Buone notizie per chi vorrebbe acquistare un visore per la realtà virtuale ma per adesso è frenato dai costi troppo alti: Oculus Rift ha tagliato il prezzo. E non di poco. Al momento vi riferiamo delle news che arrivano dagli USA, ma il taglio di prezzo potrebbe avvenire anche da noi.
La società oggi controllata da Facebook ha deciso un taglio del prezzo del visore Oculus Rift di ben 100 dollari, passando da 599 a 499 dollari. Inoltre ha deciso di tagliare anche il costo dell’Oculus Touch, ovvero il controller del Rift. Anche qui il taglio è di 100 dollari, e passa così a costare da 199 a soli 99 dollari. In sostanza oggi è possibile acquistare i due dispositivi al costo del solo visore al momento del lancio.
Certo, i prezzi sono ancora elevati, tra tutti e due si volatilizzano circa 600 euro, però il fatto che il prezzo si stia cominciando ad abbassare resta una notizia positiva. Lo è perché anche la concorrenza ora probabilmente risponderà con un taglio del listino, e significa anche che la tecnologia sta facendo progressi e in breve tempo sarà alla portata di una platea ampia.
This post was published on 2 Marzo 2017 16:21
Il celebre chatbot di OpenAI sta per arrivare anche su WhatsApp: ecco come fare per…
Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…
Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…
I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…
Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…