Nei giorni scorsi era stata pubblicata la lista degli ospiti alla cerimonia del Drago d’Oro 2017. Ad essi oggi si aggiunge un ospite d’eccezione, Fumito Ueda, padre di grandi giochi come The Last Guardian, Shadow of Colossus e ICO. I dettagli nel comunicato che segue.
Milano, 10 marzo 2017 – AESVI, l’Associazione che rappresenta l’industria videoludica in Italia, è felice di annunciare che alla serata di premiazione del Drago d’Oro 2017, il premio italiano che celebra le eccellenze videoludiche e ne promuove il valore artistico e culturale, parteciperà un ospite d’onore d’eccezione, professionista di calibro internazionale: Fumito Ueda di SIE Japan Studio.
Fumito Ueda è uno degli autori di videogiochi più apprezzati al mondo. Unitosi a Sony Computer Entertainment, nel 2001 ha diretto ICO, esclusiva per PlayStation 2, ottenendo un grande successo di critica e numerosi premi. Il successo dell’opera si replica quattro anni dopo con Shadow of the Colossus, esclusiva sempre per PlayStation 2, che ne consacra la fama del suo creatore, rendendolo uno degli autori di videogiochi più originale e stimato da pubblico e critica. Negli anni successivi lavora a The Last Guardian, pubblicato da Sony Interactive Entertainment Inc. per PlayStation 4 nel 2016 e candidato al Drago d’Oro 2017 per le categorie Videogioco dell’Anno, Miglior Colonna Sonora, Miglior Personaggio e Miglior Videogioco di Azione/Avventura.
Fumito Ueda parteciperà alla cerimonia di premiazione del Drago d’Oro insieme ad altri quattro ospiti internazionali: Takeshi Furukawa, Composer della colonna sonora di The Last Guardian, che ha lavorato a stretto contatto con Fumito Ueda durante lo sviluppo del titolo; Marco Conti, Car Handling Designer di Forza Horizon 3; Gaz Deaves, Marketing Game Manager di Batman: Arkham VR; e Hajime Tabata, Director di Final Fantasy XV.
Per scoprire se Fumito Ueda o qualcuno degli altri ospiti internazionali calcherà il palco per ritirare una statuetta, e quali saranno i vincitori di tutte le categorie del Drago d’Oro 2017 sarà possibile seguire la cerimonia di premiazione in diretta streaming sul sito del Premio: www.premiodragodoro.it.
This post was published on 10 Marzo 2017 16:52
Il Black Friday può essere sfruttato a pieno dagli amanti della lettura ed è la…
Il Grande Fratello non ha personato il comportamenti degli inquilini della casa che si sono…
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…