Super Mario è pronto a fare il suo ritorno ad Hollywood!
Illumination Entertainment (Cattivissimo Me, Minions) sta per chiudere un accordo con Nintendo per la creazione di un lungometraggio animato basato su Super Mario Bros, storica saga nata nel 1985 su NES per arrivare al 2017 con il nuovissimo Super Mario Odyssey per Nintendo Switch.
L’eroe di punta di Nintendo è sempre stato desiderato ad Hollywood, soprattutto in questo momento, dove il mercato del cinema è dominato principalmente da franchise amati in tutto il pianeta come Marvel, Star Wars o Harry Potter.
I titoli targati Super Mario sono universalmente riconosciuti come i titoli più venduti sul mercato videoludico, raggiungendo numeri altissimi: videogiochi della serie principale e spin off hanno venduto, universalmente, oltre 500 milioni di copie dal 1985 ad oggi.
A detta di persone a conoscenza dei dettagli, Illumination è in trattativa da più di un anno con Nintendo e il nuovo affare potrebbe ricollegarsi al precedente accordo preso con Universal per la creazione di un Parco a tema Super Mario.
Sia il portavoce di Illumination che quello di Nintendo si sono rifiutati di commentare la notizia.
Uno dei punti più complicati della negoziazione riguarda il processo creativo: Nintendo, ovviamente, vorrebbe avere una posizione di rilevanza all’interno del processo creativo del titolo.
Questa richiesta risulta saggia e completamente legittima, se pensiamo al disastro causato
dall’omonimo film del 1993 con Bob Hoskins, John Leguizamo e Dennis Hopper.
Stando alle fonti, Shigeru Miyamoto, il padre di Mario, ha preso parte alle trattative e sicuramente si occuperò della produzione del film con Chris Meledandri, fondatore di Illumination Entertainment.
Inoltre, l’accordo fra Nintendo ed Illumination potrebbe permettere a quest’ultima di fare una serie di film di Super Mario, anche se, attualmente, solo uno è in pianificazione.
Il film sarà animato dallo studio paragino Illumination Mac Guff e, a detta della fonte, è già nelle prime fasi di sviluppo. Ciò significa che il titolo non arriverà a breve sui grandi schermi.
Speriamo che le informazioni rilasciate si rivelino completamente veritiere e rimaniamo in attesa di un ritorno in grande stile da parte del nostro eroe preferito!
Nell’attesa, vi invitiamo a giocare al nuovissimo Super Mario Odyssey e, se ancora siete indecisi sull’acquisto, a leggere la nostra recensione.
This post was published on 14 Novembre 2017 21:55
L'annuncio arriva direttamente dal director del gioco che vuole dire stop al progetto nonostante il…
In Giappone arriva l'inaspettata collaborazione tra McDonald's e il brand di Evangelion, con delle sorprese…
Il Paradiso delle Signore tornerà in onda con le nuove puntate a gennaio 2025: ecco…
Su Paypal per il 2025 viene confermata la possibilità di rateizzare un pagamento in tre…
Se siete alla ricerca del miglior giradischi per uso domestico, abbiamo la soluzione che fa…
Per il Play Store la fine dell'anno si sta configurando come un momento di cambiamento.…