrà attaccato a un semplice frigorifero. Meglio portarlo sempre con sé!
L’inserimento della mappa del gioco è molto consueto all’intendo delle Collector’s Edition. Farla in tessuto e non di carta però offre quel tocco di classe che trasforma un comune “poster” in un raro pezzo da collezione. Siamo a tre su tre in quanto a contenuti azzeccati!
Favorendo la Gold Edition del gioco, il disco è custodito in un fantastico SteelBook griffato “Middle Earth”. Oggetto che dovrebbe essere SEMPRE presente all’interno di tutte le edizioni speciali e per collezionisti. Qui c’è e noi approviamo!
Le immancabili (si fa per dire) litografie che ritraggono alcuni pezzi d’arte appartenenti al gioco. Presenti ormai più del prezzemolo all’interno delle pietanze, questa volta le litografie sono quel qualcosa in più che arricchisce i contenuti di questa Collector’s. E poi, per 300 euro era davvero difficile evitare di includerle.
Anche la colonna sonora ufficiale del gioco (su disco) è ormai uno di quei beni quasi impossibili da non trovare nelle confezioni “speciali”. A quanto pare il disco conterrà l’intera soundtrack de’ L’Ombra della Guerra, permettedovi di trasformare i vostri viaggi in auto in epiche scampagnate nella Terra di Mezzo. Volume a palla!
Un set di sette (scusate la ripetizione non voluta) adesivi raffiguranti i simboli della varie tribù presenti all’interno del gioco. Il dilemma più grande sarà: “È ora dove li appiccico?”.
Si tratta di un box da collezione che al momento non ci è stato mostrato. Dalla descrizione però sembrerebbe essere placcato in oro e a questo punto, esporlo in bella vista vi farà fare la vostra porca figura nei confronti di amici e parenti.
Dalle immagini non si capisce bene di cosa si tratti realmente, ma potrebbe trattarsi di un codice utile per sbloccare contenuti in-game. Arrivati a questo punto però, tutto fa brodo!
Essendo presente in versione Gold Edition, il gioco includerà anche quattro espansioni che garantiranno nuove armi, nuovi nemici, nuove missioni e campagne inedite:
-Espansione Nemesis Tribù del Massacro
-Espansione Nemesis Tribù dei Fuorilegge
-Espansione della storia La Lama di Galadriel
-Espansione della storia La Desolazione di Mordor
Ma per 300 euro stiamo acquistando il vero Anello del Potere? Bella domanda! Il prezzo abbastanza proibitivo della Mithril Edition (299.99 euro per console e 289.99 per PC) supera di gran lunga il costo medio delle varie Collector’s Edition. Eppure, andando a pesare il tutto, una cifra simile sembra essere del tutto lecita visti i tanti contenuti presenti. La sola Gold Edition de’ La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra presente in questa edizione, rappresenta l’1/3 del costo totale di tutto l’ambaradan. Al netto dunque, se aggiungiamo l’imponente statua, l’Anello magnetico, la mappa in tessuto, la colonna sonora, il box da collezione e i restanti contenuti fisici e digitali, possiamo asserire con certezza che 300 euro è un prezzo più che giusto per tale Collector’s. Ovviamente, bisogna essere veramente dei fan sfegatati sia del gioco, sia de’ Il Signore degli Anelli per sborsare tutti questi soldi. Acquistandola, potrete affermare di essere anche voi in possesso di un vero “tesoro”!
This post was published on 13 Marzo 2017 16:05
Siete alla ricerca del perfetto robot aspirapolvere? Lefant ha ciò che fa per voi, a…
Continuano a sollevarsi preoccupazioni riguardo alla sicurezza per la salute degli smartwatch: ora tocca ai…
Una delle serie più famose di Electronic Arts non avrà sequel: la parola arriva direttamente…
Un nuovo film legato a One Piece pare essere in sviluppo: l'indiscrezione è stata svelata…
Nel corso del 2024, diverse reti sono state cancellate dal digitale terrestre, e ora tocca…
Per coloro i quali scelgono un pagamento a rate con Klarna, è importante sapere che…