Tim+Schafer+parla+di+realt%C3%A0+virtuale+e+Psychonauts
player
/news/258527-tim-schafer-parla-di-realta-virtuale-e-psychonauts.html/amp/
Pubblicato in: News

Tim Schafer parla di realtà virtuale e Psychonauts

Tim Schafer ha recentemente parlato della realtà virtuale e dei lavori su Psychonauts in the Rhombus of Ruin, interessante titolo pensato per i fan del franchise. Ecco le sue dichiarazioni:

“L’obiettivo dei giochi è trasportarci in un altro mondo che ci sembri reale e ho l’impressione che la realtà virtuale lo renda possibile in un istante. Abbiamo pensato che potesse essere un punto di partenza divertente per questo gioco.

La scelta di immobilizzare Raz su una sedia per l’intera durata del gioco è stata intenzionale dal punto di vista della progettazione. Nei titoli ambientati nella realtà virtuale occorre prestare particolare attenzione al movimento, in modo che i giocatori si sentano sempre a loro agio. A me basta un movimento lieve come il volo di una piuma per sentirmi male nella realtà virtuale. Se poi dovessi raccoglierla, mi sentirei di nuovo male.

Abbiamo quindi fatto sì che possiate esplorare lo scenario in altri modi, per esempio utilizzando le capacità paranormali e la chiaroveggenza di Raz per calarvi nei panni di altri personaggi. Si è presentata così l’opportunità di divertirci anche con le dimensioni, qualcosa di davvero fantastico da esplorare nella realtà virtuale: è possibile sentirsi giganteschi o minuscoli perché non è solo la propria visuale a cambiare, ma l’intero modo di osservare lo spazio tridimensionale.

Il fatto di non dover pensare al movimento di Raz ha reso possibile la creazione di queste ambientazioni espressive, abbiamo anche voluto rendere giustizia ai personaggi originari rendendoli realistici, specie considerando che è possibile avvicinarsi fisicamente a loro come mai in precedenza.

Era importante che i giocatori potessero avere la sensazione di vivere un’autentica avventura, non una semplice dimostrazione della realtà virtuale. Abbiamo quindi creato un gioco che vi terrà impegnati per un po’, ma che sarà anche bello da rivisitare.”

Psychonauts in the Rhombus of Ruin arriverà su PS4/PS VR il 21 febbraio.

 

This post was published on 16 Febbraio 2017 12:35

Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Pubblicato da

Recent Posts

Instant Gaming si avvicina a capodanno con una selezione di sconti folli: da Arc Raiders al DLC di Pokémon con il risparmio in prima fila

Un Natale al sapore di videogiochi grazie agli sconti spaziali di Instant Gaming: risparmio sotto…

Sony sconta alla follia il suo miglior paio di cuffie bluetooth con riduzione del rumore e stile classico: farsele scappare è follia

Se siete alla ricerca di un ottimo paio di cuffie con cancellazione attiva del rumore,…

Grandi notizie per chi gioca con lo smartphone: arriva un titolo eccezionale

Hai uno smartphone e non sai con che gioco giocare? Ecco che il problema si…

Kingdom Come: Deliverance 2 a secco di premi ai The Game Awards dichiara guerra ai Francesi

Si accende la polemica di Warhorse contro Sandfall con la frase "blame the french"? Beh,…

Leggende Pokémon Z-A: come ottenere tutte le nuove Megaevoluzioni del DLC Megadimensione

Il DLC "Megadimensione" aggiunge nuove voci al Megadex di Leggende Pokémon Z-A: ecco come ottenere…

Ecco il supercomputer più piccolo del mondo: ti entra letteralmente in tasca

I supercomputer sono enormi e occupano interi piani di palazzi? In realtà non è sempre…